ETC solo ETC (non Gold e Silver)

crude......lo aspettiamo nel ritraccio???????

1299948426crude.png

copio e incollo da See Fu.....mi pare interessante, poi lui è un grande....(che ringrazio)

COMMODITIES

Tra le materie prime faccio notare che c’è stato un crollo del prezzo del grano (WHEAT) che adesso sta testando il supporto poco sopra i 700 $. Possibile un rimbalzo, anche violento. Quindi una possibile idea di trading sarebbe l’acquisto di quote di ETC LEV WHEAT, con stop loss in caso il prezzo del grano forasse il predetto supporto.

Inoltre da notare che il rame (COPPER) ha corretto nei giorni scorsi e ieri (venerdì 11) ha prodotto una candela del tipo “dragonfly doji”, che è di tipo rialzista. Mi aspetto dunque un rimbalzo del rame, cosa che dovrebbe aiutare i mercati azionari.

Ultima modifica:
copio e incollo da See Fu.....mi pare interessante, poi lui è un grande....(che ringrazio)

COMMODITIES

Tra le materie prime faccio notare che c’è stato un crollo del prezzo del grano (WHEAT) che adesso sta testando il supporto poco sopra i 700 $. Possibile un rimbalzo, anche violento. Quindi una possibile idea di trading sarebbe l’acquisto di quote di ETC LEV WHEAT, con stop loss in caso il prezzo del grano forasse il predetto supporto.

Inoltre da notare che il rame (COPPER) ha corretto nei giorni scorsi e ieri (venerdì 11) ha prodotto una candela del tipo “dragonfly doji”, che è di tipo rialzista. Mi aspetto dunque un rimbalzo del rame, cosa che dovrebbe aiutare i mercati azionari.

Ciao,
sul Copper provo di dire la mia, visto che lo seguo gioco-forza da un bel po di tempo.
Se ho riconosciuto correttamente il minimo del ciclo trimestrale in corso, questo sarebbe stato fatto il 25-01 ed avendo gia rotto il minimo di partenza, ci troveremmo con un trimestrale al ribasso.
Stante cosi le cose e nel caso in cui il ciclo trimestrale sia regolare come durata e quindi senza troncamenti, il massimo del 14-2 non dovrebbe + essere rotto al rialzo, per almeno un paio di mesi.
Al momento stiamo cercando il minimo del 1. mensile e come ultima data utile per il minimo avrei il 17-3.
Insomma, per me eventuali pull sono solo da shortare (... ed io ci provero), ovviamente il presupposto è quello di aver riconosciuto correttamente il ciclo trimestrale in corso.

Byeee

COMMODITIES

Ciao,
sul Copper provo di dire la mia, visto che lo seguo gioco-forza da un bel po di tempo.
Se ho riconosciuto correttamente il minimo del ciclo trimestrale in corso, questo sarebbe stato fatto il 25-01 ed avendo gia rotto il minimo di partenza, ci troveremmo con un trimestrale al ribasso.
Stante cosi le cose e nel caso in cui il ciclo trimestrale sia regolare come durata e quindi senza troncamenti, il massimo del 14-2 non dovrebbe + essere rotto al rialzo, per almeno un paio di mesi.
Al momento stiamo cercando il minimo del 1. mensile e come ultima data utile per il minimo avrei il 17-3.
Insomma, per me eventuali pull sono solo da shortare (... ed io ci provero), ovviamente il presupposto è quello di aver riconosciuto correttamente il ciclo trimestrale in corso.

Byeee

Ciao Claude, grazie per il tuo contributo. Leggendo poi bene sia te che see fu le due analisi non sono poi in contraddizione, basta settare il time del trade :).

provo (da gestore della baracca....) a mettere due linee....poi dimmi se ti ritrovi come liv del possibile arrivo pull....di breve, dalla prox sett???

1300012320copp.gif

Ciao Claude, grazie per il tuo contributo. Leggendo poi bene sia te che see fu le due analisi non sono poi in contraddizione, basta settare il time del trade :).

provo (da gestore della baracca....) a mettere due linee....poi dimmi se ti ritrovi come liv del possibile arrivo pull....di breve, dalla prox sett???

1300012320copp.gif

Mi spiace, ma in questo caso non so aiutarti.
I cicli analizzano il tempo ed il prezzo risponde ad altri fattori che onestamente non so controllare (... ammesso che sia in grado di controllare il tempo:) e non ho questa presunzione, il mio è sempre e solo un tentativo:rolleyes:).
Sui prezzi mi arrangio anche il virtu della posizione dei cicli + brevi.
In ogni caso, compatibilmente con i miei impegni, provero di aggiornare la mia visione ciclica anche per il breve ed eventuali entrate.

Byeee

Mi spiace, ma in questo caso non so aiutarti.
I cicli analizzano il tempo ed il prezzo risponde ad altri fattori che onestamente non so controllare (... ammesso che sia in grado di controllare il tempo:) e non ho questa presunzione, il mio è sempre e solo un tentativo:rolleyes:).
Sui prezzi mi arrangio anche il virtu della posizione dei cicli + brevi.
In ogni caso, compatibilmente con i miei impegni, provero di aggiornare la mia visione ciclica anche per il breve ed eventuali entrate.
Byeee

....sarebbe apprezzatissimo, credimi. Grazie ancora!!!!!

Visto che questa mattina ho avuto un po di tempo da dedicare all'analisi, ho guardato qualche commodities e da un punto di vista ciclico, quelle sulle quali mi sembra ci siano i presupposti per eventuali trades a breve sono:

CORN

Siamo oltre al 40 gg dall'inizio del ciclo trimestrale.
Il corn, ha rotto il minimo del 1. ciclo mensile e quindi per me è avviato alla conclusione del trimestre e nuovi massimi non se ne devono fare se la mia visione è corretta.
Quindi eventuali pull sono da shortare.
Le date per il minimo del trimestrale sono:

1) 23-24/3
2) 31/3
3) 8-11/04
4) 19-10/04

NICKEL

Credo che il nickel, avendo rotto il minimo di inizio trimestrale fatto il 24/2 sia da shortare.
Da notare che avrebbe rotto il minimo del trimestre solo dopo pochi giorni dal suo inizio e se la mia visione è corretta, questo cala per almeno un paio di mesi e quindi siamo solo all'inizio del ribasso.
Io lo segnalo, ma onestamente rompere il punto d'inizio del trimestre solo dopo pochi giorni mi fa venire qualche dubbio, di non avere riconosciuto correttamente il punto d'inizio corretto del trimestre, quindi prendete tutto con beneficio d'inventario.

WHEAT

Sul wheat potremmo essere poropio a pochi giorni dalla conclusione del trimestrale e l'ultima data per il minimo, se ho fatto le cose a modo, dovrebbe essere per il:

14-15/3

Come obj di prezzo avrei per la prossima week o 1.6 o 1.56 per eventuali long.

Come ho gia detto, prendete tutto con beneficio d'inventario enon fatevi influenzare, le mie sono solo considerazioni personali.
In +, non è molto tempo che provo di abbinare l'analisi ciclica alle materie prime, come faccio abitualmente con il fib e quindi non so se le tecniche che abitualmente uso per determinare i cicli sul derivato italiano, rispondino in egual maniera alle commodities.
Insomma, io ci provo e vediamo che ne viene fuori.
Buona domenica (... anche se qui piove e fa veramente schifo).

Byeeee

Users who are viewing this thread

Back
Alto