ETC solo ETC (non Gold e Silver)

Che ne pensi dello zucchero?
Claude la tua opinione è sempre molto gradita
:ciao:

Ho guardato velocemente lo sugar e a me sembra che stia andando a cercare il minimo del ciclo trimestrale.
In ogni caso il ciclo annuale è partito il 7-5-2010.
Da questo minimo contro 3 cicli trimestrali conclusi.
Quello in corso sarebbe il 4., è partito dal minimo del 23-02-2011 ed avrebbe fatto il minimo del 1. ciclo mensile il 18-4-2011 dopo 38 gg di trading.

Come date per la conclusione del trimestre avrei:

20-5-2011
09-06-2011

Nessuna garanzia di avere riconosciuto i punti giusti dei vari cicli, anche perche per fare questo dovre controllare tutti i cicli mensili passati, per avere + conferme, e materialmente non ne ho il tempo.
Spero che cosi possa bastare.

Byeee

GAZZ...quasi cotto a puntino per andare lunghi...ho detto "quasi", ma lo sto seguendo minuto per minuto..."tutto il calcio, minuto per minutoooooooooo"

Rommel...sei entrato? Claude...news???

Ciao!

Sul Gas io non avrei fretta ad entrare long, anche perche è all'interno di un ciclo ribassista pesantissimo e quindi meglio essere prudenti.
Voglio attendere conferma, come ho gia scritto, su quale ciclo t+1 ci troviamo in questo momento, e per fare questo mi occorrono ancora un paio di gg (... ammesso che continui a calare), dopodiche provero di aggiornare anche con obj di prezzo eventuali tentativi di prenderlo long per la chiusura del trimestre.

Byeeee

Io sul gas ho preso un piccolissimo, ma davvero piccolissimo, long proprio ora. Se gli mancano ancora 3-4 gg per chiudere, appesantirò sotto. Il trimestrale che riparte lo vedo grigio pure io, deve chiudere un semestre, facile che vada a fare nuovi minimi assoluti.

EDIT: ci ho ripensato, attendo conferma.

Ultima modifica:
Sul Gas io non avrei fretta ad entrare long, anche perche è all'interno di un ciclo ribassista pesantissimo e quindi meglio essere prudenti.
Voglio attendere conferma, come ho gia scritto, su quale ciclo t+1 ci troviamo in questo momento, e per fare questo mi occorrono ancora un paio di gg (... ammesso che continui a calare), dopodiche provero di aggiornare anche con obj di prezzo eventuali tentativi di prenderlo long per la chiusura del trimestre.

Byeeee

Io sul gas ho preso un piccolissimo, ma davvero piccolissimo, long proprio ora. Se gli mancano ancora 3-4 gg per chiudere, appesantirò sotto. Il trimestrale che riparte lo vedo grigio pure io, deve chiudere un semestre, facile che vada a fare nuovi minimi assoluti.

EDIT: ci ho ripensato, attendo conferma.

.
.
Grazie degli interventi, anche a me darebbe situazione di attenzione per ingresso ma.....non ancora!
Graditissime vs opinioni perchè nel caso del gas trovare un entry point decente può voler dire parecchio.
Ciao!

Il sugar sta per superare la media a 8 giorni. Per come è messo, è altamente probabile, se ci chiude sopra una barra daily, che sia partito un annuale con davanto un +50% a stare bassi. Il problema è che lo stop è lontano, quindi eviterei di andarci in leva.

Io oggi un cippino l'ho preso. Stavolta senza ripensarci. Per ora è verde di un punto %.

Sugar

Se posso.
Il downtrend è pesante.
Gli shorters stanno esitando in zona 20, ma di strada in su ce n'è ancora tanta da fare prima che il trend di breve possa invertire.

Ho fatto la seguente considerazione: Siamo al quarto trimestrale, sono passati due mensili ed un 15gg. L'ultimo 155 che è partito NON ha dato segnali di partenza del mensile. Da allora sono passate due settimane.

Ho messo lo stop sotto al minimo, se va male ci riprovo la prossima volta che mi dà questi segnali. Tanto alla peggio sno altre 2 settimane, poi deve ripartire per forza.

News su Fineco:

Commodities

Goldman Sachs è sotto inchiesta da parte della Coomodities Futures and Trading Commissione.

No comment...:wall:

Lungo sul gas con 1/3. Se il mensile non è ripartito, comunque sta per farlo secondo me. Mi tengo altre cartucce e ci vado leggero (e senza leva)

Users who are viewing this thread

Back
Alto