FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solomare

APPRENDISTA TRADER
stasera non ho fatto molto bene potevo fare molto meglio ma ero impegnato quindi mi devo accontentare:rolleyes::rolleyes:
SOLO SE POSSO aggiorno tutto stanotte di là
ciao a domani valuto se prima del close shorto ancora un nas..
cmq le corna su RSI pagano sempre:D:D CAD in fondo sulla destra se sfonda la gialla e ci chiude sopra indici kraccano..EURO SEMBRA krakkare vediamo se tengano 1.3520..sono sul dbordo inferiore della bollinger tratteggiata bianca - notte vado
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    4,8 KB · Visite: 288
  • Anonimo1.gif
    Anonimo1.gif
    52,1 KB · Visite: 83

solointraday

Forumer storico
Ciao solo, ho seguito poco oggi il thread cacchio scrivete troppo! :)
Cosa ne dici di xlf? Grafico senza commento?
Io vedo una buona reazione al test di ieri dei 14,45.. Anche se servirebbe un new max sopra 14,72 per dare carburante.
ciao super

ora 14,60 con un max a 65
da un punto di vista grafico il segnale long c'è ed anche forte: macd positivo e va allargandosi, rsi ha virato su dopo essersi appoggiato a 50 nei giorni scorsi, cci che ripiega verso l'alto, prezzi sopra la ma50, cross dal basso della ema8 sulla ema32.
c'è un ma che per quello che penso è grosso come una casa: volumi in netta diminuzione. se dovessi tradare l'xlf potrei anche pensare di entrarvi in attesa dei volumi o comunque a seguire il trend, ma se dovessi prenderlo a riferimento quale benchmark per operare su altro non lo farei, soprattuto e proprio per quello che rappresenta
TUTTO COMUNQUE ALLE 21.30 .poi magari arrivano i volumi nel finale oppure se ne torna sotto 14.45 e allora abbiamo la conferma che le previsioni sono borsologia di basso livello
 

solointraday

Forumer storico
stasera non ho fatto molto bene potevo fare molto meglio ma ero impegnato quindi mi devo accontentare:rolleyes::rolleyes:
SOLO SE POSSO aggiorno tutto stanotte di là
ciao a domani valuto se prima del close shorto ancora un nas..
cmq le corna su RSI pagano sempre:D:D CAD in fondo sulla destra se sfonda la gialla e ci chiude sopra indici kraccano..EURO SEMBRA krakkare vediamo se tengano 1.3520..sono sul dbordo inferiore della bollinger tratteggiata bianca - notte vado
ciao SOLO,
che cracchino oggi è difficile visto quello che hanno fatto. un otto giorni o ieri o oggi è partito, e non credo che seppure avessero già fatto il max del ciclo, possano andare a segnare un minimo oggi e forse neanche domani. posticipano in attesa di non si sa bene cosa.
 

solointraday

Forumer storico
920 punti, incredibile, tutto in real time. mai nessuno così.
grazie gecko,
non mi era mai successo prima di azzerare il contatore in un giorno, ma la fortuna sembra assistermi non prendendo il mercato direzione quando toppo le operazioni (vedasi oggi pomeriggio). ma io già so che non potrà durare sempre. quindi occhio magnetex!!!
 

solointraday

Forumer storico
vedo ora l'usd index

a 80,83 è a ridosso della tline riba dai max del 19 che forma una flag coi minimi del 18 e 23.
la flag è di continuazione, il tentativo di forzatura della tline riba è il secondo. difficile trovi la forza subito di bucare quest'ultima, possibile test sulla tline sotto o sul 50% del range, ma va tenuto d'occhio primo perchè non esiste nulla di più imprevedibile dei cambi secondo perchè la rottura di area 81 sarebbe un segnale fortissimo
 

solointraday

Forumer storico
ALTRO CHE I COMUNISTI CINESI, qui si tratta di falsare il tutto. per me stanno diventando tutti scemi o sono alla canna del gas. prima o poi gli scoppia tutto in faccia. mi viene voglia di comprare put a lungo termine, prima o poi me le pagano


STOP ALLE VENDITE ALLO SCOPERTO, GOLDMAN DELUSA
di WSI
Pratiche ridotte quando il valore del titolo preso di mira sara' sceso del 10% rispetto al prezzo di chiusura della vigilia. Le vendite short minacciano di destabilizzare il mercato e compromettere la fiducia. Cosi' pero' si rischia di scontentare tutti.

