ETC solo ETC (non Gold e Silver)

Visto che questa mattina ho avuto un po di tempo da dedicare all'analisi, ho guardato qualche commodities e da un punto di vista ciclico, quelle sulle quali mi sembra ci siano i presupposti per eventuali trades a breve sono:

CORN

Siamo oltre al 40 gg dall'inizio del ciclo trimestrale.
Il corn, ha rotto il minimo del 1. ciclo mensile e quindi per me è avviato alla conclusione del trimestre e nuovi massimi non se ne devono fare se la mia visione è corretta.
Quindi eventuali pull sono da shortare.
Le date per il minimo del trimestrale sono:

1) 23-24/3
2) 31/3
3) 8-11/04
4) 19-10/04

NICKEL

Credo che il nickel, avendo rotto il minimo di inizio trimestrale fatto il 24/2 sia da shortare.
Da notare che avrebbe rotto il minimo del trimestre solo dopo pochi giorni dal suo inizio e se la mia visione è corretta, questo cala per almeno un paio di mesi e quindi siamo solo all'inizio del ribasso.
Io lo segnalo, ma onestamente rompere il punto d'inizio del trimestre solo dopo pochi giorni mi fa venire qualche dubbio, di non avere riconosciuto correttamente il punto d'inizio corretto del trimestre, quindi prendete tutto con beneficio d'inventario.

WHEAT

Sul wheat potremmo essere poropio a pochi giorni dalla conclusione del trimestrale e l'ultima data per il minimo, se ho fatto le cose a modo, dovrebbe essere per il:

14-15/3

Come obj di prezzo avrei per la prossima week o 1.6 o 1.56 per eventuali long.

Come ho gia detto, prendete tutto con beneficio d'inventario enon fatevi influenzare, le mie sono solo considerazioni personali.
In +, non è molto tempo che provo di abbinare l'analisi ciclica alle materie prime, come faccio abitualmente con il fib e quindi non so se le tecniche che abitualmente uso per determinare i cicli sul derivato italiano, rispondino in egual maniera alle commodities.
Insomma, io ci provo e vediamo che ne viene fuori.
Buona domenica (... anche se qui piove e fa veramente schifo).

Byeeee

.
.
il 3d nasce come luogo aperto alla collaborazione su mat. prime nn oro e argento....sperimentiamo insieme! :)
.
.

WHEAT

Sul wheat potremmo essere poropio a pochi giorni dalla conclusione del trimestrale e l'ultima data per il minimo, se ho fatto le cose a modo, dovrebbe essere per il:

14-15/3

Come obj di prezzo avrei per la prossima week o 1.6 o 1.56 per eventuali long.

Come ho gia detto, prendete tutto con beneficio d'inventario enon fatevi influenzare, le mie sono solo considerazioni personali.
In +, non è molto tempo che provo di abbinare l'analisi ciclica alle materie prime, come faccio abitualmente con il fib e quindi non so se le tecniche che abitualmente uso per determinare i cicli sul derivato italiano, rispondino in egual maniera alle commodities.
Insomma, io ci provo e vediamo che ne viene fuori.
Buona domenica (... anche se qui piove e fa veramente schifo).

Byeeee

aggiornamento grafico

1300133890wh.gif

Ciao a tutti! :)

Vorrei segnalarvi un link ad un commento interessante sul "Natural Gas" che ho letto questa sera in un sito che ritengo buono.
Eccolo: Etfs lev Gas ... weekly ... ore 15,40 su Max Borsa

Un saluto! :)

ringrazio DoppioZero (e lo saluto!) ... mi son letto il link, tutto va inquadrato nel momento emotivamente instabile che viviamo (a liv. globale)....come sai il trade sul ngas è molto.....molto instabile già di suo!!!

ciao!! :)

:ciao:

se puo interessare la mia opinione sul Natural gas dal punto di vista ciclico, ritengo che siamo alla conclusione di un ciclo trimestrale.
Secondo me ha iniziato il ciclo trimestrale sul minimo del 17/12/10 ed avrebbe fatto minimo del 1. ciclo mensile il 28/01/11.
I miei segnali daily per la conclusione del trimestre sono:

7-8 marzo
15-16 marzo
25-28 marzo

Pr quello che riguarda il ciclo quindicinale, penso che lo abbia iniziato sul minimo del 24-2 e quindi se lo avessi riconosciuto correttamente è ancora presto per la sua conclusione.
Ovviamente, posso sbagliare e magari il minimo è stato fatto proprio ieri, ma questa è la mia analisi, motivo per cui non sono ancora entrato long.
Si vedra.

Byeee

Sul gas sono entrato oggi a 0.2010.
Probabilmente la 1. data per il minimo che avevo messo era quella giusta.
Sopra 0.2085 dovremmo avere la conferma che è ripartito il trimestrale.

Sul wheat, non ho fatto ancora nulla, attendo conferme.

Byeeee

Sul gas sono entrato oggi a 0.2010.
Probabilmente la 1. data per il minimo che avevo messo era quella giusta.
Sopra 0.2085 dovremmo avere la conferma che è ripartito il trimestrale.

Sul wheat, non ho fatto ancora nulla, attendo conferme.

Byeeee

cavolo!!! ottima entrata.....io son dentro (da quota maggiore) e nn ho toccato....anche se più volte son stato tentato....ti sei posto un target per take profit?

Wheat....seguo anche io con interesse......ma non ho ancora preso posizione.

Ciao e grazie.

Users who are viewing this thread

Back
Alto