FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (50 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
a dir poco disarmante

sarebbe da prendersi qualche giorno di riposo congelando le posizioni.
volumi in calo, oscillazioni intraday in calo (per mia fortuna) e continua negazione di segnali al ribasso ma anche al rialzo. lateral rialzista che potrebbero anche far continuare fino alle tre streghe
 

solointraday

Forumer storico
dow weekly
ogni commento oltre che inutile, diventerebbe dannoso :)

1267739184dowweekly.gif
 

solointraday

Forumer storico
azz
qui si ipotizza un hindenburg omen a cura di equilibrio
http://www.investireoggi.it/forum/marzo-chiudo-il-corto-di-medio-periodo-vt52657-90.html#post1404772

uno dei segnali più affascinanti dell'analisi tecnica, poco usato e poco ricordato soprattutto da me
però mi ha risvegliato dolcissimi ricordi a qualche anno fa
sarà il mio passatempo andarne a verificare le ipotesi di formazione in corso, anche se così a occhio ( a parte ieri il dow per i min e max superiori al giorno prec non confermato dagli altri indici) non sembrerebbe essercene i presupposti.
magari se c'è ingcdc col suo rr qualcosa viene fuori
ing ci sei?
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Molto saggio:

Come trend-follower “estremista”, sono sempre molto scettico verso l’AT. Però è un peccato che tanti si siano fatti irretire dalle nebbie dei Grandi Mistici (Elliott e Gann), perché almeno l’AT tradizionale ogni tanto riesce a prenderci. In altri post notavo il C&H da manuale dell’S&P500… Bisogna dire che ha funzionato a meraviglia. Accennavo diverse volte pure alla resistenza 1106-1116. Ora che è stata superata, e quindi è diventata supporto, ha fermato le discese dell’S&P500-future ben cinque volte in due giorni, con una precisione quasi millimetrica (minimi fra 1115 e 1116,25).
Ora stiamo assistendo a un tentativo di consolidamento sopra i 1116. L’avvio è stato buono, ma due sedute e cinque test sono pochini per dare giudizi. In ogni caso non ci si può aspettare che l’indice rimanga soffocato a lungo nel minuscolo trading range fra 1116 e 1150, dove si trova la prossima resistenza.
La rottura anche dei 1150 sarebbe piuttosto clamorosa, perciò non sarebbe sorprendente l’ eventuale ritorno sotto quota 1116, dove una serie di supporti dovrebbe impedire cadute vertiginose -a cominciare da quello a 1060 circa. Il Vix è sceso sotto i 19, con qualche rischio di eccessiva “compiacenza”.

Ieri avevo letto da qualche parte (Reuters?) che in settimana Papandreu dovrebbe incontrare la Merkel. Si tratterebbe del meeting risolutivo. La Germania si impegnerebbe a comprare attraverso la Kfw 20 miliardi di bond greci di nuova emissione, mentre altri 5 verrebbero piazzati sul mercato. Così la situazione verrebbe tamponata almeno fino a maggio. Oggi si leggono cose diverse, e non si parla più di quei 20 miliardi. Quindi, se la prospettiva dovesse concretizzarsi si tratterebbe di un vero colpo di scena, con un impatto abbastanza forte sul mercato. Ma non c’è da sperarci troppo.
In ogni modo, in futuro non mancheranno certo i temi ribassisti… Ormai anche le pietre si sono convinte che la recessione è alle nostre spalle, ma i tempi del pieno recupero danno ancora parecchie preoccupazioni. Il New York Times riporta il parere di uno dei soliti cervelloni di Harvard, che sostiene che si potrà dire di essere tornati alle condizioni pre-crisi soltanto quando gli occupati USA saranno aumentati di 10,6 milioni di unità rispetto a oggi. Campa cavallo… E’ più che ovvio che quando si raggiungerà quel risultato, Wall Street avrà già preso da un pezzo la via della discesa. Così va il mondo, e guai a non adattarsi!
Intanto si prevede che la prossima comunicazione ufficiale segnalerà un aumento del numero dei disoccupati, ma il calo viene attribuito -ragionevolmente- alle grandi tempeste di neve del mese scorso, quindi non dovrebbe impressionare troppo il mercato.

Ho alzato un po' i livelli delle posizioni "a barriera" con scadenza marzo.

x Saila
magari! Un trading range del genere per qualche mese mi andrebbe proprio a fagiolo, o meglio a fagggiùùùùùùolo.
__________________
I don't predict, I react

da Filibuster:

Ogni tanto mi capita di leggere cose atroci sul trend-following… Possono dire quello che vogliono, la mia risposta sarà una risata e un’alzata di spalle. Questo perché mi trovo bene con il trend-following e sono sicuro che PER ME attualmente non c’è niente di meglio. Allo stesso modo non vedo perché chi opera con soddisfazione utilizzando le Teorie Mistiche debba risentirsi per qualche leggera ironia. Che reazione dovremmo avere quando con estrema baldanza si lanciano raffiche di previsioni ORARIE ("oggi avremo un drammatico minimo alle 12,11 poi un massimo alle 16,17") che si rivelano sballate nel 95% dei casi -a detta degli stessi aderenti alla setta? Beata ingenuità, come si fa a pensare che uno in grado di prevedere cosa farà il mercato minuto per minuto stia a perder tempo qui con voi, invece di sbombazzare su una spiaggia della Giamaica con una dozzina di strafighe che gli si strusciano addosso?
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
buongiorno oggi non ci sarò cmq rimango shprt tranquillo:rolleyes:tranquillo fino a quando non mi faranno il culo,poi magari mi piace e divento pure gay:D
buona giornata a tutti
appena posso ripasso:up:
 

Lori

Forumer storico
azz
qui si ipotizza un hindenburg omen a cura di equilibrio
http://www.investireoggi.it/forum/marzo-chiudo-il-corto-di-medio-periodo-vt52657-90.html#post1404772

uno dei segnali più affascinanti dell'analisi tecnica, poco usato e poco ricordato soprattutto da me
però mi ha risvegliato dolcissimi ricordi a qualche anno fa
sarà il mio passatempo andarne a verificare le ipotesi di formazione in corso, anche se così a occhio ( a parte ieri il dow per i min e max superiori al giorno prec non confermato dagli altri indici) non sembrerebbe essercene i presupposti.
magari se c'è ingcdc col suo rr qualcosa viene fuori
ing ci sei?
Ciao intra...di che si tratta? :-o
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Ciao intra...di che si tratta? :-o


Un pattern di prezzo efficace: l' Hindenburg Omen Cosa e' un "Hindenburg Omen"?

E' un segnale di analisi tecnica che prova a predire un crash incombente del mercato. E' l'allineamento di diversi fattori tecnici che misura la condizione sottostante del mercato delle azioni, in modo specifico del NYSE, cosicche' la probabilita' che un market crash o di una profonda correzione sia piu' alta del normale.

La filosofia alla base dell'indicatore e' che, in condizioni normali, o un numero sostanziale di azioni stabilisce nuovi massimi annuali, o un grande numero stabilisce nuovi minimi, ma non entrambi. Quando sia nuovi massimi e nuovi minimi sono notevoli, questo indica che il mercato sta attraversando una fase di estrema divergenza. Questa divergenza non porta di solito a prezzi in risalita nel futuro. Un mercato in salute richiede un certo grado di uniformita' interna, sia essa verso l'alto o verso il basso.

Si compone di alcuni filtri:

Filtro 1: Il numero di TITOLI del NYSE che fanno nuovi massimi settimanali nelle 52 settimane precedenti e di quelli che fanno nuovi minimi settimanali nelle 52 settimane precedenti, devono essere entrambi superiori al 2.2% del numero totale di titoli del NYSE tradati quello stesso giorno. Il piu' piccolo di questi numeri deve essere maggiore di 75.

Filtro 2: La media mobile a 10 settimane del NYSE deve essere in salita.

Filtro 3: L'oscillatore di McClellan deve essere negativo nel giorno in esame.

Filtro 4: I nuovi 52 highs settimanali non possono essere numericamente più del doppio dei nuovi 52 lows settimanali, mentre non vale il contrario. E' una componente fondamentale.

Questi dati sono calcolati ogni pomeriggio usando le cifre del Wall Street Journal per coerenza. L'occorrenza di tutti questi criteri in un giorno si riferisce ad un Hindenburg Omen "non confermato". Un Hindenburg Omen "confermato" si ha quando un secondo segnale (o piu) si verifica entro 36 periodi giornalieri (barre daily) dal primo segnale.

Guardando ai dati storici la possibilita' di un movimento al ribasso maggiore del 5% dopo un Hindenburg Omen confermato, nei successivi 41 giorni dopo la sua occorrenza e' stata del 77%, la probabilita' di un panic selling e' stata 41% e la probabilita' di un crollo del mercato e' stata del 24%. L'occorrenza di un Hindenburg Omen non significa necessariamente che il mercato delle azioni scendera', di contro ogni crash del NYSE dal 1985 e' stato preceduto da un Hindenburg Omen.

A causa della natura molto specifica ed apparentemente casuale dei criteri dell'Hindenburg Omen, e' possibile che questo fenomeno sia semplicemente un caso di overfitting, cioe' che un backtest effettuato su una grande quantita' di dati e provando diverse variabili porti ad eventuali correlazioni che nella realta' pero' non hanno nessun significato predittivo.

In ogni caso, il fatto rimane che nei precedenti 25 segnali confermati, solo l'8% (cioe' due) hanno fallito nel predire almeno una piccola discesa (dal 2 al 5%) e che OGNI market crash e' stato sempre preceduto da un Hindenburg Omen.

 

luisepe

Forumer storico
sul Nyse pochi contratti long lasciati aperti in chiusura di seduta TRIN=0,89 incroci
sempre long tendenza long
sul CAD invece tendenza decisamente short per gli Indici
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto