segui anche la Francia? ma sei instancabile...


Che ne pensi dell'oro? sul mio 3D lo seguo con i futures, ti ricordi ne avevamo parlato cercando un entry point...sta arrivando? è già passato?
un saluto
entry point....
(almeno) il 95% dei trader perde in borsa e molti di questi ci rimettono l'osso del collo.
Non seguire mai consigli, ma sperimenta un sistema di trading e collaudalo nel tempo.
Cio' non solo in relazione agli entry point, perchè, come ti accorgerai, sono indispensabili, in termini di money management, delle rigorose e del pari collaudate strategie di uscita. Se i trade vincenti non sono estremamente profittevoli, non si compenseranno nemmeno i loss.
Il trading è per la maggior parte psicologia. Il trading è arte.
Devi sapere dove sono i venditori e compratori, individuare le zone di possibile scontro ed entrare con i vincenti.
Come ti ho già detto, i cicli servono a poco, soprattutto se sei sottocapitalizzato,; contare le onde elliottiane è spesso addirittura imbarazzante.
Dunque, trading system (entry and exit points), MM, essere un Gaudì del trading, avere capitalizzazione a sufficienza per sopportare i naturali drawndown.
Poi entrare in borsa, altrimenti si regala tutto ai
big boys.
Gold: trend ancora up, ma potrebbe mettersi male se questa settimana si chiude sotto 1340. Sotto i 1300 probabilmente ci si gira.
Se questa settimana riprende momentum, va considerato che da tempo il prezzo ha fatto il suo corso, da una parte e che siamo ai massimi storici (e quindi senza punti di riferimento) dall'altra.
Occorrono forti supporti e la loro tenuta.
1260 - 1250 potrebbe essere un buon supporto: ma lì deve esserci battaglia e il trend deve riprendere verso l'alto.
Saluti.