L'autorita' di controllo dei mercati finanziari americani ha deciso oggi di porre un freno alle pratiche speculative delle vendite a nudo, mettendo la parola fine all'acceso dibattito che si protraeva ormai da un anno tra gli investitori e Wall Street, nel corso del quale si e' tentato, invano, di trovare una soluzione tale da soddisfare entrambi. Ora il rischio e' pero' che la nuova norma finisca per scontentare tutti.

Con tre voti favorevoli e due contrari i membri della Commissione della Sec hanno chiesto di ridurre il numero delle vendite allo scoperto non appena il titolo dell'azienda presa di mira sara' sceso del 10% rispetto al prezzo di chiusura della seduta precedente.

>>>>>Per continuare a leggere l'articolo devi essere abbonato a INSIDER. Ricorda che ti puoi abbonare in pochi secondi. Per 1 mese, costa solo 0.77 euro al giorno.

Quando la soglia del 10% sara' superata, i trader potranno effettuare vendite a nudo solo ad un prezzo superiore a quello rappresentato dalla migliore offerta del mercato. La nuova normativa entrera' in vigore a partire da oggi.

"Le vendite short possono giocare un ruolo importante e costruttivo nei mercati, per esempio garantendo liquidita' ed efficienza dei prezzi", ha dichiarato la presidente della Sec, Mary Schapiro, in una riunione tenuta oggi a Washington. "Siamo anche preoccupati, tuttavia, che le pressioni al ribasso eccessive sui prezzi dei singoli titoli, accompagnati dalla paura di un'ondata di vendite allo scoperto, possano destabilizzare i nostri mercati e compromettere la fiducia degli investitori".

General Electric, Charles Schwab e altre 5.600 persone che hanno firmato la petizione consegnata alla Commissione della Sec hanno chiesto una restrizione nelle pratiche di "short-selling" che sia sempre in vigore, simile a quella applicata per la cosiddetta "uptick rule", che l'agenzia aveva abolito nel 2007. Contrari al limite si sono invece sempre dichiarati Goldman Sachs Group e i fondi hedge Citadel Investment Group LLC e D.E. Shaw.

La regola dell'uptick fu adottata nel 1938 dalla Sec per regolare le vendite allo scoperto. La norma imponeva, salvo alcune eccezioni, che ogni volta che un titolo veniva venduto, doveva essere venduto o ad un prezzo superiore al prezzo con cui la vendita immediatamente precedente era avvenuta, oppure all'ultimo prezzo di vendita, nel caso di un valore piu' alto dell'ultimo prezzo.
index.asp
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
non sanno + cosa fare per tenere up market:D:D
shortato un nas a 1813 porto over per domani che ho impegni;)
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    26,7 KB · Visite: 257

solointraday

Forumer storico
spoore indice

1105,14, sotto i massimi nonostante lo strappo finale - utile per poter shortare anche domani l'europa e vendere euro prima della loro apertura ( mia personalissima opinione)-
si ferma sotto la ma50 e fa una barra inside sulla black di ieri (utile alla rottura del min o del max per prendere posizione)
rsi macd e cross dal basso ema8 su ema32 indicherebbero un rialzo seppure ancora da confermare dal cci e da volumi adeguati ( che sono invece in diminuzione)
da non sottovalutare che rimane ancora sotto la minitline discendente dai max del 22 ma anche da quella dai max di metà gennaio.
quindi potrebbe salire ma necessita di ben altro per convincere.
no direzione = probabile discesa (in questo periodo)

SEMPRE MIA PREVISIONE BORSOLOGICA DI BASSO PROFILO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto