FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silut

Forumer storico
sono costretti a riequilibrare l'euro contro il dollaro.
non sta salendo l'euro, è lo usd che scende, e per gli usa tale giochino è facilissimo perchè a loro basta venderlo senza rischio cambio, quando vendono spostano il danaro in borsa per le speculazioni di breve. con i tassi a zero non hanno neanche il rischio dell'overnight e quindi riescono a fare il bello e il cattivo tempo. quando invece i cinesi hanno cominciato a comprare yen come ritorsione, il giochino riusciva meno in quanto lo usd è il dollaro contro un paniere di valute tra cui appunto lo yen.
i movimenti degli indici di borsa non sono solo correlati con lo usd, ne sono la conseguenza con l'impossibilità degli indici azionari di fare + o - 0,1 senza lo spostamento dello usd. divertitevi con un grafico sovrapposto usd e qualsiasi indice azionario a qualsiasi timeframe. il punto è che adesso per muovere un indice azionario di qualche punto, il movimento in seso opposto dello usd deve essere molto più consistente di qualche mese fa. e questo non è certo sintomo di forza dei mercati azionari, sembra piuttosto l'inizio della fine, visto che un punto percentuale su un cross euro/usd ha ripercussioni su un sottostante controvalore di centinaia di volte il controvalore sul mercato azionario


ciao solo...ho un pò di tempo e ti provo a rispondere...

guarda questo grafico dei rendimenti...bund tbond....si vede che il bund sta salendo più velocemtne del tbond....e se succede questo si rafforza l'euro...al contrario se si rafforzava più il rendimento del tbond allora l'euro scendeva..

i minimi fatti attualmente erano stati già preventivati...ora sembra (e sottolineo sembra) che le cose si stiano risistemando e che i minimi dell'euro possano tenere...

se dovessi vedere uno spread tra i 2 che si alllarga in favore del tbond allora cambierò idea...ma se dobbiamo seguire il momento, ora è l'euro che è più forte...(in confronto a prima, i minimi)

1276605096immagine.jpg


ps non rispiego tutta il discorso sullo spread dei rendimenti perchè ne ho già parlato nel 3d che avevo aperto..;)

un saluto solo...e buon lavoro :up:
 

solointraday

Forumer storico
eccellente come sempre silut
ottima lettura, anche se sarebbe interessante vedere la fonte del flusso del denaro sul bund, se endogeno ( fly to quality from pigs) o oltreoceano

hai un grafico più lungo? ad es: ottobrte 2009?

GRAZIE
 

vezza

Forumer storico
Rientrato adesso, ero fuori tutta mattina.
Ho immesso prezzo di vendita dei call 20.000 e me lo ha preso (+2000,00€ di gain):up::up::up:

Entrato poi con l'artiglierie pesante short !!!! altri 350.000 pezzi a pz. medio 0,08 :eek::eek::eek:
Non ho controllato le emozioni e ho fatto un'emerita ca.zzata !!!!!:eek::eek:
vediamo se oggi tocchiamo il max settimanale e da qui a venerdì si scende !!!.
20500 era il target di arrivo del rimbalzo x mè !!!! (non so se anche per loro,i manovratori)
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

silut

Forumer storico
eccellente come sempre silut
ottima lettura, anche se sarebbe interessante vedere la fonte del flusso del denaro sul bund, se endogeno ( fly to quality from pigs) o oltreoceano

hai un grafico più lungo? ad es: ottobrte 2009?

GRAZIE

un secondo e te lo posto...metto uno a 3 anni...

anche lo spread con il btp si abbassa ed è buono per noi...
 

Moma

Nipote di Massam
Stando alle notizie di oggi :D
Vediamo un pò come vanno le cose...

8.43: Auto: -8,7% a/a immatricolazioni Europa maggio rispetto 2009 ( pero +15,9% in svezia norvegia e svizzera, pari a 30.000 AUTO IN PIU!!!! Un giorno di produzione della fiat... )

11.04: G.B.: +0,2% m/m inflazione maggio (+3,4% a/a) (menodel previsto)
11.27: Germania: indice Zew giugno scende a 28,7 punti (previsto a 42) però l'indice sempre a giugno, e' risultato pari a -7,9 punti, in rialzo dai -21,6 punti di maggio riferito alle attuali condizioni economiche. (ah che bello!!!!)11.34 Euro-16: surplus commerciale aprile a 1,8 mld euro (2,6 mld aprile 09)Le esportazioni della zona euro, ad aprile, sono risultate pari a 121,6 mld (+18% a/a) e le importazioni a 119,8 mld(+19% a/a). A marzo le esportazioni erano state pari a 135,4 mld euro e le importazioni a 130,8 mld euro. com/rug

11.46 Euro-16: occupazione stabile t/t, -1,2% a/a
14.37 :Irlanda: occupazione 1* trim. scende del 5,5% a/a (però il 4 trimestre era scesa dell'8,1%!!! Ottima notizia!!!)
14.45: Usa: +0,5% prezzi import ex oil maggio
14.45: Usa: -0,6% m/m prezzi import maggio
 

silut

Forumer storico
si vede poco lo spread...

ti posso dire che lo spread era quando anticipò i minmi a 3 anni a 90 basis point...ora ne conta 60... ;-)

1276607077immagine.jpg


mi sono permesso 2 scritte sul grafico
 

Jedd

GORDON GEKKO
Stando alle notizie di oggi :D
Vediamo un pò come vanno le cose...

8.43: Auto: -8,7% a/a immatricolazioni Europa maggio rispetto 2009 ( pero +15,9% in svezia norvegia e svizzera, pari a 30.000 AUTO IN PIU!!!! Un giorno di produzione della fiat... )

11.04: G.B.: +0,2% m/m inflazione maggio (+3,4% a/a) (menodel previsto)
11.27: Germania: indice Zew giugno scende a 28,7 punti (previsto a 42) però l'indice sempre a giugno, e' risultato pari a -7,9 punti, in rialzo dai -21,6 punti di maggio riferito alle attuali condizioni economiche. (ah che bello!!!!)11.34 Euro-16: surplus commerciale aprile a 1,8 mld euro (2,6 mld aprile 09)Le esportazioni della zona euro, ad aprile, sono risultate pari a 121,6 mld (+18% a/a) e le importazioni a 119,8 mld(+19% a/a). A marzo le esportazioni erano state pari a 135,4 mld euro e le importazioni a 130,8 mld euro. com/rug

11.46 Euro-16: occupazione stabile t/t, -1,2% a/a
14.37 :Irlanda: occupazione 1* trim. scende del 5,5% a/a (però il 4 trimestre era scesa dell'8,1%!!! Ottima notizia!!!)
14.45: Usa: +0,5% prezzi import ex oil maggio
14.45: Usa: -0,6% m/m prezzi import maggio
MOMA, te l'ho detto ieri.... Se ne fregano dei dati in questo momento. Se volevano scendere, questi dati sarebbero stati perfetti, indi per cui, vogliono salire.
 

solointraday

Forumer storico
si vede poco lo spread...

ti posso dire che lo spread era quando anticipò i minmi a 3 anni a 90 basis point...ora ne conta 60... ;-)

1276607077immagine.jpg


mi sono permesso 2 scritte sul grafico
GRAZIE SILUT

già che ci sono, posso abusare della tua pazienza?
sarebbe interessante un confronto sulla scadenza a tre anni e la correlazione con lo usd index. infatti secondo me la relazione in essere va considerata in due modi diversi , prima del 2009 (quando la correlazione era usd forte/ borse forti) e dopo 2009, con particolare attenzione da settembre / ottobre 2009 quando il carry trade è divenuto la fonte di reddito delle banche usa tra valute e azionario
oppure, prima che mi mandi a quel paese, se non hai tempo puoi cortesemente indicarmi dove lo prendi quel grafico o dove posso trovare qualcosa di simile?
credo che sia una chiave di lettura di fondamentale importanza quella che hai indicato, e potrebbe dare ulteriori riferimenti anche più completi del carrytrade tanto declamato
grazie ancora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto