FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
sai che divertimento rudy!!!
a parte il fatto che se sto tutto il giorno a scrivere teorie, alla famiglia in pratica a fine mese cosa porto? i report del forum?

mi sa he chiudiamo sopra i 21 se non a 22

stamane erano 3 short ora 3 long.
Troppe variazioni............

autocer3.jpg


autocer1.jpg
 

solointraday

Forumer storico
Mi hanno preso lo stop a 21800...quazzzo sono arrivati sin lì precisi precisi.
Stamattina a 21310 volevo chiudere (in gain di 615 punti) xchè oggi avevo da fare e non potevo seguire....ma poi mi è sciaguratamente venuta l'idea di mettere lo stop a 21800..tanto sin là non ci arrivano di sicuro ho pensato :wall:
magnetex
per il futuro sappi che gli stop i mm li vedono
se li metti sulle cifre tonde verosimilmente ce ne sono tanti e li vanno a prendere
se sei disposto a perdere fino 21800, non credo cambi molto se ti metti a 21820/30. altrimenti vale la regola dello stop mentale, anche se difficile
stesso discorso per i profit, se pensi che arrivi a 21600, metti il profit a 21615. rinunci a punti di gain ma non corri il rischio che si fermi a 605 e torni indietro oppure che trovi tanta lettara a 600 e che ne esegua solo in parte
 

solointraday

Forumer storico
C'è un problema di fondo che però vale la pena mettere in evidenza.
Qualsiasi operatività postata, perde di significato se non contestualizzata alla capitalizzazione.
L'emulazione senza poter correttamente parametrare al proprio capitale e rischio assumibile, porta solo danni. No trovi?
ti avevo risposto anche prima ronzy ma non in maniera esaustiva
è verissimo quanto affermi, ma che dovrei fare, rendere noto il saldo?
penso di avere a che fare con persone che operano sul mercato e che sanno far di conto. se così non è, a chi mi è venuto a fare i conti in tasca posso dire che se ho 8 fib aperti, anche se solo in intraday ( megglio percisarlo se non mi viene chiesto ) il margine necessario è almeno pari a 21700 * 5€ * 8 * 11% = 95480 € quindi chi ha una liquidità inferiore ( ma che puo permettersi di perdere senza averne ripercussioni a livello psicologico ed economico) può operare in proporzione, sempre raccomandando DI NON SEGUIRE I MIEI SEGNALI E LE MIE OPERAZIONI PERCHé FATTE CON OBIETTIVI ANCHE TEMPORALI ASSOLUTAMENTE PERSONALI. preciso inoltre che avvicinarsi al fib senza adeguata preparazione tecnica e un capitale di almeno 50.000,00 € che ci si può permettere di perdere è una vera e propria follia

adesso questo lo metto sul mio disclaimer che dici ronzy?
 

Magnetex

Sempre in Gain
magnetex
per il futuro sappi che gli stop i mm li vedono
se li metti sulle cifre tonde verosimilmente ce ne sono tanti e li vanno a prendere
se sei disposto a perdere fino 21800, non credo cambi molto se ti metti a 21820/30. altrimenti vale la regola dello stop mentale, anche se difficile
stesso discorso per i profit, se pensi che arrivi a 21600, metti il profit a 21615. rinunci a punti di gain ma non corri il rischio che si fermi a 605 e torni indietro oppure che trovi tanta lettara a 600 e che ne esegua solo in parte

Vero ma avevo un po' fretta dovevo andare e non ci ho ragionato molto l'ho inserito così è stata una quazzata :wall:, stasera alle 17,34 ho reinserito l'ordine di vendita a 21760 ma non me lo ha preso si è fermato a 21750 per poi ripiegare un po' ... quindi sono flat di conseguenza domani mattina apriranno sicuramente in leggero gap down e continueranno la discesa, stanotte potete dormire tranquilli .
 

solointraday

Forumer storico
mi sa he chiudiamo sopra i 21 se non a 22

stamane erano 3 short ora 3 long.
Troppe variazioni............

Vedi l'allegato 53119

Vedi l'allegato 53120
ciao giorosa
i patterns fatti dagli usa (dow e spoore) da 2 giorni a questa parte con una shooting ieri e una doji oggi (xlf uguale con in più un hanging lunedi) qualche segnale lo mandano. poi rimane sempre il fatto che possono fare di tutto. ma non si possono trascurare
 

Paolo1956

Forumer attivo
Dunque, il ciclo giornaliero di oggi, il quinto, è iniziato alle 10.15 da 270, primo 4 ore chiuso alle 14.10 a 345, con max a 800 alle 16.55.

Senza sapere cosa accadrà stanotte, ci possiamo aspettare la chiusura del giornaliero nella prima ora di domattina. Il primo sintomo sarà lo sfondamento della M20 sul 5'. Target al ribasso 685 e 470. La media a 50 sul 5', che dovrebbe essere almeno toccata nella chiusura passa da 570, in salita.

Questi numeri ci dovrebbero aiutare nel cogliere il primo swing di domattina.
 

solointraday

Forumer storico
Dunque, il ciclo giornaliero di oggi, il quinto, è iniziato alle 10.15 da 270, primo 4 ore chiuso alle 14.10 a 345, con max a 800 alle 16.55.

Senza sapere cosa accadrà stanotte, ci possiamo aspettare la chiusura del giornaliero nella prima ora di domattina. Il primo sintomo sarà lo sfondamento della M20 sul 5'. Target al ribasso 685 e 470. La media a 50 sul 5', che dovrebbe essere almeno toccata nella chiusura passa da 570, in salita.

Questi numeri ci dovrebbero aiutare nel cogliere il primo swing di domattina.
bellissimo post paolo
io la conta ciclica la porto su snp cash, ma i conti tornano.
avendo fatto il max oggi (quinto giornaliero) l'otto giorni dal 25 è al rialzo ma non esclude ancora l'eventualità che il 15 giorni possa essere al ribasso. quindi la discesa dei prossimi tre giorni potrebbe essere una opportunità per alleggerire lo short a meno che non dovesse andare a determinare un minimo inferiore al 25 scorso, giusto?
 

Paolo1956

Forumer attivo
Per quanto riguarda il prossimo ciclo giornaliero, che dovrebbe appunto partire nelle prime ore di domattina abbiamo - per ora - target al rialzo a 790 / 810 .

Per stasera ho dato i numeri......

by by
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto