FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche anima pia mi spiega la differenza fra gli ETC e i due nuovi prodotti Lyxor, gli ETN?

ho trovato questo:

What Does Exchange Traded Notes - ETN Mean?
A type of unsecured, unsubordinated debt security that was first issued by Barclays Bank PLC. This type of debt security differs from other types of bonds and notes because ETN returns are based upon the performance of a market index minus applicable fees, no period coupon payments are distributed and no principal protections exists.

inv_icon.jpg

Investopedia explains Exchange Traded Notes - ETN
The purpose of ETNs is to create a type of security that combines both the aspects of bonds and exchange traded funds (ETF). Similar to ETFs, ETNs are traded on a major exchange, such as the NYSE during normal trading hours. However, investors can also hold the debt security until maturity. At that time the issuer will give the investor a cash amount that would be equal to principal amount (subject to the day's index factor).

One factor that affects the ETN's value is the credit rating of the issuer. The value of the ETN may drop despite no change in the underlying index, instead due to a downgrade in the issuer's credit rating.

Moma, tu che hai studiato dimmi: siamo in presenza di un moto oscillante smorzato?:)

Diciamo che si avvicina a questa concezione :) più semplicemente semgra la solita fuffata... a me sembrerebbe un moto precedente ad un bel ritracciamento ma visto che ultimamente non ne azzecco una penso sia un accumulo per l'ennesima sparata... :(

In italiano:

I “Lyxor ETN” sono una tipologia di strumenti finanziari che permette di esporsi ad una singola commodity: essi sono costituiti in Lussemburgo, sono UCITS III eligible e sono garantiti al 100% da collaterale con rating AAAf di S&P’s. Vengono negoziati in continua sul mercato ETFplus di Borsa Italiana, godono di una tassazione al 12,5% (per i privati in regime di risparmio amministrato) e beneficiano della liquidità fornita da Société Générale, Banca IMI e UniCredit.

Nello specifico, le principali differenze dei “Lyxor ETN” rispetto a Certificate, ETN ed ETC sono molte. Sia i Certificate sia gli ETN (declinazione anglosassone dei Certificate) sono strumenti privi di un collaterale a garanzia e pertanto espongono gli investitori al rischio di controparte, cioè al rischio di fallimento della banca emittente/garante. Anche gli ETC sono significativamente diversi dai Lyxor ETN; tra gli strumenti su singole commodity (alias ETC) quotati su ETFplus di Borsa Italiana, i Lyxor ETN sono infatti gli unici con collaterale non fisico noto ogni giorno in termini di quantità (100%), qualità (rating massimo AAAf di S&P’s) e tipologia (ETF su Titoli di Stato in Euro ). Gli unici con collaterale segregato al proprio interno, e come tale non aggredibile da terzi, in virtù di una legge primaria di uno Stato UE (e non di un accordo contrattuale privato. Gli unici ad essere costituiti in un Paese UE, nello specifico in Lussemburgo (e non in un paese extra UE della “black list” del Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 21/11/2001). Infine sono gli unici ad essere sottoposti ad un’Autorità di controllo della UE (si tratta della Commission de Surveillance du Secteur Financier – CSSF, l’autorità lussemburghese omologa della Consob).

la mia esperienza di trader mi spinge a comunicarvi che con questo nervosismo si può prendere solo una strada,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

quella della discesa

ci risentiamo alle 17,25

I volumi sono parecchio strani...

:ciao:

Ciao moma.

No non sono strani, questo succede quando le mani forti lavorano intra.
Dalle 12,50 e fino alle 13,30 si sono piazzati long in tanti, apertura posizioni.

Alle 14,30 le mani hanno fatto il bliz , andando sotto il minimo di giornata, dove ci sono gli stop, prendendo posizione al rialzo, pulendo il booch, sono arrivati sopra teleguidando l’arrivo, e la hanno scaricato.

Sono veloci quando si mettono

1286545552volumi.jpg

1286545580volumia.jpg

:ciao::ciao::ciao:

Diciamo che si avvicina a questa concezione :) più semplicemente semgra la solita fuffata... a me sembrerebbe un moto precedente ad un bel ritracciamento ma visto che ultimamente non ne azzecco una penso sia un accumulo per l'ennesima sparata... :(

Sento odore di bruciato anch'io ... sono fuori dallo short da ieri mattina ... mi sono perso già due entrate sui mimimi ... vuoi vedere che alla terza mi fregano?:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto