Solo Trading Intraday (3 lettori)

blackmamba

lossatore di vecchia data
dovete studiare per farvi una idea propria, altrimenti rischiamo di parlare lingue diverse...

ti dico solo che finche i prz sono sopra le mm si sale quando i prz scendono sotto le mm si scende, quindi la positività c'è finche non si scende ma questa banalità non è assolutamente banale...

Per questo cerco di seguire sempre senza dire quazzate :D
mi sembrava solo di ricordare che avessi individuato positività per quasi tutto il mese in corso e poi debolezza fin verso metà Agosto...ovviamente si seguono le mm.
:ciao:
 

Psilocina

Guest
ciao,

ti faccio un ragionamento grossolano e banale che non deve rappresentare un sentiero obbligato dei prz, anche se delle conoscenze cicliche basilari bisogna averle...

pensando ad un ritmo quinquennale regolare, dal min del 2009 si aspetta la ch di un 4/5aa con un min dell'sp500 che vada ad intercettare almeno la mm5aa che oggi transita intorno ai 1380pts, in salita...

le strade sono 2 o i prz vanno verso la mm o è la mm ad andare verso i prezzi, ma se il ritmo è quello quinquennale il contatto ci deve essere...

qualcuno vuol aggiungere altro, come contributo della discussione...!?!


Purple, scusami, prima di farmi prendere un coccolone....
questa frase "mm5aa che oggi transita intorno ai 1380pts, in salita"

siamo a 1664.... + 1380???????? ho capito male?:help:

Non escudo nulla, ma non riesco a costruire nulla su questa ipotesi... ho sbagliato a capire :D vero?
i ptz non vanno verso la mm
 

purplegate

Non anticipare mai...
Purple, scusami, prima di farmi prendere un coccolone....
questa frase "mm5aa che oggi transita intorno ai 1380pts, in salita"

siamo a 1664.... + 1380???????? ho capito male?:help:

Non escudo nulla, ma non riesco a costruire nulla su questa ipotesi... ho sbagliato a capire :D vero?
i ptz non vanno verso la mm
telo ripeto o i prz vanno verso le mm o sono le mm ad andare verso i prz, e poi ho parlato ipotizzando di un ritmo quinquennale, e se invece fosse un 2,5a+2,5a+2,5a...!?!

ma ti ripeto sto facendo solo un esempio grossolano o banale, che se non hai conoscenze cicliche ci fanno dialogare in lingue diverse...
 

mr. takeprofit

Forumer storico
Esprimo una mia opinione personalissima, spero che nessuno si offenda.

Considerando pari a 100 l'analisi tecnica perfetta per operare in borsa, questa è la mia classifica con il relativo punteggio:

1. analisi tradizionale (supporti, trend, incrocio medie, fibo, RSI, MACD, ecc.) 70
2. analisi figure (candele giapponesi, lupi, farfalle, ecc.) 65
3. analisi ciclica "tradizionale" (Elliot, ecc) 60
4. analisi ciclica "moderna" (T1, T2, ecc.) 57
5. analisi fondamentale (bilancio, P/E, ecc.) 55
6. Gann 49


Ovviamente le conferme o le smentite, tra tecniche diverse, aiutano a raggiungere l'obiettivo.

In ogni caso, abbinando le regole fondamentali dello stop loss e del trailing stop, a qualsiasi tecnica, la percentuale di successo lievita in maniera esponenziale
 
Ultima modifica:

purplegate

Non anticipare mai...
Per questo cerco di seguire sempre senza dire quazzate :D
mi sembrava solo di ricordare che avessi individuato positività per quasi tutto il mese in corso e poi debolezza fin verso metà Agosto...ovviamente si seguono le mm.
:ciao:
esatto, uno si fà uno schema di percorso ma poi per operare bisogna seguire solo le mm, ma le mie etichette lo dicono già...
:)
 

purplegate

Non anticipare mai...
Esprimo una mia opinione personalissima, spero che nessuno si offenda.

Considerando pari a 100 l'analisi tecnica perfetta per operare in borsa, questa è la mia classifica con il relativo punteggio:

1. analisi tradizionale (supporti, trend, incrocio medie, fibo, RSI, MACD, ecc.) 70
2. analisi figure (candele giapponesi, lupi, farfalle, ecc.) 65
3. analisi ciclica "tradizionale" (Gann, ecc) 60
4. analisi ciclica "moderna" (T1, T2, ecc.) 57
5. analisi fondamentale (bilancio, P/E, ecc.) 55

Ovviamente le conferme o le smentite, tra tecniche diverse, aiutano a raggiungere l'obiettivo.

In ogni caso, abbinando le regole fondamentali dello stop loss e del trailing stop, a qualsiasi tecnica, la percentuale di successo lievita in maniera esponenziale
ciao,

per me nelle analisi la differenza la fà l'analista più che l'analisi, visto che per esempio di percorsi ciclici ne leggo di ogni...

per l'operatività sono daccordo, operare è di una banalità offensiva, i problemi derivano dal voler anticipare...
 

mr. takeprofit

Forumer storico
ciao,

per me nelle analisi la differenza la fà l'analista più che l'analisi, visto che per esempio di percorsi ciclici ne leggo di ogni...

per l'operatività sono daccordo, operare è di una banalità offensiva, i problemi derivano dal voler anticipare...

concordo,

son del parere che si può entrare anche lanciando una moneta (testa o croce)

dopo, quello che conta è la gestione della posizione
 

Psilocina

Guest
telo ripeto o i prz vanno verso le mm o sono le mm ad andare verso i prz, e poi ho parlato ipotizzando di un ritmo quinquennale, e se invece fosse un 2,5a+2,5a+2,5a...!?!

ma ti ripeto sto facendo solo un esempio grossolano o banale, che se non hai conoscenze cicliche ci fanno dialogare in lingue diverse...

hai ragione, è veramente fatico seguirti per me, vorrei solo cercare di trovare uno spunto per valutare anche una ipotesi diversa da quella che ho (pluri-postata :):bow:)
Valutare un rialzo di tale portata per me vorrebbe dire annullare dei conteggio di due anni ma anche di più... ripeto non escudo nulla per prima cosa che sia in errore :rolleyes:.... per adesso anche se molto tirati (col tempo soprattutto) non ho motivo di scartare la mia idea.
Tocco ferro :D
 

Users who are viewing this thread

Alto