FTSE Mib Futures solo fib fatto bene 2009 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

black_s

Jack Tar
approfitto del week-end per "sporcare" il thread con un mio pensiero notturno,

alura, visto che il mio "battesimo" su questo thread è pietoso, nel senso mi sono esposto dicendo che mi aspettavo un ribasso, invece è salito tutto, per coerenza (e correttezza, almeno verso me stesso) posto la mia analisi completa, a costo di sbagliare ancora:

parlavo di ribasso, perchè il minimo di Giovedi credevo venisse "assorbito" avendo notato una particolare situazione grafica, con buon rapporto rischio rendimento. così non è stato, ma il segnale short verrà negato e reversato solamente con 2 candele orarie con massimo crescente. A quel punto, scatterebbe un long per me, ma più ci allontaniamo dai minimi di Giovedì, e piu il long sarà rischioso, tanto che a discrezione userò entrate frazionate nel caso altri miei indicatori mi daranno supporto (supporto psicologico :D).

Se, il mio segnale short verrà negato, come detto sopra, allora i minimi di giovedì saranno un nuovo punto di ingresso al ribasso sul grafico orario in rottura con chiusura di barra....certo vederli lontani così fanno paura :eek: ma "statisticamente" è così....

Ultimo appunto: le barre inside gia le tengo d'occhio da molto, e le uso insieme ad un mio "filtro"....questo filtro, mi dice che la barra inside daily di Venerdì, andrebbe lavorata solo in caso di long. E così farò se l'apertura di Lunedì "mi piace" (insomma, niente gap mostruosi :D)

Quanto sopra è il pensiero mio, e facilmente sarà sbagliato, per chi non mi conosce :D:D:D
 

MARCO12

Forumer storico
Black ci ho capito poco ,ma posso dirti con sicurezza, ma ipotizziamo di sapere il futuro e che lunedi si aprirà con un gappino del 0,5 poi si tornerà indietro a 0,2 e poi su di un altri 2,5% fino a 21040 e poi giu prima della chiusura a 20824
se fosse come prevedo io con i tuoi ragionamente come ti comperesti?
 

black_s

Jack Tar
Black ci ho capito poco ,ma posso dirti con sicurezza, ma ipotizziamo di sapere il futuro e che lunedi si aprirà con un gappino del 0,5 poi si tornerà indietro a 0,2 e poi su di un altri 2,5% fino a 21040 e poi giu prima della chiusura a 20824
se fosse come prevedo io con i tuoi ragionamente come ti comperesti?


difficile dirlo...intanto, se apre in gap up, io piazzo un ordine di buy sui massimi di Venerdì, se non chiude il gap in giornata tolgo l'ordine.

Per il resto, non so altro perchè i miei diciamo che sono "pattern" grafici, e devo vedere se sale "come lo fa'" così come se scende "come lo fa'", per cui seguirò tutto in giornata step to step e mi cerco qualche ingresso :up:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Bon giurr Black e Marco, ... leggendoVi non ho resistito dalla tentazione di dire una cosetta anche io ... riguardo la mia forse un po' ingenua, lettura del mercato.
Faccio notare che lo standard 500 durante questa ottava ha rotto la R a 875, previa una finta per squeezare sia i long che gli short, ... de facto i volumi degli ultimi 3 giorni sono in netto aumento, ... aumento in parte dovuto alla migrazione dall' obbligazionario, ... ed in larga parte alle ricoperture short collocate d'attorno a 875.
A sto punto tutti ci siamo accorti che la m/m a 200 giorni è ormai vicinissima (950 circa) ... o 21050 circa del nostro indice, ... sottolineo poi che venerdì prossimo 15 maggio, ... sarà risposta premi ed ultimo giorno prima dello stacco dividendi, tra i quali UCG ...
Insomma, ... nell'intraday seguo i segnali di Megano, ... che da gennaio, ... non ne ha "cannata" nemmeno una di operazione, ... per il medio termine invece, ... attendo venerdì 15, prima di rimpinzarmi di ETF a leva corta, ... ma senza esagerare, ... credo che lo standard nel rintraccio troverà supporto attorno a 940 circa, ... per poi dare un secondo strappo oltre 1000.
Ciao e buone pappe.
 

black_s

Jack Tar
Bon giurr Black e Marco, ... leggendoVi non ho resistito dalla tentazione di dire una cosetta anche io ... riguardo la mia forse un po' ingenua, lettura del mercato.
Faccio notare che lo standard 500 durante questa ottava ha rotto la R a 875, previa una finta per squeezare sia i long che gli short, ... de facto i volumi degli ultimi 3 giorni sono in netto aumento, ... aumento in parte dovuto alla migrazione dall' obbligazionario, ... ed in larga parte alle ricoperture short collocate d'attorno a 875.
A sto punto tutti ci siamo accorti che la m/m a 200 giorni è ormai vicinissima (950 circa) ... o 21050 circa del nostro indice, ... sottolineo poi che venerdì prossimo 15 maggio, ... sarà risposta premi ed ultimo giorno prima dello stacco dividendi, tra i quali UCG ...
Insomma, ... nell'intraday seguo i segnali di Megano, ... che da gennaio, ... non ne ha "cannata" nemmeno una di operazione, ... per il medio termine invece, ... attendo venerdì 15, prima di rimpinzarmi di ETF a leva corta, ... ma senza esagerare, ... credo che lo standard nel rintraccio troverà supporto attorno a 940 circa, ... per poi dare un secondo strappo oltre 1000.
Ciao e buone pappe.


:up::up::up::up:

p.s. è ora che comincio a seguire sto' sp500 :D
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
:up::up::up::up:

p.s. è ora che comincio a seguire sto' sp500 :D

vai nella sezione "ESTERO" ... c'è un 3D di analisi "classica" di Agata concentrato sullo S&P 500 al quale partecipa anche Osinod e Patrid ...
Sottolineo che Agata, ... settimane fa, ... postò un grafico ove individuava la formazione di uno H&S "ria" con target a 940 circa.
 
Citazione:
Originalmente inviato da Mountain
Ciao a tutti.

Megano, lo letto il tuo intervento circa il mini Fib.

Ho intenzione di iniziare ad operare tra breve, vorrei chiederti quale pensi possa essere il minimo importo da bloccare sulla piattaforma per questo derivato senza cadere, come dicevi, nelle mani delle sim.

Grazie e a presto!


ciao mountain
investi il valore del minifib 16500 euro
e trada 1 contratto mini ti troverai bene e non te ne pentirai

Salve Megano, avrei bisogno di un chiarimento, se puoi, su questa risposta data al post n. 652: significa che per ogni minifib utilizzato è opportuno avere sul conto il suo controvalore (attualmente circa 20.000 €) e quindi utilizzando 8 minifib, per i TS 30' 60' e daily, sono necessari circa 160.000 € (in realtà anche di più perchè i conti sono 2) oppure ho capito male?
Se ho capito male potresti, per favore, darmi qualche dato in più sulle cifre in ballo?
Ti ringrazio fin da adesso, saluti

PS: Ti faccio i miei più sinceri complimenti per quello che stai facendo con i tuoi post, il tuo è un lavoro di altissima qualità e di grandissima generosità, una combinazione piuttosto rara di questi tempi.
 

black_s

Jack Tar
vai nella sezione "ESTERO" ... c'è un 3D di analisi "classica" di Agata concentrato sullo S&P 500 al quale partecipa anche Osinod e Patrid ...
Sottolineo che Agata, ... settimane fa, ... postò un grafico ove individuava la formazione di uno H&S "ria" con target a 940 circa.


grazie :up:
non l'ho mai preso in considerazione perchè su VT non ho i dati :( ho solo il dj..ora faccio un giro nell'"estero" :lol::up:
 

megano

Banned
Insomma, ... nell'intraday seguo i segnali di Megano, ... che da gennaio, ... non ne ha "cannata" nemmeno una di operazione, ... per il medio termine invece, ... attendo venerdì 15, prima di rimpinzarmi di ETF a leva corta, ... ma senza esagerare, ... credo che lo standard nel rintraccio troverà supporto attorno a 940 circa, ... per poi dare un secondo strappo oltre 1000.
Ciao e buone pappe.


cia franzo troppo buono ma nell' intraday le cannature ci sono eccome
se parli dell' operatività complessiva mensile si chiude sempre positivi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto