Solo Trading Intraday (2 lettori)

blackmamba

lossatore di vecchia data
ciao,

inutile ripetere le solite cose sugli indici che proseguono in maniera svizzera, anche nei dettagli, quindi al momento nessuna sorpresa...

manca sempre e solo il nuovo max di Unic rispetto il t precedente...

in attesa di conferme o smentite

Un saluto a tutti
Purple tanto di cappello!
Non ne sbagli una :up:
Ieri ho visto che per s&p 500 facevi riferimento ad una possibile partenza di qualcosa di più di un t+3.....questo immagino che in ottica "short" non prometta nulla di buono......quindi i max su Wally dobbiamo ancora vederli?
Grazie
:ciao:
 

purplegate

Non anticipare mai...
Un saluto a tutti
Purple tanto di cappello!
Non ne sbagli una :up:
Ieri ho visto che per s&p 500 facevi riferimento ad una possibile partenza di qualcosa di più di un t+3.....questo immagino che in ottica "short" non prometta nulla di buono......quindi i max su Wally dobbiamo ancora vederli?
Grazie
:ciao:
ciao,

e grazie...

finalmente la domanda che aspettavo...
:)

certo ci sono tutti gli elementi per ipotizzare l'inizio di un t+4 ma questo in ottica di LT non è poi così positivo per l'sp500(se resta in corso il vecchio annuale) se non c'è una forte accelerazione dei prz per un lungo periodo di tempo(e quindi un qualcosa in più di un t+4) in modo tale da far alzare le mm5aa e 10aa...

ecco che si potranno avere doppi max o nuovi max ma poi c'è da verificare il supporto delle nostre care mm, la mmt+1 e la mmt+4(bio-level) su tutte per non essere mai sopresi da nulla...
:)
 

Psilocina

Guest
ciao,

e grazie...

finalmente la domanda che aspettavo...
:)

certo ci sono tutti gli elementi per ipotizzare l'inizio di un t+4 ma questo in ottica di LT non è poi così positivo per l'sp500(se resta in corso il vecchio annuale) se non c'è una forte accelerazione dei prz per un lungo periodo di tempo(e quindi un qualcosa in più di un t+4) in modo tale da far alzare le mm5aa e 10aa...

ecco che si potranno avere doppi max o nuovi max ma poi c'è da verificare il supporto delle nostre care mm, la mmt+1 e la mmt+4(bio-level) su tutte per non essere mai sopresi da nulla...
:)

Ciao Purple, buongiorno a tutti

fatico a capire i tuoi msg, per mia incompetenza ciclica... non per altro :)
Mi aiuti a capire meglio, se riesci anche con dei riferimenti numerici :help:
 

blackmamba

lossatore di vecchia data
ciao,

e grazie...

finalmente la domanda che aspettavo...
:)

certo ci sono tutti gli elementi per ipotizzare l'inizio di un t+4 ma questo in ottica di LT non è poi così positivo per l'sp500(se resta in corso il vecchio annuale) se non c'è una forte accelerazione dei prz per un lungo periodo di tempo(e quindi un qualcosa in più di un t+4) in modo tale da far alzare le mm5aa e 10aa...

ecco che si potranno avere doppi max o nuovi max ma poi c'è da verificare il supporto delle nostre care mm, la mmt+1 e la mmt+4(bio-level) su tutte per non essere mai sopresi da nulla...
:)


scusa ma purtroppo non essendo molto preparato mi tocca ripiegare su questi spicci interrogativi :mmmm:...
Quindi, come da tuo schema di movimento, l'attuale positività è per il momento solo di BT fino alla luna nuova? circa...
Grazie ancora e buona giornata a tutti:up:
 

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao Purple, buongiorno a tutti

fatico a capire i tuoi msg, per mia incompetenza ciclica... non per altro :)
Mi aiuti a capire meglio, se riesci anche con dei riferimenti numerici :help:
ciao,

ti faccio un ragionamento grossolano e banale che non deve rappresentare un sentiero obbligato dei prz, anche se delle conoscenze cicliche basilari bisogna averle...

pensando ad un ritmo quinquennale regolare, dal min del 2009 si aspetta la ch di un 4/5aa con un min dell'sp500 che vada ad intercettare almeno la mm5aa che oggi transita intorno ai 1380pts, in salita...

le strade sono 2 o i prz vanno verso la mm o è la mm ad andare verso i prezzi, ma se il ritmo è quello quinquennale il contatto ci deve essere...

qualcuno vuol aggiungere altro, come contributo della discussione...!?!
 

purplegate

Non anticipare mai...
scusa ma purtroppo non essendo molto preparato mi tocca ripiegare su questi spicci interrogativi :mmmm:...
Quindi, come da tuo schema di movimento, l'attuale positività è per il momento solo di BT fino alla luna nuova? circa...
Grazie ancora e buona giornata a tutti:up:
dovete studiare per farvi una idea propria, altrimenti rischiamo di parlare lingue diverse...

ti dico solo che finche i prz sono sopra le mm si sale quando i prz scendono sotto le mm si scende, quindi la positività c'è finche non si scende ma questa banalità non è assolutamente banale...
 

Users who are viewing this thread

Alto