Solo Trading Intraday

Esprimo una mia opinione personalissima, spero che nessuno si offenda.

Considerando pari a 100 l'analisi tecnica perfetta per operare in borsa, questa è la mia classifica con il relativo punteggio:

1. analisi tradizionale (supporti, trend, incrocio medie, fibo, RSI, MACD, ecc.) 70
2. analisi figure (candele giapponesi, lupi, farfalle, ecc.) 65
3. analisi ciclica "tradizionale" (Elliot, ecc) 60
4. analisi ciclica "moderna" (T1, T2, ecc.) 57
5. analisi fondamentale (bilancio, P/E, ecc.) 55
6. Gann 49

Ovviamente le conferme o le smentite, tra tecniche diverse, aiutano a raggiungere l'obiettivo.

In ogni caso, abbinando le regole fondamentali dello stop loss e del trailing stop, a qualsiasi tecnica, la percentuale di successo lievita in maniera esponenziale

:up: e il fattore C? :D:D:prr:

hai ragione, è veramente fatico seguirti per me, vorrei solo cercare di trovare uno spunto per valutare anche una ipotesi diversa da quella che ho (pluri-postata :):bow:)
Valutare un rialzo di tale portata per me vorrebbe dire annullare dei conteggio di due anni ma anche di più... ripeto non escudo nulla per prima cosa che sia in errore :rolleyes:.... per adesso anche se molto tirati (col tempo soprattutto) non ho motivo di scartare la mia idea.
Tocco ferro :D
è bello, intrigante e appagante sviluppare delle view di LT, ma operativamente ti sono utili...!?!

a me in fin dei conti mica tanto...

vero, aggiorno la classifica

in seconda posizione

2. seguire Abruzzo e fare il contrario di quello che dice JEDD 67

ricetta estiva per chi non fa trading di professione ...
prendere qualche strumento di AT ... unirli a un buon money management ... adagiarli su un letto di Fattore C. ...
vino consigliato: bianco Valentini:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto