FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luisepe

Forumer storico
Cmq solointraday... XLF a 14,88 è a rischio ritracciamento se non rompe il max di ieri (14,92). Sopra 14,95 la cosa invece si farebbe preoccupante, attenzione.



si il rischio c'è 14,91 stasera dopo le 10 parlera' il TRIN:D .....ora 14,88

vedremo se sul nyse hanno lasciato posizioni long aperte
 
Ultima modifica:

Magnetex

Sempre in Gain
Mi hanno preso lo stop a 21800...quazzzo sono arrivati sin lì precisi precisi.
Stamattina a 21310 volevo chiudere (in gain di 615 punti) xchè oggi avevo da fare e non potevo seguire....ma poi mi è sciaguratamente venuta l'idea di mettere lo stop a 21800..tanto sin là non ci arrivano di sicuro ho pensato :wall:
 

luisepe

Forumer storico
Mi hanno preso lo stop a 21800...quazzzo sono arrivati sin lì precisi precisi.
Stamattina a 21310 volevo chiudere (in gain di 615 punti) xchè oggi avevo da fare e non potevo seguire....ma poi mi è sciaguratamente venuta l'idea di mettere lo stop a 21800..tanto sin là non ci arrivano di sicuro ho pensato :wall:



col senno di poi, si sapeva che avevamo performato poco rispetto agli altri

indici ! stavamo anticipando al ribasso
 

solointraday

Forumer storico
azz
quante polemiche inutili!!!

le idiozie sono quelle che si fanno quando non si sa quello che si sta facendo, non quando si sbagliano le operazioni. quando ho iniziato a scrivere ho fatto tutta una serie di premesse tendenti proprio a sottolineare l ecaratteristiche della mia operatività, che nasce dall'esperienza e dal fatto che opero con punti già guadagnati dal mercato. il fatto che poi stia perdendo quasi 30.000 euro non cambia in termini di operatività in chi dovesse malauguratamente emulare. non cambia se dico che vado short di 1 o 10 contratti. chi legge, e legge anche altri, decide di operare secondo quello che ritiene e con lo strumento che ritiene. e la perdita in euro, virtuale o in chiusura di operazione, non conta nulla.
per quanto riguarda poi il " vero o false che siano" (le mie idiozie) è un'allusione cui non preferisco neanche rispondere.
 

mike 70

Forumer storico
azz
quante polemiche inutili!!!

le idiozie sono quelle che si fanno quando non si sa quello che si sta facendo, non quando si sbagliano le operazioni. quando ho iniziato a scrivere ho fatto tutta una serie di premesse tendenti proprio a sottolineare l ecaratteristiche della mia operatività, che nasce dall'esperienza e dal fatto che opero con punti già guadagnati dal mercato. il fatto che poi stia perdendo quasi 30.000 euro non cambia in termini di operatività in chi dovesse malauguratamente emulare. non cambia se dico che vado short di 1 o 10 contratti. chi legge, e legge anche altri, decide di operare secondo quello che ritiene e con lo strumento che ritiene. e la perdita in euro, virtuale o in chiusura di operazione, non conta nulla.
per quanto riguarda poi il " vero o false che siano" (le mie idiozie) è un'allusione cui non preferisco neanche rispondere.
io dico che arrivano al beige book piatti e dopo scendono, oggi hanno dato l'ultima strizzata di cojones agli shorters
 

Ronzy2001

Forumer storico
azz
quante polemiche inutili!!!

le idiozie sono quelle che si fanno quando non si sa quello che si sta facendo, non quando si sbagliano le operazioni. quando ho iniziato a scrivere ho fatto tutta una serie di premesse tendenti proprio a sottolineare l ecaratteristiche della mia operatività, che nasce dall'esperienza e dal fatto che opero con punti già guadagnati dal mercato. il fatto che poi stia perdendo quasi 30.000 euro non cambia in termini di operatività in chi dovesse malauguratamente emulare. non cambia se dico che vado short di 1 o 10 contratti. chi legge, e legge anche altri, decide di operare secondo quello che ritiene e con lo strumento che ritiene. e la perdita in euro, virtuale o in chiusura di operazione, non conta nulla.
per quanto riguarda poi il " vero o false che siano" (le mie idiozie) è un'allusione cui non preferisco neanche rispondere.

C'è un problema di fondo che però vale la pena mettere in evidenza.
Qualsiasi operatività postata, perde di significato se non contestualizzata alla capitalizzazione.
L'emulazione senza poter correttamente parametrare al proprio capitale e rischio assumibile, porta solo danni. No trovi?
 

solointraday

Forumer storico
se poi volessi rispondere con un po di cattiveria, le mie idiozie io le posso coprire con strategie di opzioni che mi vanno a limitare i danni visto che sono stato così idiota da rimanere incastrato short sul fib. chi ha cura di avanzare giuste critiche, dovrebbe avere almeno altrettanta cura nel vedere le operazioni impostate nel loro complesso, coperture incluse.ero molto più idiota di oggi anni fa, quando operavo con 1 fib per volta ( e con il mib30 a meno di 10.000 punti) ma non avevo le necessarie conoscenze degli strumenti per coprire il rischio.

in ultimo, io ho cominciato a postare le mie operazioni, tutte rigorosamente in tempo reale e scritte appena eseguite con tanto di orario di esecuzione, il 28 gennaio 2010, ma non ho cominciato quel giorno ......
e se sono ancora sul mercato dopo 16 anni che faccio operazioni e con tale approccio, magari significa che i 30.000 euro virtuali che qualcuno addita a scandalo, possa considerarli appunto virtuali fino a chiusura di operazione

p.s. oggi ho chiuso 2 di fib comprati il 26 con una perdita reale di 1440 punti in buona parte ammortizzati dalle operazioni di copertura in questi giorni impostate. poi aggiungo come sempre il riepilogo
 

Si

Banned
comincia tutto così:
ora scrivo su un forum di borsa e faccio vedere a 4 polli come si fanno i soldi...., mister x è bravo veramente e i soldi li fa davvero, dopo la diffidenza iniziale comincia ad aumentare la popolarità e dopo la fase di verifica si comincia a chiedere consigli, mister x mette sulle proprie spalle responsab. che non potrebbe e dovrebbe prendere ed elargisce segnali, ma fatalmente comincia a sbagliare lui e chi lo segue......vecchia storia:)
dimenticavo, il tutto spesso in buonafede
 

Magnetex

Sempre in Gain
Whe....... quanti maestri di vita stasera .....e tutti elargiscono buoni consigli...... magari se qualcuno mi avesse chiamato stamattina a 21300 , stasera avrei 620 punti di gain:rolleyes:.

Intraday posta la suo operatività ma non mi sembra abbia mai obbligato nessuno nel seguirlo..... anzi ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto