FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

indice

Forumer storico
parli però di gestori classici se comprano put, ovvero usano le coperture per uniformarsi al benchmark. se invece compo i principali 3 o 4 titoli sostenendo il mercato, riesco a shortare il fib. di fatto l'indice non subisce grandi variazioni a fine giornata ma le oscillazioni ci sono nel durante. quando ci sarà un book con danaro per una news o una condizione riouscirò ad alleggerirmi dei titoli. forse parlo di qualchje speculatore ma me l'avevano raccontata così. sbaglio?

forse non comprendo quello che vuoi dire, ma sulla ns. borsetta, se compri unicredit, fiat, eni, enel, intesa, l'indice sale, eccome se sale...
come la vedo io, se voglio fare salire il mercato compro quei titoli e compro il Future, poi quando voglio farla scendere vendo il Future e vendo quei titoli,
mi pare più semplice, sostenere il mercato, senza farlo alzare, vendendo Fib, rimango incastrato o di Future o di azioni...
 

Paolo1956

Forumer attivo
azzzz
la gamba. drenaggio è un grande, avrà sicuramente ragione

però i volumi dow non mi piacciono. sono aumentati un po troppo per i miei gusti


Bisogna anche vedere che cosa ci si aspetta.

Un rimbalzone che corregga la discesa di maggio è certamente possibile.

Una inversione al rialzo non mi pare che per il momento sia da attendersi.
 

MATISSE

Forumer attivo
i tuoi dubbi sono leciti e può darsi anche che domani, non si scenda affatto,
in fondo domani è solo mercoledì e c'è ancora tempo per il venerdì nero, anzi nerissimo.
nooooooooooooooo un altro venerdi nero..........un altro fine settimana in apprensione ,speriamo che stavolta sbagli.:d
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto