Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (7 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

duecent

Nuovo forumer
Nell'attesa di capire cosa si dovrà fare per la gestione fiscale del rimborso, sto facendo mente locale su quanto abbiamo pagato (l'intenzione è capire come gestire la parte dei costi che potremo sottrarre dal calcolo dell'imposta).

Dopo il pagamento del saldo finale ho ricevuto dallo Studio 4 fatture:
A - quella del Feb 2013 per l'1.2% fisso
B - quella del Nov 2013 per lo 0.25% pro ricorso in Cassazione (al quale avevo partecipato)
C - una del 9 Giu 2016
D - quella del saldo finale.

La fattura C non ricordavo di averla pagata ma ho ritrovato la contabile del bonifico quindi l´ho effettivamente pagata. Non ho però trovato nessuna mail di Giugno 2016 - mia o dello Studio - che potesse ricordarmene il motivo.
Qualcuno ricorda per cosa fosse? La dicitura che compare in fattura è "Onorari - Componente fissa lorda forfettaria di cui al punto 2 del Mandato" ma in realtà di onorari si parla al punto 3 del mandato per cui temo la dicitura non sia del tutto corretta.

Quindi al domanda è: qualcuno ricorda per cosa abbiamo pagato quella componente? e anche quale fosse la regola di calcolo per l'importo: una percentuale (deduco dalla presenza di decimali) rispetto al nominale o qualche altra regola ?

Grazie in anticipo.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Nell'attesa di capire cosa si dovrà fare per la gestione fiscale del rimborso, sto facendo mente locale su quanto abbiamo pagato (l'intenzione è capire come gestire la parte dei costi che potremo sottrarre dal calcolo dell'imposta).

Dopo il pagamento del saldo finale ho ricevuto dallo Studio 4 fatture:
A - quella del Feb 2013 per l'1.2% fisso
B - quella del Nov 2013 per lo 0.25% pro ricorso in Cassazione (al quale avevo partecipato)
C - una del 9 Giu 2016
D - quella del saldo finale.

La fattura C non ricordavo di averla pagata ma ho ritrovato la contabile del bonifico quindi l´ho effettivamente pagata. Non ho però trovato nessuna mail di Giugno 2016 - mia o dello Studio - che potesse ricordarmene il motivo.
Qualcuno ricorda per cosa fosse? La dicitura che compare in fattura è "Onorari - Componente fissa lorda forfettaria di cui al punto 2 del Mandato" ma in realtà di onorari si parla al punto 3 del mandato per cui temo la dicitura non sia del tutto corretta.

Quindi al domanda è: qualcuno ricorda per cosa abbiamo pagato quella componente? e anche quale fosse la regola di calcolo per l'importo: una percentuale (deduco dalla presenza di decimali) rispetto al nominale o qualche altra regola ?

Grazie in anticipo.
Perdonami ma, anzichè scrivere in un Forum pubblico, la cosa migliore da fare sarebbe scrivere direttamente allo Studio, no ?
 

MAAL

Forumer attivo
Se come credo l'agenzia delle entrate confermerà la natura risarcitoria delle somme pagate e che quindi nulla era dovuto, la banca restituirà quanto trattenuto con tante scuse. Fidatevi del vostro studio legale preferito che mi risulta stia facendo il possibile.
Ci sono novità sull'eventuale "natura risarcitoria" delle somme pagate?
 

Users who are viewing this thread

Alto