Solo Trading Intraday

con le quote attuali .... Saipem mi deve dare almeno un millino:)

sono impazzito a esaminare i movimenti del conto ... dovrei aver gainato 413 euri con i cfd sp500 (e 406 con i cfd dax) ... ho scritto a finecchio di darmi spiegazioni della tabella che ho postato ieri ... mah:mmmm:

secondo me ne hai perso circa 350

ti faccio un semplice esempio

se il cambio passa da 1,341 a 1,316 (come nel periodo delle tue operazioni)

ipotizzando che la quotazione dell'indice SP 500 in dollari passi da 1.600 a 1.571

la quotazione in euro passa da

1.600:1,341= 1.194

a

1.571:1,316= 1.194

ovvero, l'indice in dollari ha perso 29 punti ... l'indice in euro è rimasto invariato

con l'effetto cambio ti sei giocato 29 punti di ribasso (ovvero il 2% di ribasso)

Ultima modifica:
Saipem vuole far scendere gli ultimi saliti a bordo.....speriamo riesca a rimbalzare anche lei a 13,7 così la mettiamo in ignore list:D

ecco, hai avuto la mia stessa impressione:up:

devo analizzare i volumi, secondo te sono stati così alti da giustificare uno stazionamento sui questi livelli?

dobbiamo capire se sono riusciti a far vendere al parco buoi

se il parco buoi non è ancora uscito ... non risale di sicuro:wall:

ecco, hai avuto la mia stessa impressione:up:

devo analizzare i volumi, secondo te sono stati così alti da giustificare uno stazionamento sui questi livelli?

dobbiamo capire se sono riusciti a far vendere al parco buoi

se il parco buoi non è ancora uscito ... non risale di sicuro:wall:

Il parco buoi in questo momento p super incastrato short su stoxx e dax e credo anche su indice...
poi quando tra due settimane saremo a 14900 diranno ok ci siamo salvati ora si va a 12000...e a ottobre a 18000 diranno che era tutto previsto...
segnatelo ;)

secondo me ne hai perso circa 350

ti faccio un semplice esempio

se il cambio passa da 1,341 a 1,316 (come nel periodo delle tue operazioni)

ipotizzando che la quotazione dell'indice SP 500 in dollari passi da 1.600 a 1.571

la quotazione in euro passa da

1.600:1,341= 1.194

a

1.571:1,316= 1.194

ovvero, l'indice in dollari ha perso 29 punti ... l'indice in euro è rimasto invariato

con l'effetto cambio ti sei giocato 29 punti di ribasso

a parte i primi 10 chiusi tutti in gain secondo il loro schema
nella seconda operazione ho accumulato short dal 24/04 al 22/05 e ricoperto dal 23/05 al 21/06 ... se vedi il grafico il cambio è stato mediamente favorevole nel senso che l'euro è stato più alto durante la seconda fase:mmmm:

comunque ho sommato tutti gli spostamenti dei margini di garanzia in entrata e in uscita nonché gli addebiti degli interessi e dei dividenti ... mi risulta un gain:)
... a prescindere sono strumenti gestiti in maniera troppo oscura ... ci vuole tanto a mettere una bella tabella con evidenziato il funzionamento?:rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto