FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fxcmtrader

Forumer attivo
ok

io invece ci metto un sacco di punti in borsa da oltre 16 anni e gli dedico fin troppo tempo ( pur lavorando ovviamente) . io non sono in grado di fare una analisi psicologica della borsa (men che meno tramite un forum di per se molto limitato) quindi mi sono creato degli schemi mentali con cui ragionare. ci lavoro da 16 anni appunto, cambiandoli, cercando di migliorarli. ed è il solo modo con cui opero in borsa, col cervello; che utilizzo come tutti gli altri esseri umani nelle sue limitate capacita e molte fallacita°: ma cosi é e in media di certo non mi lamento. e siccome ora non mi convincono assolutamente i dati macroeconomici, nel breve posson fare quello che vogliono in borsa. quando mi avranno convinto che si sale perchè ci sono le condizioni comprerò al rialzo con stesse metodologie con le quali opero al ribasso. di certo non compro perchè è sceso troppo o vendo perchè è salito abbastanza. non tiro ad indovinare, o almeno cerco di non farlo e di non farmi influenzare dai dintorni. poi se sbaglio le valutazioni perdo, ma è la cosa più normale operando in borsa. ma con me stesso sono a posto a parte gli errori che comunque faccio tutti i giorni e che non manco di rimarcarmi

Ciao Solo. Io ammiro molto la tua operatività e la tua conoscenza dei mercati , nonché la tua estrema attenzione ai dati macro, tanto da farti sembrare a volte più un " analista fondamente" che non un "tecnico".

Ciò che porta forse un po' fuori strada è il tuo nick. Ovvero da quando ti leggo almeno , trovo che tu sia un trader di posizione e non certo un intraday. se fossi un intraday chiuderesti tutte le posizioni in giornata e forse oggi guarderesti al mercato nella stessa ottica in cui ti poni ma con la differenza che non avresti un pregresso da recuperare (fatto salvo ciò che ho letto naturalmente, ovvero che da inizio anno sei in gain e quindi puoi senz'altro sostenere questa situazione).

Ma sono altresì convinto che la tua operatività sia da ammirare.

vezza

Forumer storico
Ormai con il pmc che mi ritrovo se arriva a 35 o 36 non mi cambia molto.. però forse per chi è short come noi conviene che si vada su anche oggi ( ecco magari non troppo ) e domani, magari anche con una compressione di vola sul cross eur/usd...

In questo momento non ci conviene che scarichino gli indicatori...
Mah !!!!
Guarda che la logica non esiste +
Tutti si aspettano rialzi fino a venerdì poi sett. prox. si ritraccia..

Questi cosa fanno ???? ........scenderanno fino a venerdì !!!!!!!!:lol::lol::lol:
di questi tempi + che l'analisi tecnica o fondamentale servirebbe l'analisi psicologicoborsistica(Ho coniato un nuovo termine :lol::lol::lol:)

I HAVE A DREAM ....................

solointraday

Forumer storico
Ciao Solo. Io ammiro molto la tua operatività e la tua conoscenza dei mercati , nonché la tua estrema attenzione ai dati macro, tanto da farti sembrare a volte più un " analista fondamente" che non un "tecnico".

Ciò che porta forse un po' fuori strada è il tuo nick. Ovvero da quando ti leggo almeno , trovo che tu sia un trader di posizione e non certo un intraday. se fossi un intraday chiuderesti tutte le posizioni in giornata e forse oggi guarderesti al mercato nella stessa ottica in cui ti poni ma con la differenza che non avresti un pregresso da recuperare (fatto salvo ciò che ho letto naturalmente, ovvero che da inizio anno sei in gain e quindi puoi senz'altro sostenere questa situazione).

Ma sono altresì convinto che la tua operatività sia da ammirare.
hai ragione

la mia intenzione sarebbe quella di fare solointraday . periodicamente poi parto per la tangente, un po per ingordigia, un po per testardaggine, e, peggiore di tutte oltre che la più pericolosa, in virtù dei gain accumulati. rimango convinto del fatto che facendo solointraday si guadagni anche di più (facevo dei conti qualche tempo dul delta in punti dei movimenti dell'indice e della performance facendo intraday).
un po la mia testardaggine, un po il mercato che fa il contrario di quello che dicono i fondamentali mi portano a questa operatività. comunque i fondamentali li ho sempre guardati: il mio ideale sarebbe partendo dai fondamentali e dai cicli macro avere una idea della tendenza in atto a livello di ciclo annuale. su quella base scendere fino ai movimenti di breve (mensili e settimanali) e su quelli basare l'operatività intraday. anche nell'intraday se vedi imposto le operazioni quasi sempre a ridosso dei quarti d'ora, dove vado a impostare dei microcicli con modello che mi vado a disegnare sui minimi e massimi attesi (uso lo snpcash) e li confronto con altri parametri (in questo periodo usd e talvolta dax). certo che quando gli indici fanno +10% in una settimana dove non solo non ci sono motivi per salire ma ci sarebbero ottimi motivi per scendere la tentazione diventa forte
anyway grazie per i complimenti che spero di meritare in futuro, perchè il passato non conta già più

solointraday

Forumer storico
Mah !!!!
Guarda che la logica non esiste +
Tutti si aspettano rialzi fino a venerdì poi sett. prox. si ritraccia..

Questi cosa fanno ???? ........scenderanno fino a venerdì !!!!!!!!:lol::lol::lol:
di questi tempi + che l'analisi tecnica o fondamentale servirebbe l'analisi psicologicoborsistica(Ho coniato un nuovo termine :lol::lol::lol:)

I HAVE A DREAM ....................
tanto prima o poi i nodi vengono al pettine
oggi i cds e gli spread con la spagna sono ai massimi. in teoria si doverebbe scendere causa volatilità in aumento, rischio euro e valute.. poi faranno quel che vogliono

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto