ETC solo ETC (non Gold e Silver)

Aggiornamento palladio....c'è sempre il solito dilemma analisi sul future o sull'etf?
nel dubbio tutte e due
etf: oggi ha fatto un pull back sulla tline di lungo periodo di cui parlavo e ha chiuso sopra, potrebbe essere un buon segno. C'è ancora spazio per salire ma con qualche indicatore che dovrebbe prendere fiato. Se lo facesse superando di slancio il max sarebbe molto molto meglio, intanto stop in canna per salvaguardare il gain sotto 53,60 (da controllare sempre a chiusura di giornata salvo crolli improvvisi).

future: sembra di vedere tutta un'altra cosa:wall::wall:
tanto per cominciare la tline di lungo periodo nn è stata superata e la chiusura di oggi è verde senza incertezze con nuovo ritocco dei max la buona notizia è che apparentemente gli indicatori siano piu scarichi rispetto all'etf e pare (ma per dirlo con certezza dobbiamo aspettare conferme) che oggi potrebbe essere partito un nuovo t+1

Occhio però che l'indicatore di forza è bello scarico su etf e future ;)

sugar.....me la sono chiamata oggi rintraccio deciso
inutile dire che dopo questo galoppo gli indicatori sono molto molto carichi, oggi nono ho avuto tempo di guardare e al mio rientro ho trovato la sorpresina. Medito un uscita ma senza fretta ad oggi + 17,33 sono un buon risultato :) ma voglio capire prima cosa stà chiudendo ciclicamente

nikel massimo in leggera divergenza niente di accentuato ma venendo da un trend ribassista molto forte io le orecchie le tengo diritte

per il sil stesso problema del palladio future una cosa etf altra.
etf: ha un gap da chiudere sotto la candela di ieri quindi fate un pò voi i conti di quanto dovrebbe scendere per chiuderlo. Per ora sale e spazio e tempo per continuare a farlo ne ha visto che siamo visto che potremmo aver cominciato da poco il secondo mensile, io come sapete sono poco esposto e credo che per ora stò bene così.
future: stesso conteggio ciclico ma niente gap da chiudere, ora o si crede ai mericani o si crede ai prodotti nostrani, a voi la scelta l'unica cosa buona che almeno tutti e due hanno lo stesso timing.

sul gas per ora niente di nuovo, serviranno conferme per la partenza del t+3 ma per ora nn cambio idea

weat anche qui per ora resto della mia idea, peccato aver visto solo ora il min del 1luglio in divergenza :wall:, ma anche qui dubbio amletico
etf gap da chiudere a 1,32 sul future nn c'è traccia di gap alcuno.
può ritracciare ancora ma nei prox gg penso di entrare al rialzo, 1,32 sarebbe il massimo...non ho tanto tempo e voglia ma sarebbe opportuno segnare anche i vari stop loss.

IO scrivo scrivo scrivo, non è per presunzione e neanche per altruismo che lo faccio, ma serve a me per ricordarmi lo stato dei cicli su ciò che trado e il fatto di dover scrivere mi costringere ad analizzare meglio perchè vedo e rivedo le cose e sn costretto ad analizzarle altrimenti probabilmente per pigrizia farei solo delle affermazioni affrettate senza soffermarmi sulle cose.
Ma scrivo soprattutto con la consapevolezza che nn mi prendete sul serio meglio:D

però invito anche gli altri partecipanti del forum a fare analisi e valutazioni, commenti e osservazioni. Qua nessuno è nato imparato, nessuno vince niente se scrive le cose giuste e nessuno prende i forconi se si sbaglia le analisi, io sn del parere che sul forum si possono scrivere tante cose poi però è sempre una persona che schiaccia il pulsante che decide di farlo e se qualcosa và storto non me la posso prendere con chi mi ha detto come sarebbe stato meglio operare ma con me che non sono stato in grado di riflettere da solo.
Si dice: le armi sono pericolose.....falso le armi da sole non fanno niente è sempre il cog.l.i.o,;ne che c'è dietro che spara:D
perciò gioventù forza e coraggio ditemi cosa pensate anche in base a quello che ho scritto.

ps. mi interessano soprattutto le opinioni contrarie, senza dibattito non si migliora

grazie come sempre a Claude delle analisi e la competenza
:ciao:

wow quanta roba ho scritto:eek:
.
.
Confermo....io ho letto tutto, ma mi ci vuole una seconda lettura.
Ti dirò, sarebbe preferibile parlassero i ciclisti, io come sai al massimo tiro due lineette...:D
Sul sil lo sto monitorando, era normale ritracciasse sulla res che ho cercato di evidenziare....vediamo se reagisce, stamattina si è svegliato ... svogliato...vediamo.

Invito anche gli altri partecipanti del forum a fare analisi e valutazioni, commenti e osservazioni. Qua nessuno è nato imparato, nessuno vince niente se scrive le cose giuste e nessuno prende i forconi se si sbaglia le analisi, io sn del parere che sul forum si possono scrivere tante cose poi però è sempre una persona che schiaccia il pulsante che decide di farlo e se qualcosa và storto non me la posso prendere con chi mi ha detto come sarebbe stato meglio operare ma con me che non sono stato in grado di riflettere da solo.

Aggiornamento palladio....non ci sono
sugar..... ho venduto in gain. Aspetto inizio secondo intermedio in agosto per rientrare

nikel … ho venduto in gain. Attendo calo mensile per valutare rientro attorno 10..?

per il sil sono poco esposto in attesa chiare indicazioni salita verso 50.00 iniziata nel primo mensile del semestre.

sul gas non ho niente.

weat: sono passato con loss dallo short al long con una presa di prova.

Cotton: una vera scommessa. Potremmo essere in chiusura dell’annuale con inversione di tendenza. Presa piccola quantità di tracking. Mi piacerebbe conoscere il tuo parere.

Aggiornamento palladio....non ci sono
sugar..... ho venduto in gain. Aspetto inizio secondo intermedio in agosto per rientrare

nikel … ho venduto in gain. Attendo calo mensile per valutare rientro attorno 10..?

per il sil sono poco esposto in attesa chiare indicazioni salita verso 50.00 iniziata nel primo mensile del semestre.

sul gas non ho niente.

weat: sono passato con loss dallo short al long con una presa di prova.

Cotton: una vera scommessa. Potremmo essere in chiusura dell’annuale con inversione di tendenza. Presa piccola quantità di tracking. Mi piacerebbe conoscere il tuo parere.

Spino per il cotton secondo me è prematuro ma cmq da tenere d'occhio, al limite lo rivediamo la prox settimana.
Il gas.....ma perchè perchè perchè:wall::wall::wall:
weat....vediamo se riesco a perdere anche quest'altro treno
il nik forse sei stato prematuro......

per impa...secondo il Miglio le trend solo lo strumento piu proficuo che c'è solo che nn è facile usarle come sembra. Mila docet

Ultima modifica:
la sparo grossa sullo zucchero,
naturalmente per essere suffragata come ipotesi dovremmo attendere qualche giorno ma possibile chiusura del 16gg ieri con ripartenza oggi.
Se l'ipotesi venisse confermata si assisterebbe molto probabilmente a un t+1 al ribasso in quanto probabile ciclo di chiusura di intermedio.
Per ora ancora dentro a pieno regime vediamo che succede

Users who are viewing this thread

Back
Alto