Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (3 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

simoneimola

Forumer attivo
Mi sembra quasi impossibile che una banca come generali abbia tassato un bonifico proveniente dal conto omnibus di binck. Anche perchè almeno nel mio caso il bonifico arrivato da binck era 1 solo e comprendeva sia il risarcimento che gli interessi. Quindi se ti hanno tolto il 26% della cifra del boifico hanno sbagliato e ti hanno fatto pagare di più. Poi che tu avessi tutte le minus per compensare il tutto è un altro discorso.
 

fabriziof

Forumer storico
Mi sembra quasi impossibile che una banca come generali abbia tassato un bonifico proveniente dal conto omnibus di binck. Anche perchè almeno nel mio caso il bonifico arrivato da binck era 1 solo e comprendeva sia il risarcimento che gli interessi. Quindi se ti hanno tolto il 26% della cifra del boifico hanno sbagliato e ti hanno fatto pagare di più. Poi che tu avessi tutte le minus per compensare il tutto è un altro discorso.
Non sono così stupido come sembri credere .Infatti mi hanno chiesto di inviare la lettera dello stato dal quale si ricavava la cifra del solo indennizzo ,per tassare solo quello .
 

fabriziof

Forumer storico
Gentile cliente,
Al fine di regolare quanto in oggetto abbiamo bisogno della documentazione ufficiale comprovante il dettaglio del rimborso da Lei ricevuto.

Come è noto BINCK opera in regime dichiarativo ed il bonifico da Lei ricevuto e' pertanto al lordo della fiscalità.

Tramite La documentazione di dettaglio che ci fornirà applicheremo (compensando con minus pregresse sé ) l'aliquota di legge soltanto ove previsto.

In attesa di un riscontro porgo i miei più cordiali saluti.

questa la mail ricevuta a novembre scorso
 

NoWay

It's time to play the game
Gentile cliente,
Al fine di regolare quanto in oggetto abbiamo bisogno della documentazione ufficiale comprovante il dettaglio del rimborso da Lei ricevuto.

Come è noto BINCK opera in regime dichiarativo ed il bonifico da Lei ricevuto e' pertanto al lordo della fiscalità.

Tramite La documentazione di dettaglio che ci fornirà applicheremo (compensando con minus pregresse sé ) l'aliquota di legge soltanto ove previsto.

In attesa di un riscontro porgo i miei più cordiali saluti.

questa la mail ricevuta a novembre scorso

Quello che io non riesco a capire è come possano aver fatto amministrato su un bonifico relativo ad un titolo che non avevano loro...:mmmm:
 

070162

Bond..... solo BOND
Tutto questo dimostra una sola cosa e cioè che vi è stata la tendenza a penalizzare anche contro legge il correntista al solo scopo di non avere problemi. Rimango della granitica opinione che nulla fosse dovuto.
 
  • Mi piace
Reactions: AME

AME

Nuovo forumer
Io mi chiedo solamente a che titolo una banca applica un capital gain e i fa sostituto di imposta su un bonifico proveniente o da Binck o dal governo olandese che nulla ha a che fare con tassazione su risparmio amministrato
 

mypa22

Forumer attivo
Ragazzi qualcuno di voi sa se esiste davvero un interpello all'ADE ( in merito alla legittimita' del capital gain sull'indennizzo ricevuto ) oppure si tratta di una leggenda metropolitana ?
 
  • Mi piace
Reactions: AME

lagonzaga

Forumer attivo
Ragazzi qualcuno di voi sa se esiste davvero un interpello all'ADE ( in merito alla legittimita' del capital gain sull'indennizzo ricevuto ) oppure si tratta di una leggenda metropolitana ?
Sul sito dell'Ade c'è l'archivio delle risposte agli interpelli e da quello che ho potuto vedere ancora non c'è stato nessun interpello in merito alla tassazione del rimborso.
 

Users who are viewing this thread

Alto