solo una impressione

cac40

dal blog:

CAC40 Update

Giorno 21/9: assalto a quota 3800, come previsto e immediata reiezione, se non altro per far fuori tutti i compratori dell'ultim'ora;
il giorno dopo altra ondata di vendite: questa volta sono fatti fuori i trader di posizione miscredenti;
giorno 23/9: entrano in gioco gli scalper che aprono posizioni short e se le portano overnight con i compratori ancora in controllo;
giorno 24/9: i compratori riportano il prezzo in alto, nella zona del close 21/9, così tutti gli stop saltano;
giorno 27/9: 3800 subito dopo l'apertura in gap up: molti premono il grilletto troppo presto e continuano a farlo mentre lo strumento scende;
oggi: tentativo fallito dei sellers di bucare area 3700 e close sopra 3750 dopo il rifiuto dei 3780;
che accadrà domani?

cac40

update

ancora area 3800 e nuova reiezione
close comunque sopra 3700.....

Allegati

• finance_chart.png
    finance_chart.png
    10,6 KB · Visite: 522
Cac40

dal blog:
CAC40: settimana di vendite

Questa settimana si è venduto, ma la direzione rimane incerta.
Il previsto assalto a quota 3800 ha dato esiti negativi.
D'altro canto, i sellers non sono riusciti a chiudere sotto 3650.
La battaglia è ancora in corso e staremo a vedere.

blog aggiornato con poesia di Alceo, che vi accompagnerà per tutta la settimana nei vostri gain e nei vostri loss:D

Cac40

dal blog:
CAC40 seduto su supporto

Come anticipato nei post precedenti, un close sotto i 3650 è importante per una reviviscenza dei sellers.
Oggi, guarda caso, chiusura proprio a 3650.
Questa settimana ci fornirà notizie sulla portata di questo swing high.
Supporto a 3490, sotto i 3440 sarebbe preoccupante.

Ultima modifica:
Cac40

dal blog:

CAC40: si sale e si scende

...ma fino a quando?
Impennata rialzista su rimbalzo da quota 3650 e swing low di oltre 100 punti, non ancora sufficienti, però, a determinare una direzione precisa dello strumento, atteso che il trend immediato è al ribasso, all'interno di un range incessante.

Buon giorno starman45
un'analisi oppure una Tua opinione di brevissimo sul nostro derivato è possibile ???
Grazie

Buon giorno starman45
un'analisi oppure una Tua opinione di brevissimo sul nostro derivato è possibile ???
Grazie

lo strumento rimbalza continuamente tra 20000 e 21000: è un range incessante da cui, secondo me, è meglio stare alla larga;
qui si lossa comunque dato che ogni accenno di rialzo/ribasso è subito negato;
è vero che ora il trend immediato è up, ma l'area 21000 è critica e il rapposto R/R è disastroso;
sostanzialmente, credo che di rialzo possa parlarsi solo con la tenuta di quota 21000, ove conquistata:)

EDIT: mi avevi chiesto un opinione sul brevissimo: io sono convinto che il brevissimo faccia male agli account e, oltre tutto, mi ci perdo....

Users who are viewing this thread

Back
Alto