FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
visto di corsa i miei indicatori, non ho saputo resistere.. Non c'è ancora segnale buy sul weekly, se arriva quello di strada da fare UP ce n'è parecchia...
Ad maiora!

Tutto giusto quello che dici...intanto io ho una certa età (penso di essere una delle persone + anziane del forum) ma sono ancora molto ignorante riguardo al trading del future....per diversi anni ho tradato solo azioni e non è la stessa cosa.....e come suggerisci tu per il momento uso quasi esclusivamente minifib...non seguo ad occhi chiusi nessuno, anche perchè se leggi un po' in giro anche fra i più esperti c'è chi nello stesso tempo va short e chi va long.....chi usa i Ts a volte ci prende a volte toppa...insomma io sono qui solo per imparare...soprattutto guardo e leggo e ringrazio chi come solo oltre a esporre la sua operatività spiega che metodo segue, che indice , ecc...

Piacere di conoscerti Lori . Lo spirito dei forum è proprio la condivisione ed il confronto come da te evidenziato .
In effetti i traders si possono trovare nello stesso momento in posizioni che possono e sono in certi casi contrastanti . Potrebbero in teoria essere tutte corrette ma questo dipende come dicevo dai diversi obiettivi e mezzi a disposizione. Ad esempio l'ultima operazione di solotrading potrebbe rivelarsi vincente nei prossimi giorni , ma vista nell'ottica intraday , l'ottica nella quale si pone con il Suo metodo, è stata errata .
Il mio consiglio non era naturalmente diretto a qualcuno di specifico, e certamente i miei interventi non hanno la presunzione di giudicare l'esperienza o la responsabilità di chichessia. Al fine della propria crescita personale e professionale il confronto e le critiche costruttive sono indispensabili (questo in tutte le cose e le fasi della vita) e di questo devo dire che il padrone di casa ha dato chiaramente dimostrazione con una disponibilità ed un'autocritica esemplari. Complimenti .
Buon fine settimana .
:ciao:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto