impa_ro
SONO qui PER imparare
Visto che questa mattina ho avuto un po di tempo da dedicare all'analisi, ho guardato qualche commodities e da un punto di vista ciclico, quelle sulle quali mi sembra ci siano i presupposti per eventuali trades a breve sono:
CORN
Siamo oltre al 40 gg dall'inizio del ciclo trimestrale.
Il corn, ha rotto il minimo del 1. ciclo mensile e quindi per me è avviato alla conclusione del trimestre e nuovi massimi non se ne devono fare se la mia visione è corretta.
Quindi eventuali pull sono da shortare.
Le date per il minimo del trimestrale sono:
1) 23-24/3
2) 31/3
3) 8-11/04
4) 19-10/04
NICKEL
Credo che il nickel, avendo rotto il minimo di inizio trimestrale fatto il 24/2 sia da shortare.
Da notare che avrebbe rotto il minimo del trimestre solo dopo pochi giorni dal suo inizio e se la mia visione è corretta, questo cala per almeno un paio di mesi e quindi siamo solo all'inizio del ribasso.
Io lo segnalo, ma onestamente rompere il punto d'inizio del trimestre solo dopo pochi giorni mi fa venire qualche dubbio, di non avere riconosciuto correttamente il punto d'inizio corretto del trimestre, quindi prendete tutto con beneficio d'inventario.
WHEAT
Sul wheat potremmo essere poropio a pochi giorni dalla conclusione del trimestrale e l'ultima data per il minimo, se ho fatto le cose a modo, dovrebbe essere per il:
14-15/3
Come obj di prezzo avrei per la prossima week o 1.6 o 1.56 per eventuali long.
Come ho gia detto, prendete tutto con beneficio d'inventario enon fatevi influenzare, le mie sono solo considerazioni personali.
In +, non è molto tempo che provo di abbinare l'analisi ciclica alle materie prime, come faccio abitualmente con il fib e quindi non so se le tecniche che abitualmente uso per determinare i cicli sul derivato italiano, rispondino in egual maniera alle commodities.
Insomma, io ci provo e vediamo che ne viene fuori.
Buona domenica (... anche se qui piove e fa veramente schifo).
Byeeee
.
.
il 3d nasce come luogo aperto alla collaborazione su mat. prime nn oro e argento....sperimentiamo insieme!
.
.