breve aggiornamento sulle commodities su cui avevo fatto analisi.
GAS
Sul Gas che sia partito il ciclo triemstrale è indubbio.
Io sono uscito oggi dal mio trade, anche se nn ha raggiunto perfettamente l'obj, in quanto quando entro su un titolo, lo scopo è quello di cercare di prendere la zona del minimo del trimestre e se sale mi accontento in genere di un 10% di gain e se si riesce a fare cio su diversi commodities, diventa sicuramente un investimento interessante alla fine dell'anno!
WHEAT
Il rimbalzo dalla zonda del minimo del 16-3, cè stato, ma poi è ritornato indietro.
Al momento non so proprio dire se è ripartito il trimestre, ma quello che provero di fare è un long con stop sotto il minimo di 1.506, in quanto se fosse ripartito il trimestre, potrebbe dare ottime soddisfazioni
.
COPPER
Avevo detto che il copper mi sembrava in una fase ribassista, in quanto aveva rotto il minimo iniziale di quello che a mio avviso era il
minimo del trimestrale (26-01).
Ora sul minimo del
14-3 potrebbe essersi chiuso il primo ciclo mensile e mo ci troveremmo nel 2. tracy del ciclo quindicinale in corso (t+1).
Se ho riconosciuto correttamente il ciclo in corso uno short qui è da provare, con stop sopra il massimo del precedente ciclo t+1 fatto il 01-03 a 36.345.
NICKEL
Sul Nickel + o meno lo steso discorso del copper.
Partenza trimestrale sul minimo del 25-01.
Avrebbe fatto il minimo del 1. ciclo mensile il 14-3 e mo saremmo in pieno pull. Penso sia da shortare con stop sopra il massimo del 01-03 a 24.5.
CORN
Su questo titolo, ho dato come partenza del ciclo trimestrale il minimo del 20-01 ed avendolo gia rotto al ribasso a mio avviso è short, fino alla conclusione del trimestre.
In questo momento, non sono sicuro di dove abbia fatto il minimo del 1. ciclo mensile se sul minimo del 23-2 oppure su quello del 16-3. Il riconoscere correttamente il minimo del 1. mensile è importante, per calcolarmi poi le date del minimo del trimestre, ma in ogni caso, come gia avevo detto per me è da shortare. Purtroppo in questo caso lo stop andrebbe messo sopra il massimo del 02-03, molto distante e quindi sara meglio privilegiare la prudenza.
EURO-$
Per ora il massimo è stato fatto all'incirca nella fascia temporale che avevo messo ed anche l' obj di prezzo è stato sicuramente centrato in maniera ottima.
Mo deve calare per andare a concludere il trimestre e si vedra solo dopo se l'anaisi è stata fatta bene.
Direi che ho preso in consioderazione le cose + importanti.
Si vedra ...
Byeee
P.S.
L'analisi che ho fatto sopra, ha preso a riferimento il singolo etc, ma sarebbe buona norma per l'analisi, utilizzare il DJ della materia prima di riferimento, in quanto il rapporto euro-$ a volte falsa i rispettivi minimi e massimi, e quindi tutta l'analisi ciclica rischia di essere cannata.
Oggi, per questioni di tempo, non ho potuto aprire il ganntrader e guardare il DJ, mentre precedentemente avevo fatto analisi sul DJ, quindi direi che dovrebbe andare bene.