ETC solo ETC (non Gold e Silver)

solo due mesi è un po' corto. Dici che non ce lo infila un altro mensile?

Purtroppo non ho strumenti per prevedere allungamenti del trimestre (.. quello che in molti chiamano ciclo a 3 tempi) e quindi mi limito a fare la mia solita analisi.
Come vedi, le date per il minimo sono 4 e purtroppo in questo caso non riesco a circoscrivere il probabile punto di minimo a solo 1 o 2 date al massimo, in quanto tutti i segnali daily, sono confermati anche dall'uso di un'altra tecnica.
Ti assicuro pero, che sul fib, i risultati di queste tecniche incrociate è stato veramene "entusiasmante" dal 1999 in poi, ma in questo caso, mi vengono segnalate tutte le date e quindi bisogna giocoforza considerare anche i t+1, per avere un'idea + precisa di dove potrebbe fare il minimo.
Al momento il t+1 potrebbe essersi cocnluso sul minimo del 28 aprile oppure proprio venerdi. Se dovesse continuare a calare anche nei prossimi giorni, prenderei il minimo del 28/4, con tutto quello che dovrebbe comportare.

Byeee

No mi stavo confondendo io. Il gas fa sempre cicli a 2 tempi, quindi se il trimestre è finito o sta per finire da qui si può già longare. Peccato per lo stop che sta il 6% sotto, ma su un mercato così volatile ci sta anche questo. Ecco perchè non uso più il lev.

Anzi aspetto per vedere se fa la linguetta di accumulazione che fa di solito. Se spara su poco male, c'è una trendline perfetta su cui aspettarlo per shortare la sua violazione :)

....ma se io dicevo "idee sul gas" voi vi mettevate a parlare dell'euro??

:):)

Dai scherzo, interessante conversazione....infatti ero come una faina pronto per un balzetto lungo ma nn trovavo l'entry point....cmq aspettiamo ancora.

1304942010gaz.png

Eur/jpy

A proposito di euro :D:D
Potrebbe essere interessante guardare la successiva evoluzione del cross in chiave short.

ej.gif

Rommel, mi pare di aver letto da qualche parte che sei rientrato long sull'oil, ricordo bene? Hai fatto qualche valutazione ciclica?
Se posso dire la mia, credo che sull'oil il 1^ t+2 sia ripartito il 12 aprile e se così fosse il 6 maggio abbiamo chiuso solo un t+1 quindi è verosimile pensare che ce ne sia un altro per chiudere il trimestre stai tradando quello al rialzo o la pensi diversamente?
Sullo zucchero credo che siamo nella stessa situazione, il 5 maggio abbia fatto solo il minimo del 1^ t+2 e se così fosse ci può anche stare una salita ma pericolosa, aspetterei ancora un bel pò prima di entrare al rialzo visto che l'intermedio resta ancora saldamente vincolato al ribasso...

impa visto quanta carne a cuocere? gas, euro, palladio, zucchero, oil, qualcuno vuole aggiungere altro?;)

Ultima modifica:
Rommel, mi pare di aver letto da qualche parte che sei rientrato long sull'oil, ricordo bene? Hai fatto qualche valutazione ciclica?
Se posso dire la mia, credo che sull'oil il 1^ t+2 sia ripartito il 12 aprile e se così fosse il 6 maggio abbiamo chiuso solo un t+1 quindi è verosimile pensare che ce ne sia un altro per chiudere il trimestre stai tradando quello al rialzo o la pensi diversamente?
Sullo zucchero credo che siamo nella stessa situazione, il 5 maggio abbia fatto solo il minimo del 1^ t+2 e se così fosse ci può anche stare una salita ma pericolosa, aspetterei ancora un bel pò prima di entrare al rialzo visto che l'intermedio resta ancora saldamente vincolato al ribasso...

impa visto quanta carne a cuocere? gas, euro, palladio, zucchero, oil, qualcuno vuole aggiungere altro?;)
.
.
Attenzione quindi a non bruciarci il...xxx....:D...!

Io seguo euro, gas..per il momento non mi muovo.

GAZZ...quasi cotto a puntino per andare lunghi...ho detto "quasi", ma lo sto seguendo minuto per minuto..."tutto il calcio, minuto per minutoooooooooo"

Rommel...sei entrato? Claude...news???

Ciao!

Users who are viewing this thread

Back
Alto