FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dona46

Forumer storico
da uno scambio con mila
dovrebbe essere finito col ribasso del 25 ago il trimestrale con una finta partenza chiusa da una lingua di bayer da cui è partito il rimbalzo che ha fatto uscire l'indice dal canale entro cui si è mosso da giugno, la rottura della famosa resistenza a 19800 dovrebbe portarlo a ridosso dei 20500 / 21000 dove incontra la trend discendente tirata dal max del 16 aprile
 

dona46

Forumer storico
che nottataccia

alla mia età e dopo tanti anni, per essermi infognato in una tale posizione significa che ho perso la visione reale delle cose. e quando succede questo sono destinato a perdere.

il rialzo di ieri ha avuto come pretesto l'ism, che chiaramente non può giustificare un movimento di quella intensità, ma ha ragione chi sostiene che i segnali del rimbalzo c'erano da qualche giorno. il vero problema per me è che non sono stato in grado di leggerli e peggio ancora di considerarli, proprio perchè ubriaco di short e non lucido, quindi presumendo che io fossi nel giusto e il mercato nel torto a non scendere. Pertanto è ora che rimetta i piedi sulla terra, prenda atto che non sono in grado di fare strategie di medio lungo e torni zitto zitto a fare il mio intraday. l'alternativa è che io restituisca prontamente i gain accumulati e tutto il resto, venendo sbattuto fuori dal gioco.
per cui tra oggi e domani cercherò una onorevole ritirata dove chiudere le posizioni o comunque sterilizzare il tutto per poi magari lasciare per un po di giorni la borsa e cercare di recuperare lucidità senza la quale per me è facile fare la pallina da ping pong tra due giocatori coreani

scusa se mi permetto con la mia poca conoscenza, che ci sarebbe stato un rimbalzo era prevedibile per una serie di motivi derivanti da analisi macroeconomiche , certamente non dai grafici essendo tutti i + grandi traders incerti sulla direzione che il grafo avrebbe preso, se la lateralizzazione era accumulativa o distributiva, insomma nessuno ci stava capendo nulla, che questo sia un rialzo destinato ad arrivare a target che ho sentito in giro non è possibile, sia x la struttura grafica che x la situazione economica generale che non può sostenere livelli fuori dai contesti a meno di voler creare un'altra bolla speculativa, quindi se il tuo portfolio può sostenere la fine di questo rialzo, che io vedo a 21015, ma riperto sono una selfmadewoman, poi la disce4sa rianfrà a toccare i 19200/ 300 secondo il mio grafico a 6 mesi dell'indice
 

Jedd

GORDON GEKKO
scusa se mi permetto con la mia poca conoscenza, che ci sarebbe stato un rimbalzo era prevedibile per una serie di motivi derivanti da analisi macroeconomiche , certamente non dai grafici essendo tutti i + grandi traders incerti sulla direzione che il grafo avrebbe preso, se la lateralizzazione era accumulativa o distributiva, insomma nessuno ci stava capendo nulla, che questo sia un rialzo destinato ad arrivare a target che ho sentito in giro non è possibile, sia x la struttura grafica che x la situazione economica generale che non può sostenere livelli fuori dai contesti a meno di voler creare un'altra bolla speculativa, quindi se il tuo portfolio può sostenere la fine di questo rialzo, che io vedo a 21015, ma riperto sono una selfmadewoman, poi la disce4sa rianfrà a toccare i 19200/ 300 secondo il mio grafico a 6 mesi dell'indice
Il problema Dona è che se ne stanno altamente fott.....o della situazione economica e bastano dei datarelli del menga per fare UP e con volumi......
 

vezza

Forumer storico
il mio destino è legato al dato delle 14,30:rolleyes::rolleyes:
se buono.....losso da bestia......(3 o 4000 €):sad::sad:
se pessimo devo andare in giro NUDO!!!:eek::eek:!
Comunque vada sono fottttuto!!:specchio::specchio:
x solo...
Se anche tu stai ragionando in questi termini (depressione borsistica) vuol dire che stà arrivando il momento del grande affondo !!!!!
Quando non ci sarà + un ribassista,..anche il + convinto, allora l'apocalisse !!
Un saluto e abbiate/abbiamo fede!!!!!!
Un abbraccio
 

Jedd

GORDON GEKKO
Discutiamo su una cosa: a Marzo 2009, la situazione rispetto ad ora, macroeconomicamente parlando, a Vs. avviso era migliore, peggiore, uguale? La abbiamo fatto i minimi.......

Dal mio punto di vista, la situazione è leggermente migliore di allora......
 

popov

Coito, ergo cum.
Discutiamo su una cosa: a Marzo 2009, la situazione rispetto ad ora, macroeconomicamente parlando, a Vs. avviso era migliore, peggiore, uguale? La abbiamo fatto i minimi.......

Dal mio punto di vista, la situazione è leggermente migliore di allora......
a marzo 2009 abbiamo visto i minimi di una crisi finanziaria, non economica.
 

indice

Forumer storico
ve la ricordate tutti quella giornata da + 5% in primavera,
che nel giro di pochi giorni, non solo si era sgonfiata, ma poi ci aveva portato ai nuovi minimi dell'anno.
La storia può anche ripetersi, non sempre, ma a volte...
io continuo a non vedere segnali long inequivocabili,
per ora siamo ancora in un rimbalzo di un bear market.
 

vezza

Forumer storico
ve la ricordate tutti quella giornata da + 5% in primavera,
che nel giro di pochi giorni, non solo si era sgonfiata, ma poi ci aveva portato ai nuovi minimi dell'anno.
La storia può anche ripetersi, non sempre, ma a volte...
io continuo a non vedere segnali long inequivocabili,
per ora siamo ancora in un rimbalzo di un bear market.
io mi ricordo di un +10% poi rimangiato in una settimana :eek:
Forse era maggio/aprile o giù d lì................
 

mike 70

Forumer storico
ve la ricordate tutti quella giornata da + 5% in primavera,
che nel giro di pochi giorni, non solo si era sgonfiata, ma poi ci aveva portato ai nuovi minimi dell'anno.
La storia può anche ripetersi, non sempre, ma a volte...
io continuo a non vedere segnali long inequivocabili,
per ora siamo ancora in un rimbalzo di un bear market.
concordo ed aggiungo che l'oro è vicino al suo massimo e che il cambio $/yen è sempre preoccupantemente vicino a 84......................


la paura c'è, è celata ma c'è sempre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto