FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si ma voglio vedere che altro faranno se i detentori di debito pubblico (cina) cominceranno a vendere per bene i bond usa

dovrebbero solo aumentare i debiti e aumentare i tassi anche senza inflazione. così sconteranno oggi gli utili delle aziende del terzo trimestre 2030

Giusto cio che dici, ma la cina non ha vantaggio a lungo termine a distruggere gli usa.....ricorda la frase:" se mi devi un dollaro il problema è tuo se mi devi 1.000.000 il problema è mio"

..io ne ho viste di salite e discese dove sempre io andavo dall' altra parte... ( peraltro come ora...) ma se giù ci verrà... azzo come lo fa controvoglia!!!!!!!!!!

Giusto cio che dici, ma la cina non ha vantaggio a lungo termine a distruggere gli usa.....ricorda la frase:" se mi devi un dollaro il problema è tuo se mi devi 1.000.000 il problema è mio"
infatti fino ad ora lo hanno fatto
ma al primo default potrebbero chiedere di convertire i bond in partecipazioni di aziende. la lehman aveva l'80% delle obbligazioni emesse collocate presso investitori esteri. gli usa hanno sempre fatto pagare i loro debiti all'estero manovrando i tassi e dollaro, anche con le guerre. a occhio i cinesi gli hanno detto più volte che non sono disposti a pagare i loro errori. se riprovano a fare un default i bond li buttano sul mercato a tonnellate e dei future sull'oro chiedono la consegna. poi vediamo quale controvalore di oro si scambia e quale quello fisico. ma i malvagi non sono i cinesi, siamo solo noi europei i c@gli@ni signorsi mr smith

Non conviene alla Cina vendere i bond USA, dato che sono le importazioni degli USA a sostenere la crescita cinese.
Quello Cina-Usa è un delicato equilibrio.

Se veramente la Cina dovesse non comprare più il debito pubblico degli USA, le aziende USA cesserebbero di produrre in Cina, e questa sarebbe la prima a rimetterci.
no g.i.
dati alla mano l'export cinese si tiene grazie agli acquisti europei ben superiori a quelli usa
ecco perchè gli usa insistono tanto per lo yuan forte

infatti fino ad ora lo hanno fatto
ma al primo default potrebbero chiedere di convertire i bond in partecipazioni di aziende. la lehman aveva l'80% delle obbligazioni emesse collocate presso investitori esteri. gli usa hanno sempre fatto pagare i loro debiti all'estero manovrando i tassi e dollaro, anche con le guerre. a occhio i cinesi gli hanno detto più volte che non sono disposti a pagare i loro errori. se riprovano a fare un default i bond li buttano sul mercato a tonnellate e dei future sull'oro chiedono la consegna. poi vediamo quale controvalore di oro si scambia e quale quello fisico. ma i malvagi non sono i cinesi, siamo solo noi europei i c@gli@ni signorsi mr smith

Ah beh basta che vadano a consegna dell'oro anche solo gli indiani ed il teatrino si chiude.....infatti io aspetto il giorno prima della chiusura visto che oro e argento fan parte stabile del mio portafoglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto