FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Si

Banned
Whe....... quanti maestri di vita stasera .....e tutti elargiscono buoni consigli...... magari se qualcuno mi avesse chiamato stamattina a 21300 , stasera avrei 620 punti di gain:rolleyes:.

Intraday posta la suo operatività ma non mi sembra abbia mai obbligato nessuno nel seguirlo..... anzi ;)
mai detto.
non è bello ma sto un pò generalizzando
 

solointraday

Forumer storico
ronzy,
come al solito mi trovi d'accordo. ma l'alternativa non c'è.
cambierebbe qualcosa se invece di -6 fib dicessi di essere short di 6 mini o di un fib?
non credo, anzi, paradossalmente, il fatto che si evinca facilmente che sono un pazzo perchè tale è un operatore singolo che movimenta 6 o 8 fib, allontana chi è meno sicuro dei propri mezzi.
io sono certo del fatto che la tentazione di seguire un mio segnale era molto più forte quando facevo operazioni veloci con max 3 fib (in realtà è quello il mio metodo operativo max 3 contratti con acquisto in 2 o tre fasi) di ora. il punto è che nonostante le regole che mi sono imposto mi sono lasciato incastrare dall'operatività di segnali che tantissime volte hanno un ritorno immediato. per cui ritengo, non essendoci in realtà quei segnali che mi indicano di chiudere e incassare la perdita, cerco di difendermi come posso.
se nadiamo a guardare le operazioni impostate da lunedi in poi, sono state tutte chiuse in gain, anche lo short sui due fib di oggi. che il mercato sia forzato lo sanno tutti. io mi difendo come posso. tante altre volte mi sono trovato in situazioni analoghe, avolte ne sono uscito bene, altre male. poi sono tornato alla mia solita operatività. posso anche smettere di postare le operazioni fino a chiusura delle operazioni in essere o a normkalizzazione delle stesse. sempre fermo restando il mio diritto di farlo e il diritto di chi legge di non leggere
 

Venom

Nuovo forumer
:D:up:
Whe....... quanti maestri di vita stasera .....e tutti elargiscono buoni consigli...... magari se qualcuno mi avesse chiamato stamattina a 21300 , stasera avrei 620 punti di gain:rolleyes:.

Intraday posta la suo operatività ma non mi sembra abbia mai obbligato nessuno nel seguirlo..... anzi ;)
 

Paolo1956

Forumer attivo
Ma insomma,

una persona posta la sua operatività, cerca anche di spiegare qualcosa, risponde sempre gentilmente a tutti, e nel momento in cui si trova il mercato pesantemente contro iniziano le critiche acidine.....

Vizio italico: agli zoppi pedate negli stinchi.....
 

solointraday

Forumer storico
Whe....... quanti maestri di vita stasera .....e tutti elargiscono buoni consigli...... magari se qualcuno mi avesse chiamato stamattina a 21300 , stasera avrei 620 punti di gain:rolleyes:.

Intraday posta la suo operatività ma non mi sembra abbia mai obbligato nessuno nel seguirlo..... anzi ;)
anzi mi sono raccomandato di non farlo
 

Si

Banned
Ma insomma,

una persona posta la sua operatività, cerca anche di spiegare qualcosa, risponde sempre gentilmente a tutti, e nel momento in cui si trova il mercato pesantemente contro iniziano le critiche acidine.....

Vizio italico: agli zoppi pedate negli stinchi.....

no il vizio ITALICO è quello di comportarsi da PECORE
 

solointraday

Forumer storico
lusingato super,
e contento che tu abbia potuto beneficiare del rimbalzo che ti attendevi

e grazie anche a tradingpat e al sagace ronzy

terrei ad una precisazione però:

chi mai dovesse prendere in considerazione i segnali che io posto e che riportano l'eseguito dell'operazione appena fatta deve tenere presente che io sono un vecchietto del mercato e che dopo aver fatto e pagato di tasca propria le proprie esperienze, ha messo in pratica degli accorgimenti che, quelli si, consiglio di mettere in pratica a chiunque.
il più importante è stato quello di essere riuscito a togliere dalla borsa il proprio capitale iniziale : la prima cosa da imparare a rispettare è il valore dei soldi.( per troppo tempo, figlio di impiegato, ho guadagnato e perso in una giornata l'equivalente di mesi di stipendio della famiglia che mi ha cresciuto, portandomi a considerare la borsa una slot machine) aver tolto il capitale di partenza e mi consente di ragionare in punti e di "allontanare" la componente emozionale anche se non sempre mi riesce (vedi ieri 01/02/2010).
statisticamente si dovrebbero avere il 50% di probabilità di indovinare una operazione visto che o si sale o si scende. quando ragioniamo possiamo aumentarle, quando tifiamo le abbattiamo prossime allo zero.
altra considerazione per chi dovesse mai pensare di valutare i miei segnali (e lo sconsiglio) è diretta conseguenza della considerazione precedente, in quanto, sebbene in intraday, potrei anche andar sotto di 2000 punti. non certo di frequente altrimenti non sarei qui a scrivere, ma mi è successo. 2000 punti sono tanti soldi, a prescindere dalla ricchezza del suo proprietario, per giocarseli in borsa. io parto dal presupposto, visto quanto sopra, che non sono soldi miei ma di altri che li hanno persi in operazioni di segno opposto alle mie, e proprio per questo sono pericoloso. al limite valutate criticamente in base al vostro metodo il segnale perchè quello che scrivo è un dato reale generato da un TS frutto di esperienza ma parametratelo sulle vs capacità e disponibilità
e non dimenticate mai che di espertissimi fenomeni guru con metodi infallibili e TS con 99% di segnali giusti che si sono rovinati ce ne sono molti di più di quanto si pensi. solo che spariscono
in ultimo ricordate che io, se finisco i PUNTI con cui opero, significa che restituisco al mercato quello che al mercato ho tolto prima, ma se questo accade smetto perchè significa che non sono più in grado di operare !!
qui lo dicevo, ma ricordo di averlo scritto anche altre volte
 

Ronzy2001

Forumer storico
qui lo dicevo, ma ricordo di averlo scritto anche altre volte

Invece di usare l'operatività postata per trarre spunti per creare una propria metodogia, ci sono i pecoroni che ovviamete stanno zitti se gli va dritta (merito loro di aver seguito quello dritto), se gli va storta invece la colpa è di chi gli ha dato le dritte.....:D
Così è e così sarà sempre.......
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
allora eccomi qua sempre short in loss di -2 nas di posizione chiuso in gain uno short nas e uno short essepi che vanno a recuperare parzialmenteal 75% lo short nas..il vix ha retto sulla statica che regge dal 2008 vi metto un link diretto che è meglio post di Daniel mia idea di essepi 1126 direi perfetta se poi avessi applicato alla perfezione il long al posto di anticipare fra 1112 e 1116 sarei stato perfetto..invece mi tocca lottare il giorno per recuperare lo short over..che adesso ha una media di 1851,,,:up: vi metto anche il mio oprario sul mi thread trovate tutte le spiegazioni di questa posizione andando indietro di 10/15 giorni noin minchiate fatti:D:D lo avevo previsto azzo se lo aavevo previsto..:wall::wall::wall::wall:
 

Allegati

  • Anonimo1.gif
    Anonimo1.gif
    37,9 KB · Visite: 101
  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    113,3 KB · Visite: 99
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto