FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Abacuc

Servito!
S&P 500 set/dic 2006

data elezioni 6 novembre 2006

Presidente Repubblicano - Netto successo dei Democratici

1286721665midterm2006.jpg
 

Abacuc

Servito!
Sembra d'obbligo mettersi long già dalla prossima settimana ma...

Nel 1994 si verificò quello che secondo i sondaggi dovrebbe verificarsi anche quest'anno...
 

foo fighter

Forumer storico
ciao a tutti,

allora ecco il post di cui avevo parlato. Faccio per l'ennesima volta un piccolo preambolo che mi sento in dovere di fare: Sono un principiante, per cui non prendete sul serio quanto scrivo. Le mie sono mere osservazioni dei fatti che posto perchè potrebbero essere rilevanti per una discussione, e in ogni caso il mio intendimento è confrontare idee e/o opinioni (possibilmente motivate) che ho capito essere lo spirito del forum.

Partiamo allora dal Nasdaq, preso come campione di quanto avviene a WS, quanto posto ed icommensti seguenti sembrano valere anche per SP500 e DJ:

1286724077atnasdaq08102010.jpg


SI noti l'assonanza tra il periodo attuale e il rally di febbraio-aprile. In enrambi casi c'è stato una piccola pausa, un plateau, a quota 2400 circa e ora sembra che come allora si possa salire ancora. guardando la velocuità di salita media (linea rossa) sembra che nell'ipotesi si salga ancora, incroceremmo quota 2500 attorno a novembre. Il gap che manca alla supposta fine della salita è del 5% e rotti (quota 2524).

Veniamo al DAX

1286724797dax08102010.jpg


Come tutti gli indici europei ha mostrato una maggiore indecisione rispetto a quelli americani per quasi tutto settembre, ora sembra avere ripreso la salita, ipotizzando una velocità di salita in linea con le precedenti si perviene alla retta verde del grafico che incrocia la resistenza rappresenntata dalla linea blu superiore a quota circa 6400, di nuovo verso fine ottobre/inizi novembre.
In questo caso mancherebbe un 2% circa alla fine della salita (nello scenario che sto ipotizzando, ovviamente).

FTSIMIB

1286726225atftsimib08102010.jpg


Anche il MIB, ha avuto una fase lateral-dicendente per tutto settembre, ora è reimpostato al rialzo e sembra puntare a quota 21500 circa. Manca alla vetta, sempre in questo scenario, un 3,6% circa se il target dei 21500 verrà rispettato. Stando alla velocità attuale dovremmo esserci per i primi di novembre circa...

E dopo?

Guardando un indicatore, che ho chiamato "Quota 32", a novembre, se verrà raggiunta la quota 21500 indice, l'xbear dovrebbe arrivare a quota 32 o poco sotto.

Guardate cosa è successo le altre volte dopo che è stata raggiunta tale quota:

1286727240xbearvsftsimib.jpg


Ad oggi si sono sempre verificate delle correzioni di almeno 1500 punti ed oltre (fino a punte di 3500)
 

magiel

trendisyourfriend
Grazie Foo....interessante.....

ergo aspetto ad incrementare gli short...che già stò bello esposto...certo spero che poi si verifichi la stessa correlazione su xbear.....


Abacuc che panoramica....azz...ci sono stati dei picchi di + 20%....nel 2002....anche li uscivamo da una crisi e Greenspan aveva abbassato i tassi.......certo la crisi non era pesante come questa.....però in questo caso mi pare che il QE sia più spinto di allora.....resto con i miei dubbi......purtroppo.....se altri sanno di più benvengano..
 

foo fighter

Forumer storico
Grazie Foo....interessante.....

ergo aspetto ad incrementare gli short...che già stò bello esposto...certo spero che poi si verifichi la stessa correlazione su xbear.....


Abacuc che panoramica....azz...ci sono stati dei picchi di + 20%....nel 2002....anche li uscivamo da una crisi e Greenspan aveva abbassato i tassi.......certo la crisi non era pesante come questa.....però in questo caso mi pare che il QE sia più spinto di allora.....resto con i miei dubbi......purtroppo.....se altri sanno di più benvengano..


Prego, grazie a te. E' chiaro che se le trimestrali fossero buone tutto potrebbe cambiare e sorprenderci..
 

magiel

trendisyourfriend
Prego, grazie a te. E' chiaro che se le trimestrali fossero buone tutto potrebbe cambiare e sorprenderci..


concordo.... sul ns c'è spazio per salire visto che ci siamo mossi pochissimo...ma è proprio questo che mi dà i maggiori dubbi sulla possibile salita.....se dobbiamo seguire il trend...beh il trend del nostro indice non è ancora definito o almeno a me pare poco reattivo.....mia modesta opinione


buonaserata
 

foo fighter

Forumer storico
concordo.... sul ns c'è spazio per salire visto che ci siamo mossi pochissimo...ma è proprio questo che mi dà i maggiori dubbi sulla possibile salita.....se dobbiamo seguire il trend...beh il trend del nostro indice non è ancora definito o almeno a me pare poco reattivo.....mia modesta opinione


buonaserata


Da una settimana a questa parte il nostrano ed il DAX, sembra che abbiano preso un trend più chiaro. Se fai caso alla figura del DAX, il MACD e l'RSI hanno invertito e sono andati in cross segno di un cambio di trend. Ciò non esclude che allora non si possa uscire dallo short senza grossi danni (magari già domani), dato che di volatilità e oscillazioni ce ne saranno sicuramente. Oppure, visto che sembra non manchi poi molto alla discesa, aumentare gradatamente lo short ad ogni salita. Le opinioni, al solito, nei vari thread sono tra le più disparate, difficile capire come orientarsi... Domani vedremo un po con i nostri short....:specchio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto