FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (132 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scarparo

il trend è il mio nemico
giusto per dire: chiudono verdi in america e fanno un nuovo max.
hanno scassato la mxxxxa: aprono rossi, ci fanno scendere e poi risalgono.
domani apriamo verdi, poi diciamo " e se ws ha fatto un nuovo max?" e scendiamo e così via....
crollaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaate
 

Moma

Nipote di Massam
Secondo me c'è tutto l'interesse a tenere i mercati in laterale, a farli restare incerti in questa fascia per far salire la paura. In questo modo si vanno a comprare i bond e si continuano a mandare avanti gli stati in attesa di momenti migliori...
E' una politica prettamente attendista...
Se i mercai salgono nessuno compra più le azioni se i mercati scendono si va nel panico andando a rifugiarsi su oro argento e moneta "sicura"...
Adesso come adesso siamo in equilibrio metastabile tra le due situazioni... il QE2 non serve a far esplodere i mercati ma a tenerli li dove sono...
Il problema sono proprio i piigs ma sopratutto i possibili squilibri sociali che potrebbero far scattare una reazione a catena

default sovrano-default banche-default altri stati-default totale dell'intero sistema finanziario...

Nel momeno in cui si rompe un anello della catena viene giù tutto...

Se si va a vedere i cross hanno ormai i movimenti in ampiezza delle azioni e le azioni sembrano quasi dei cross con movimenti più ridotti rispetto agli ultimi 2 anni...
 

solointraday

Forumer storico
ho aggiunto alla collezione anche gli short delle 17 e 17.08 sia per il prezzo che hanno sparato nel finale sia grazie al fatto che ho venduto fortunatamente in gain 1000 xbear e 1000 djshortbank e quindi ho maggiori margini.

in sintesi avendo fatto un bel po di punti di gain in intraday ho pensato bene che li dovrò restituire domani su un eventuale upgap :wall::wall::wall::wall::wall:

in realtà penso una giornata di correzione gli usa prima o poi la faranno. chissà che non sia oggi. vediamo

quindi shortover con fib che passa a un pmc 20462, levgas 0,3933 ( :wall::wall: appena vedo la parità scarico via), xbear a 41,52 pmc

flat djshortbank
 

Jedd

GORDON GEKKO
giusto per dire: chiudono verdi in america e fanno un nuovo max.
hanno scassato la mxxxxa: aprono rossi, ci fanno scendere e poi risalgono.
domani apriamo verdi, poi diciamo " e se ws ha fatto un nuovo max?" e scendiamo e così via....
crollaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaate
Il problema SE chiudono verdi, stavolta, è vedere di quanto. Se di poco, no problem, il problema è se scattano di bruitto! Speriamo crolli tutto!
 

Moma

Nipote di Massam
Se crolla tutto ho paura che lo prendiamo nel kiulo anche noi che siamo short.... o meglio tutti quelli che sono investiti in qualunquecosa non "fisica"...
Se si rompe il giocattolo saltano tutti gli emettitori di qualsiasi derivato... anche quelli con copertura (ho i miei dubbi che siano coperti con soldi cash... anz ne sono certo)...
 

solointraday

Forumer storico
Wall Street Italia: notizie di economia, finanza, borsa, mercato, euro e petrolio

chiedo a voi....come commentereste questo grafico....no perche i commenti che ho letto sotto son per me assurdi....o meglio la maggiorparte
bah!!
tbond a 10 anni e spoore
una correlazione c'è, ma non credo possa essere il drive di nulla. potrebbe essere la risultanza di due movimenti indipendenti che in alcuni omenti coincidono. un confronto potrebbe essere carino tra le diverse duration 2 -5-10- 30 per verificare le ipotesi di andamento di tassi e inflazione. questo potrebbe portaci a correlare con l'azionario, visto che si è alla disperata ricerca di inflazione da quelle parti. comunque che scenda il tnote a 10 anni sicuuramente non è un segnale positivo per l'azionario: in giappone nel 1994 cominciò proprio così
 

solointraday

Forumer storico
Se crolla tutto ho paura che lo prendiamo nel kiulo anche noi che siamo short.... o meglio tutti quelli che sono investiti in qualunquecosa non "fisica"...
Se si rompe il giocattolo saltano tutti gli emettitori di qualsiasi derivato... anche quelli con copertura (ho i miei dubbi che siano coperti con soldi cash... anz ne sono certo)...
guarda se per questo anche i certificates in oro NON è pari al sottostante fisico, per cui in caso di consolidamento puoi esser certo che sarebbe una ipotesi da considerare
ma consideriamola una remota ipotesi di non ritorno, per carità
comunque tutto il salvataggio delle banche è dovuto proprio a qualcosa del genere: non dimenticare che la finanza dei big di tutto il globo è a leva 11
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto