copio e incollo da See Fu.....mi pare interessante, poi lui è un grande....(che ringrazio)
COMMODITIES
Tra le materie prime faccio notare che c’è stato un crollo del prezzo del grano (WHEAT) che adesso sta testando il supporto poco sopra i 700 $. Possibile un rimbalzo, anche violento. Quindi una possibile idea di trading sarebbe l’acquisto di quote di ETC LEV WHEAT, con stop loss in caso il prezzo del grano forasse il predetto supporto.
Inoltre da notare che il rame (COPPER) ha corretto nei giorni scorsi e ieri (venerdì 11) ha prodotto una candela del tipo “dragonfly doji”, che è di tipo rialzista. Mi aspetto dunque un rimbalzo del rame, cosa che dovrebbe aiutare i mercati azionari.
copio e incollo da See Fu.....mi pare interessante, poi lui è un grande....(che ringrazio)
COMMODITIESInoltre da notare che il rame (COPPER) ha corretto nei giorni scorsi e ieri (venerdì 11) ha prodotto una candela del tipo “dragonfly doji”, che è di tipo rialzista. Mi aspetto dunque un rimbalzo del rame, cosa che dovrebbe aiutare i mercati azionari.
Ciao,
sul Copper provo di dire la mia, visto che lo seguo gioco-forza da un bel po di tempo.
Se ho riconosciuto correttamente il minimo del ciclo trimestrale in corso, questo sarebbe stato fatto il 25-01 ed avendo gia rotto il minimo di partenza, ci troveremmo con un trimestrale al ribasso.
Stante cosi le cose e nel caso in cui il ciclo trimestrale sia regolare come durata e quindi senza troncamenti, il massimo del 14-2 non dovrebbe + essere rotto al rialzo, per almeno un paio di mesi.
Al momento stiamo cercando il minimo del 1. mensile e come ultima data utile per il minimo avrei il 17-3.
Insomma, per me eventuali pull sono solo da shortare (... ed io ci provero), ovviamente il presupposto è quello di aver riconosciuto correttamente il ciclo trimestrale in corso.
Byeee
Ciao Claude, grazie per il tuo contributo. Leggendo poi bene sia te che see fu le due analisi non sono poi in contraddizione, basta settare il time del trade .
provo (da gestore della baracca....) a mettere due linee....poi dimmi se ti ritrovi come liv del possibile arrivo pull....di breve, dalla prox sett???
Mi spiace, ma in questo caso non so aiutarti.
I cicli analizzano il tempo ed il prezzo risponde ad altri fattori che onestamente non so controllare (... ammesso che sia in grado di controllare il tempo e non ho questa presunzione, il mio è sempre e solo un tentativo).
Sui prezzi mi arrangio anche il virtu della posizione dei cicli + brevi.
In ogni caso, compatibilmente con i miei impegni, provero di aggiornare la mia visione ciclica anche per il breve ed eventuali entrate.
Byeee