Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (47 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

yellow

Forumer attivo
Ma svegliamoci diobonino... con la Grecia hanno fatto scappare i soldi dai titoli di stato e con Cipro faranno scappare i soldi dalle banche perché aprire il conto al credito cooperativo diventa un rischio mentre invece portrarli all'ABN nazionalizzata è perfettamente safe. Dobbiamo aspettare che qui non rimanga più un euro per venire giù dal pero?

Ma non si tratta di un problema solo per "i ricchi", ovviamente:
NEL MOMENTO in cui si dovesse innescare una fuga di capitali da parte dei più ricchi, ovviamente lo stesso, ANZI, con maggiore panico,
farebbero la "classe media e quella ad ancor più a basso reddito" 
"Nessuno avra' piu' un conto senza garanzie in Europa."
Martin Sibileau.

Martin Sibileau.
Forse mi è sfuggito qualcosa, ma per quanto ne so, non ho mai visto Mario Draghi indire una conferenza stampa per dire:
"Cari depositanti di euro nella zona euro:
Fintanto che questa banca centrale, che io presiedo, esiste, indipendentemente dalla geografia o dalla circostanza politica, QUALSIASI deposito fino a centomila EURO sarà garantito dal mio istituto ".
Chi ha euro in banca con che regole gioca?
Altro che una scommessa chiara!
Non sa quale potrà essere la perdita del suo capitale, perché sarà decisa in un week-end da politici che nemmeno lo rappresenta
Alla luce di tutto questo, posso solo concludere che chiunque continui a tenere un conto senza garanzie in una banca della zona Euro dovrebbe farsi controllare il cervello!
 

Topgun1976

Guest
Ma non si tratta di un problema solo per "i ricchi", ovviamente:
NEL MOMENTO in cui si dovesse innescare una fuga di capitali da parte dei più ricchi, ovviamente lo stesso, ANZI, con maggiore panico,
farebbero la "classe media e quella ad ancor più a basso reddito" 
"Nessuno avra' piu' un conto senza garanzie in Europa."
Martin Sibileau.

Martin Sibileau.
Forse mi è sfuggito qualcosa, ma per quanto ne so, non ho mai visto Mario Draghi indire una conferenza stampa per dire:
"Cari depositanti di euro nella zona euro:
Fintanto che questa banca centrale, che io presiedo, esiste, indipendentemente dalla geografia o dalla circostanza politica, QUALSIASI deposito fino a centomila EURO sarà garantito dal mio istituto ".
Chi ha euro in banca con che regole gioca?
Altro che una scommessa chiara!
Non sa quale potrà essere la perdita del suo capitale, perché sarà decisa in un week-end da politici che nemmeno lo rappresenta
Alla luce di tutto questo, posso solo concludere che chiunque continui a tenere un conto senza garanzie in una banca della zona Euro dovrebbe farsi controllare il cervello!

Aggiungo una Postilla

Ma questa garanzia perchè è solo di 100k??Ma se io ho guadagnato onestamente 1milione perchè se lo metto in banca sono garantito solo x 100?Ma nessuno ci ha mai pensato che è una caxxata incredibile?
Le banche sono nate per difendere i soldi dai ladri,ma non 100k tutti i soldi che uno mette sul conto
 

Ilandro

Forumer attivo
ricorso esproprio obbligazioni subordinate sns bank nv

Buonasera a tutti nel Mondo non tutti lo dicono ma c'è la bolla derivati e tutte le Banche ci sono dentro e siccome gli errori dei cervelloni Banchieri li vogliono fare pagare ai risparmiatori azzerando i loro risparmi vedi Grecia -SNS BANK NV - Cipro - Bankia ecc... Jeroen quanto durerai ?? lAUREATO IN ECONOMIA AGRICOLA = DIJSSELDOLEM:lol::lol::lol:
 

maybeoneday

Forumer attivo
anche oggi JD sembra abbia lasciato il segno....sono sconcertato da questo individuo


Sul sentiment europeo hanno pesato le parole del presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem

l Ftse Mib ha chiuso in rosso la seduta odierna (-2,5% a 15.644 punti) in seguito a una raffica di notizie e rumors negativi per l'azionario. La giornata di oggi sarebbe dovuta essere all'insegna dei rialzi in scia all'accordo tra la Troika e Cipro, ma così non è stato: Milano ha fatto da traino passando per prima in rosso, per poi accelerare sempre più al ribasso.

Vari sono i fattori che hanno contribuito al ribasso. In primis, il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, ha detto che il piano di ristrutturazione delle banche cipriote dovrebbe essere visto come esempio per gli altri Paesi della zona euro. La dichiarazione shock ha avuto un effetto negativo sulle Borse e soprattutto sull'Italia, sempre in scia ai timori sui Paesi periferici.

Le parole di Dijsselbloem hanno spinto l'euro sotto quota 1,29 dollari (ora scambia a 1,2867) mentre il differenziale Btp/Bund si è portato a quota 323 punti base con il rendimento sul decennale al 4,58%. Oltre alla borsa milanese, anche le altre principali europee hanno virato sotto la pari: l'Ibex 35, tra i peggiori con il Ftse Mib, ha chiuso in calo del 2,27% a 8.141 punti, il Cac 40 dell'1,12% a 3.728 punti, il Ftse 100 dello 0,22% a 6.378 punti, il Dax dello 0,51% a 7.871 punti.

Beh, diciamo che come strategia per indebolire l'euro e spingere le esportazioni non è male....proprio niente male.....
 

mypa22

Forumer attivo
Scusate oltre al 30% per i c/c sopra i 100k qualcuno mi sa dire in che misura vengono derubati gli obbligazionisti della Laiki Bank ?
 

ferdo

Utente Senior
NEW YORK (Reuters) - Stocks fell on Monday on renewed concerns about the developments in Cyprus and the euro zone, which wiped away earlier gains that drove the S&P 500 index to less than a point away from its record close.
Stocks fell after Jeroen Dijsselbloem, who heads the Eurogroup of euro-zone finance ministers, told Reuters and the Financial Times that when failing banks need rescuing, euro-zone officials would turn to the bank's shareholders, bondholders and uninsured depositors to contribute to their recapitalization.
He also said that Cyprus was a template for handling the region's other debt-strapped countries.
But stocks came off their lows after Dijsselbloem clarified his previous comments and said, "Cyprus is a specific case with exceptional challenges, which required the bail-in measures we have agreed upon yesterday. Macro-economic adjustment programs are tailor-made to the situation of the country concerned and no models or templates are used."
Before his remarks, the Dow industrials hit yet another record intraday high and the S&P 500 edged closer to its highest closing level ever on Monday after negotiators reached a deal to keep Cyprus afloat with a financial bailout and avert the country's possible exit from the euro zone.
-----------------------------------------------------------
OT ma sempre sul cog****e
 

drbs315

Forumer storico
Aggiungo una Postilla

Ma questa garanzia perchè è solo di 100k??Ma se io ho guadagnato onestamente 1milione perchè se lo metto in banca sono garantito solo x 100?Ma nessuno ci ha mai pensato che è una caxxata incredibile?
Le banche sono nate per difendere i soldi dai ladri,ma non 100k tutti i soldi che uno mette sul conto

è per il tuo bene, sono disponibili (i 900k) come contributo per la Patria, per l'Europa, per la stabilità finanziaria.
Ti tutelano nella tua possibilità di poter rispondere presente in caso di necessità superiore :-o
Non vorrai mica sottrarti a questo privilegio?
 

Topgun1976

Guest
è per il tuo bene, sono disponibili (i 900k) come contributo per la Patria, per l'Europa, per la stabilità finanziaria.
Ti tutelano nella tua possibilità di poter rispondere presente in caso di necessità superiore :-o
Non vorrai mica sottrarti a questo privilegio?

:D:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto