Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (3 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

tonybaby

Nuovo forumer
volevo chiedere agli utenti del forum
i nomi delle banche che finora hanno autorizzato le minus su SNS

io scrivo qua quelle che ho letto finora:
Akros
IW bank
Sella e Banco Popolare


e quelle che NON hanno autorizzato le minus:
Binck
Banca Intesa (mi sembra)



grazie per la collaborazione
Npnp

ad aggi anche WEBANK non ha caricato un bel nulla;

a morte i tagliagole olandesi!

Ciao a tutti
 

cumulate

Forumer storico
Finora ho investito privilegiando il flusso cedolare al capital gain, anche se con la ripresa dei mercati alcuni gain li ho comunque fatti. ora però, dovendo ammortizzare le minus di SNS bank entro dic 2017, cercavo titoli in euro o usd che quotassero sufficientemente sotto la pari, anche con cedole irrisorie, purché non ciofeche. Un cambio quindi di obiettivo. prima alte cedole con alte ritenute, ora basse cedole con basse ritenute e poi plusvalenze da ammortizzare con le minus di SNS.
Non ho trovato granché però se non alcuni global bond tipo XS0617319032 che rendono il 4,2% e prezzano attorno a 90.

avete qualche suggerimento, anche se mi rendo conto che con i tassi bassi è difficile trovare qualcosa di decente ?
:ciao:
 

070162

Bond..... solo BOND
Finora ho investito privilegiando il flusso cedolare al capital gain, anche se con la ripresa dei mercati alcuni gain li ho comunque fatti. ora però, dovendo ammortizzare le minus di SNS bank entro dic 2017, cercavo titoli in euro o usd che quotassero sufficientemente sotto la pari, anche con cedole irrisorie, purché non ciofeche. Un cambio quindi di obiettivo. prima alte cedole con alte ritenute, ora basse cedole con basse ritenute e poi plusvalenze da ammortizzare con le minus di SNS.
Non ho trovato granché però se non alcuni global bond tipo XS0617319032 che rendono il 4,2% e prezzano attorno a 90.

avete qualche suggerimento, anche se mi rendo conto che con i tassi bassi è difficile trovare qualcosa di decente ?
:ciao:


questa cosa è di estremo interesse .... ed è ovviamente un problema comune...

magari ora che abbiamo assodato che le minus ci sono e l'attesa è lunga
potremmo concentrare il thread alla ricerca delle obbligazioni per risolvere il problema da te citato......

magari facendo uno specchietto delle alternative da proporre in prima pagina... con l'aiuto dei big....:bow:
 

NoWay

It's time to play the game
questa cosa è di estremo interesse .... ed è ovviamente un problema comune...

magari ora che abbiamo assodato che le minus ci sono e l'attesa è lunga
potremmo concentrare il thread alla ricerca delle obbligazioni per risolvere il problema da te citato......

magari facendo uno specchietto delle alternative da proporre in prima pagina... con l'aiuto dei big....:bow:

Se le minus sono consistenti, io propenderei per qualche bonus certificate.
 

Llukas

Frangar non Flectar
avete qualche suggerimento, anche se mi rendo conto che con i tassi bassi è difficile trovare qualcosa di decente ?
:ciao:

magari le ritieni ciofeche ma le obbligazioni greche potrebbero fare al caso tuo. di certo non per portarle a scadenza ma, di qui al 2015(quindi in tempo per le tue minus), dovrebbero aumentare di valore visto che sono step up e passano dalla cedola irrisoria del 2% al 3%.
il rischio, anche se remoto, è che la Grecia faccia hard default e si porti dietro mezza Europa.
 

070162

Bond..... solo BOND
magari le ritieni ciofeche ma le obbligazioni greche potrebbero fare al caso tuo. di certo non per portarle a scadenza ma, di qui al 2015(quindi in tempo per le tue minus), dovrebbero aumentare di valore visto che sono step up e passano dalla cedola irrisoria del 2% al 3%.
il rischio, anche se remoto, è che la Grecia faccia hard default e si porti dietro mezza Europa.

non male..... ma già le posseggo...:D
 

Users who are viewing this thread

Alto