Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
giovedi dovrebbe pronunciarsi la Ue sugli aiuti di stato,ma credo sia scontato l'esito

e pensare che è la stessa ue che ha bocciato il salvataggio da parte delle altre cuginette olandesi...

maledetti burocrati... meglio ora con una nazionalizzazione ed espropri di massa??

che schifo questa europa

Infatti il punto grave è l'espropio.Cioè se passa questa cosa,qls stato può dal giorno alla notte,appropiarsi dei tui soldini per il bene nazionale..Non sò se si capisce la gravità.

purtroppo no, non si capisce visto che nessuno ne parla... e visto che in olanda danimarca e germania è già legge con ampissima discrezionalità da parte del potere esecutivo... solo le dittature possono tanto

e pensare che è la stessa ue che ha bocciato il salvataggio da parte delle altre cuginette olandesi...

maledetti burocrati... meglio ora con una nazionalizzazione ed espropri di massa??

che schifo questa europa

staquoto, l'Ue si è rilevata un vero schifo, anche per questo voterò grillo

Bim per i suoi clienti e totalmente a suo carico ha aderito al ricorso presentato da Hogan Lovells.
Lo studio Hogan presentera ricorso alla Commissione Europea.

E' un po' diverso: swap, opa coercitive e robine di quel tipo lì le conosciamo, l'esproprio è senza precedenti. Su questa base io posso papparmi i titoli in mano ai risparmiatori mantenendoli validi e magari incassando le cedole future... si chiama furto.
In banca , facendomi parlare con la divisione legale, mi hanno detto che. acquistando questo titolo, io ho accettato in toto la legislazione olandese.
E qui tutta una serie di esempi: la Grecia , l'Equador , la Russia ecc.
Gli stati sono intervenuti modificando , o non rimborsando, i titoli sotto la loro legislazione mentre altri l'hanno fatta franca.
E il recente esempio della Grecia ( mi sembra si siano salvati i bond targati IT CH ecc) sembra validare la loro opinione, che in realtà devo dire, da tempo, vanno evidenziando ai clienti ai quali sconsigliano bond con targhe di paesi traballanti ( quindi no Telefonica Es, sì Telefonica Xs; no Portugal Pt, si Portugal Xs, e, ora no MPS it , sì MPS Xs)
Leggenda o verità ?

In banca , facendomi parlare con la divisione legale, mi hanno detto che. acquistando questo titolo, io ho accettato in toto la legislazione olandese.
E qui tutta una serie di esempi: la Grecia , l'Equador , la Russia ecc.
Gli stati sono intervenuti modificando , o non rimborsando, i titoli sotto la loro legislazione mentre altri l'hanno fatta franca.
E il recente esempio della Grecia ( mi sembra si siano salvati i bond targati IT CH ecc) sembra validare la loro opinione, che in realtà devo dire, da tempo, vanno evidenziando ai clienti ai quali sconsigliano bond con targhe di paesi traballanti ( quindi no Telefonica Es, sì Telefonica Xs; no Portugal Pt, si Portugal Xs, e, ora no MPS it , sì MPS Xs)
Leggenda o verità ?
Stando a sti discorsi alcune sns sono xs.Cmq l'unico modo per farsi ridare qlc è fare causa,qui ci sono molte parti in mora acclarata

Ultima modifica di un moderatore:
purtroppo no, non si capisce visto che nessuno ne parla... e visto che in olanda danimarca e germania è già legge con ampissima discrezionalità da parte del potere esecutivo... solo le dittature possono tanto
L'esproprio per pubblica utilità esiste in tutte le legislazioni.
A me il comune anni fa ha espropriato aree , ereditate dai nonni, per realizzare una zona industriale poi mai costruita. Inutile ricorrere.
Certo è impossibile dire che si espropria una banca per pubblica utilità, se la banca va bene ( sarebbe un furto e basta)
Diverso il caso se la banca viene a trovarsi in condizioni tali mettere a repentaglio l'intero sistema finanziario del paese,
Ma chi può certificare questo stato? E, in ogni caso , SNS, non era in qs. condizioni se c'erano ancora dei soggetti pronti ad intervenire....
Sperem che a livello UE qualcuno capisca che l'interento NL è stato molto azzardato.

L'esproprio per pubblica utilità esiste in tutte le legislazioni.
A me il comune anni fa ha espropriato aree , ereditate dai nonni, per realizzare una zona industriale poi mai costruita. Inutile ricorrere.
Certo è impossibile dire che si espropria una banca per pubblica utilità, se la banca va bene ( sarebbe un furto e basta)
Diverso il caso se la banca viene a trovarsi in condizioni tali mettere a repentaglio l'intero sistema finanziario del paese,
Ma chi può certificare questo stato? E, in ogni caso , SNS, non era in qs. condizioni se c'erano ancora dei soggetti pronti ad intervenire....
Sperem che a livello UE qualcuno capisca che l'interento NL è stato molto azzardato.

tutto giusto, peccato non si possa sindacare nel merito di una PA, figuriamoci di uno stato

Users who are viewing this thread

Back
Alto