Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (63 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

ascot

Forumer attivo
Ciao caro...
questo è il sito si sos ns
news
l'ultima notizia è appunto di marzo 2013

sembra che sia stato fondato da un gruppo di investitori maltesi

Corradotedeschi ha postato la cosa come fosse una news ma a me non pare certo lui potrà spiearci meglio... probabile che sia il frutto di una ricerca su google senza specificare una data di riferimento...

Ciao Dandst:)
Comunque sia armiamoci di pazienza
 

wartburg_12

forumer storico
Risolto tutto cmq grazie a chi mi ha aiutato...non c'era bisogno di additarmi nel forum come un intruso...vabbe'

hai ragione, la conversazione non è riservata
altra cosa sono i documenti "RISERVATI" che lo studio invia ai ricorrenti che spendono per il ricorso.

E non è detto che il nemico non ci ascolti

Ciao a tutti, sottolineo quanto scritto sopra da Dino (ciao !) e Ferdo (ciao !!), non temere corradotedeschi, qui non ti vuole male nessuno, anzi ! Mi (ci ?) piacerebbe però che rispondessi QUI alla semplice (semplice ?) domanda che ti facevo : hai demandato ANCHE TU allo studio Grimaldi di Milano il ricorso 'di gruppo' cui facciamo parte noi che qui scriviamo ?

E qui ripeto per la n-esima volta (poi smetto perchè non voglio disturbarti troppo nè intasare il thread) SE fai parte anche tu del gruppo di cui sopra, al tuo posto informerei di questa mancanza di comunicazione proprio lo studio Grimaldi .... se mi dici che l'hai già fatto e lo studio continua ad ignorarti, scusa, ma mi pare davvero un pò strano !!! :up:
 

angy2008

Forumer storico
qualcuno è in grado di fare un sunto in Italiano?
bignamicamente parlando c'è la storia del contenzioso e al fondo dice che:
Unlike the Enterprise Chamber (apparently) had taken a starting point, such costs should not have to be reimbursed in full.

Apparentemente la EC ha posto una prima pietra verso la soluzione, i debito subordinato rappresenta un costo nel processo di salvataggio ma non dovrà essere rimborsato totalmente.

Quindi ribadisce, ... apparentemente?, un rimborso ci dovrà essere ma dovrà essere valutato come se ci fosse una trattativa di cessione della banca a ipotetici acquirenti con riferimento alla data immediatamente precedente all'esproprio e tenendo conto dei problemi ma anche dei potenziali fattori positivi.
 

Ilandro

Forumer attivo
bignamicamente parlando c'è la storia del contenzioso e al fondo dice che:
Unlike the Enterprise Chamber (apparently) had taken a starting point, such costs should not have to be reimbursed in full.

Apparentemente la EC ha posto una prima pietra verso la soluzione, i debito subordinato rappresenta un costo nel processo di salvataggio ma non dovrà essere rimborsato totalmente.

Quindi ribadisce, ... apparentemente?, un rimborso ci dovrà essere ma dovrà essere valutato come se ci fosse una trattativa di cessione della banca a ipotetici acquirenti con riferimento alla data immediatamente precedente all'esproprio e tenendo conto dei problemi ma anche dei potenziali fattori positivi.

Bene è chiaro che devono dare ma si devono anche sbrigare perchè il denaro rubato và restituito come dice la legge, che dovrebbe essere uguale per tutti !!!!
 

Dandst

Forumer storico
Settimana prossima vado in Olanda... Mi ero ripromesso di non andarci fino a quando non avessi avuto i miei soldi indietro...

Ma come spesso accade il volere femminile prevale sulle buone intenzioni ;)
 
carico minus

scusami di quale banca stai parlando?
grazie


Maxin anche la mia banca inizialmente non sapeva che fare per le minus; poi però l'Ufficio legale è uscito con un suo parere , subito operativo, che ha tagliato la testa al toro.
L'ho visto , per quanto documento strettamente interno. In sostanza, in parole molto povere , diceva qs: si è trattato di un "esproprio" e non di un " sequestro" Quindi si è persa la titolarità e la proprietà del bene e non il suo temporaneo possesso ( e qui tutta una serie di sentenze e di distinguo a sostenere il parere); si è quindi verificato, senza dubbio alcuno, il fatto a cui la legislazione fiscale italiana condiziona il sorgere di minus o plus: il trasferimento di proprietà a soggetto diverso ( che puo' avvenire per vendita, successione, donazione....e anche esproprio)
A qs punto mi sembrano del tutto irrilevanti le osservazioni che ti sono state fatte in merito al comportamento della banca depositaria; si tratta solo di aspetti tecnici che nulla hanno a che vedere con il discorso minus per il quale si deve fare riferimento solo alle disposizioni fiscali italiane.
 

Users who are viewing this thread

  • Alto