Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
operativamente parlando
se fossi short
chiuderei oggi
e mi regolerei domani
perchè se danno la mazzata
la daranno venerdì sera
al contrario se non la dessero
brucerei tutto il gain dello short
è sempre
chi non risica non rosica
o
vendi e pentiti
qualche anno fa c'è stato un periodo in cui vivevo lo stesso sentimento di frustrazione, e stavo quasi convincendomi che il mondo finanziario aspettasse le mie mosse. poi ho capito che il dirmi che fossi io a determinare il movimento opposto non faceva altro che peggiorare il mio approccio. per un periodo mi sono segnato le operazioni che volevo fare senza eseguirle, ed ho visto che in realtà sbagliavo l'entrata anche se non la comunicavo al mercato. quindi ho capito che ero io, non il mercato
ciao massam, vedrai che superare la paura di gudagnare è più di difficile che superare la paura di perdere
Quotissimo, e' il problema di tutti.
Su consiglio di Solo qualche tempo fa sto seguendo anche io questo approccio, mi segno entrata/uscita, motivi che mi hanno indotto all'entrata/uscita, errori, stoploss, take profit, modifiche alla posizioen attuale e via dicendo.. praticamente metto nero su bianco TUTTO. Inoltre condivido il foglio excel e i miei ragionamenti per email con dei miei colleghi in modo che non possa mai mentire a me stesso.
Ed i risultati pian piano si cominciano a vedere!!