FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
Vero ma avevo un po' fretta dovevo andare e non ci ho ragionato molto l'ho inserito così è stata una quazzata :wall:, stasera alle 17,34 ho reinserito l'ordine di vendita a 21760 ma non me lo ha preso si è fermato a 21750 per poi ripiegare un po' ... quindi sono flat di conseguenza domani mattina apriranno sicuramente in leggero gap down e continueranno la discesa, stanotte potete dormire tranquilli .
probabile, dalla chiusura, una apertura il gap down, magari piccolo, da verificare poi nel prosieguo.
però se posso darti un consiglio non guardare il prezzo di partenza ma l'obiettivo di prezzo e tempo. se hai i motivi che ti fanno pensare all'inizio di una operazione, passa l'ordine al meglio, non sono i 10 o 20 punti che fanno la differenza se l'operazione va in favore dell'ordine e neanche se va a sfavore
 

Paolo1956

Forumer attivo
bellissimo post paolo
io la conta ciclica la porto su snp cash, ma i conti tornano.
avendo fatto il max oggi (quinto giornaliero) l'otto giorni dal 25 è al rialzo ma non esclude ancora l'eventualità che il 15 giorni possa essere al ribasso. quindi la discesa dei prossimi tre giorni potrebbe essere una opportunità per alleggerire lo short a meno che non dovesse andare a determinare un minimo inferiore al 25 scorso, giusto?

Guarda, io sui cicli lunghi mi pronuncio molto malvolentieri.

Fino all'estate scorsa si vedevano dei cicli mensili molto chiari e precisi. Ora è un casotto. C'è chi conta in base 3 e chi mantiene una conta tradizionale.

Quasi tutti i ciclisti concordano sul fatto che debba chiudere l'annuale, probabilmente di qui alle scadenze di marzo. In questo caso il ciclo corrente dovrebbe andare al ribasso abbastanza rapitamente. Se così non avviene sorgeranno m olti dubbi.

Comunque intanto teniamo d'occhio il max del 22/2 a 910.
 

solointraday

Forumer storico
ciao giorosa
i patterns fatti dagli usa (dow e spoore) da 2 giorni a questa parte con una shooting ieri e una doji oggi (xlf uguale con in più un hanging lunedi) qualche segnale lo mandano. poi rimane sempre il fatto che possono fare di tutto. ma non si possono trascurare
sul dow orario è visibile un expanding top (se si considerano le shadow è dentro, senza shadow sarebbe già uscito)
il macd è girato al ribasso
 

superrudy

Beyond good and evil
Cmq solointraday... XLF a 14,88 è a rischio ritracciamento se non rompe il max di ieri (14,92). Sopra 14,95 la cosa invece si farebbe preoccupante, attenzione.

Infatti ha ritracciato. Non di molto però.
Per domani le cose rimangono uguali: se supera 14,92/95 va long bene. LA conferma del trend long si avrebbe sopra 15,42 soglia sopra la quale il quadro generale cambierebbe di brutto... Suppongo che equivarrebbe anche a sp500 sopra 1145.
Sotto importante non perdere i 14,45 e i 14,14 in ultimo.
A domani... Notte :)
 

solointraday

Forumer storico
Guarda, io sui cicli lunghi mi pronuncio molto malvolentieri.

Fino all'estate scorsa si vedevano dei cicli mensili molto chiari e precisi. Ora è un casotto. C'è chi conta in base 3 e chi mantiene una conta tradizionale.

Quasi tutti i ciclisti concordano sul fatto che debba chiudere l'annuale, probabilmente di qui alle scadenze di marzo. In questo caso il ciclo corrente dovrebbe andare al ribasso abbastanza rapitamente. Se così non avviene sorgeranno m olti dubbi.

Comunque intanto teniamo d'occhio il max del 22/2 a 910.
io già di mio non mi ci raccapezzo granchè per cui non mi spingo oltre un 32 giorni. ma solo per valutare la eventuale forza del ciclo in atto a otto giorni.
tengo d'occhio comunque i livelli che mi hai indicato
grazie
 

solointraday

Forumer storico
Infatti ha ritracciato. Non di molto però.
Per domani le cose rimangono uguali: se supera 14,92/95 va long bene. LA conferma del trend long si avrebbe sopra 15,42 soglia sopra la quale il quadro generale cambierebbe di brutto... Suppongo che equivarrebbe anche a sp500 sopra 1145.
Sotto importante non perdere i 14,45 e i 14,14 in ultimo.
A domani... Notte :)
grazie rudy
in effetti i livelli da te indicati coincidono con la rottura dei 1126 di oggi e poi 1142 su oppure i 1115 e 1107 sotto
notte
 

luisepe

Forumer storico
quindi luisepe pensi debba salire ancora e oggi abbiano solo scaricato qualche eccesso?
hai anche la possibilità di vedere l'origine dell'0I, ovvero se dei commercial o dei mm?

grazie




ho scritto quello che vedevo ma sicuramente non sara' cosi' il TRIN a
volte non da' segnali!! IG a questora e' molto negativo, pero' i 22000
penso che li raggiungeremo a marzo.la cosa da capire e' se un rimbalzo
o non e' un rimbalzo,l'unico che lo sa veramente e' Arsenio Lupin, parlava
di rimbalzo fin 22500 .....poi 20500....e poi su 25000
 

solointraday

Forumer storico
ho scritto quello che vedevo ma sicuramente non sara' cosi' il TRIN a
volte non da' segnali!! IG a questora e' molto negativo, pero' i 22000
penso che li raggiungeremo a marzo.la cosa da capire e' se un rimbalzo
o non e' un rimbalzo,l'unico che lo sa veramente e' Arsenio Luipin, parlava
di rimbalzo fin 22500 .....poi 20500....e poi su 25000
grazie luisepe
sicuramente il tuo trin è da tenere d'occhio comunque

allego dow 30 min con expanding top e supporto in blu

1267654538dow30min.gif
 

solointraday

Forumer storico
Guarda, io sui cicli lunghi mi pronuncio molto malvolentieri.

Fino all'estate scorsa si vedevano dei cicli mensili molto chiari e precisi. Ora è un casotto. C'è chi conta in base 3 e chi mantiene una conta tradizionale.

Quasi tutti i ciclisti concordano sul fatto che debba chiudere l'annuale, probabilmente di qui alle scadenze di marzo. In questo caso il ciclo corrente dovrebbe andare al ribasso abbastanza rapitamente. Se così non avviene sorgeranno m olti dubbi.

Comunque intanto teniamo d'occhio il max del 22/2 a 910.
oggi negli usa max sup (nel quinto giorno) ma anche minimo inferiore a minimo di ieri (quarto giorno)
quindi in teoria ci potrebbe ancora stare l'otto giorni al ribasso sotto il minimo del 25 entro lunedi 8 - martedi 9
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto