FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo1956

Forumer attivo
aazzzz

proprio così?
eppure ti assicuro che so per certo che è uno dei metodi per vendere hidden

Ecco, questo è un discorso che sarebbe da approfondire.

Noi siamo abituati alla compravendita direzionale, ma si muove il derivato anche in funzione di copertura. Ad es. i grossi azionisti bancari, che non possono vendere, è ragionevole che si coprano dai ribassi vendendo fib.

En plus, il MM quando scambia dovrebbe coprirsi, perché se gli capitano 100 fibmaster, faccio per dire, dopo un mese ha chiuso.

Sarebbe interessante capire meglio questi meccanismi.
 

indice

Forumer storico
Ecco, questo è un discorso che sarebbe da approfondire.

Noi siamo abituati alla compravendita direzionale, ma si muove il derivato anche in funzione di copertura. Ad es. i grossi azionisti bancari, che non possono vendere, è ragionevole che si coprano dai ribassi vendendo fib.

En plus, il MM quando scambia dovrebbe coprirsi, perché se gli capitano 100 fibmaster, faccio per dire, dopo un mese ha chiuso.

Sarebbe interessante capire meglio questi meccanismi.

Se vanno lunghi di azioni, si coprono comprando put, se vendono fib creano una correlazione che non gli permette di guadagnare.
Diverso il discorso se credono al ribasso, non fanno short selling sulle azioni, ma vendono Future, naturalmente senza avere il sottostante.
 

solointraday

Forumer storico
Ecco, questo è un discorso che sarebbe da approfondire.

Noi siamo abituati alla compravendita direzionale, ma si muove il derivato anche in funzione di copertura. Ad es. i grossi azionisti bancari, che non possono vendere, è ragionevole che si coprano dai ribassi vendendo fib.

En plus, il MM quando scambia dovrebbe coprirsi, perché se gli capitano 100 fibmaster, faccio per dire, dopo un mese ha chiuso.

Sarebbe interessante capire meglio questi meccanismi.
io la sapevo così

sostengo azioni ( il paniere o più facilmente qualche titolo pesante di cui magari penso ci sarà qualche buona news) mentre accumulo short fib
nel momento in cui riesco ad alleggerire il portafoglio titoli h posizioni short da tenere senza smascherarmi sul mercato
 

solointraday

Forumer storico
Se vanno lunghi di azioni, si coprono comprando put, se vendono fib creano una correlazione che non gli permette di guadagnare.
Diverso il discorso se credono al ribasso, non fanno short selling sulle azioni, ma vendono Future, naturalmente senza avere il sottostante.
ecco

indice è molto più tecnico.
la risposta è quella appropriata
 

solointraday

Forumer storico
Se vanno lunghi di azioni, si coprono comprando put, se vendono fib creano una correlazione che non gli permette di guadagnare.
Diverso il discorso se credono al ribasso, non fanno short selling sulle azioni, ma vendono Future, naturalmente senza avere il sottostante.
parli però di gestori classici se comprano put, ovvero usano le coperture per uniformarsi al benchmark. se invece compo i principali 3 o 4 titoli sostenendo il mercato, riesco a shortare il fib. di fatto l'indice non subisce grandi variazioni a fine giornata ma le oscillazioni ci sono nel durante. quando ci sarà un book con danaro per una news o una condizione riouscirò ad alleggerirmi dei titoli. forse parlo di qualchje speculatore ma me l'avevano raccontata così. sbaglio?
 

fxcmtrader

Forumer attivo
ma è normale secondo voi che non riesco più a piazzare ordini vicino al prezzo attuale ?

mi spiego se provo a metter l'ordine sell un tick oltre l'ultimo minimo (per esempio 1057,1 perché l'ultimo minimo era era 1057,5 ) mi esce un pop up che avverte che l'ordine deve essere posto al di sotto di 1055,5 ! ovvero ben distante da dove volevo metterlo per cui rinuncio a metterlo e aspetto di entrare a mercato con l'ordine manuale...

per me è assurdo, questa cosa è molto condizionante. prima non accadeva mi pare.
 

solointraday

Forumer storico
sul daily dow macd con parametri classici (12,26,9) in div pos sui due minimi del 26.05 e oggi
nella configurazione che uso io (13,32,8) no

e adesso????? :lol:

meno male che c'è la ema8
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto