FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Premesso che sono flat sull'indice.

Ma con il trin a 1,50 dove vogliono andare. Parrebbe che sia una risalita solo per shortare da + in alto tipo la nostra di venerdì.

Vediamo domani in ogni caso.

Da noi hanno dato una bottarella all'open interest sull'ultimo minimo delle 17,20.

Qualcosa hanno chiuso.

Se vogliono salire il resto lo chiudono domani nemme prime due tre ore.
 

mike 70

Forumer storico
ciao a tutti, oggi ho venduto gli short e mi son girato long

nel frattempo ho cavalcato la discesa dell'euro e mi sono rigirato long over anche sul cambio.............................................

il dax è senza parole, ma comunque ormai se la comanda anche sugli indici americani secondo me

il ritornello è sempre lo stesso, finchè lateralizzano conviene fare trading stretto con piccoli guadagni

saluti a tutti,
sempre pronto per la cena.....................
 

solointraday

Forumer storico
sono riusciti a riportarsi a 1200 i fetenti
che fenomeni, davvero. han proprio paura della ema8 daily, non riescono a starci sotto, neanche coi bancari nelle condizioni in cui sono. xlf -1,38% dow -0,22%
chissà gli occhi a mandorla che si inventano stanotte. domani il rimbalzo ci sta tutto in open, poi vediamo i bancari nostrani che fanno
 

solointraday

Forumer storico
il 4 ore con la struttura approvata al genio civile svizzero
129046032311snpcash4ore.png
 

magiel

trendisyourfriend
SUSIC

Avvio di settimana in rosso per le Borse europee che dopo aver aperto gli scambi in positivo, sulla scia delle notizie proveniente dall’Irlanda, non sono state capaci di confermare le loro buone intenzioni, cambiando direzione di marcia. Mentre il Dax30 si è difeso con un calo più contenuto dello 0,31%, sono rimasti più indietro il Ftse100 e il Cac40 che sono scesi rispettivamente dello 0,91% e dell‘1,07%.
Decisamente pià ricco il bottino dei ribassisti a Piazza Affari dove il Ftse Mib si è fermato a 20.372 punti, in flessione dell‘1,93%, dopo aver toccato un massimo a 20.875 e un minimo a 20.244 punti.
Nel corso della seduta l’indice è sceso così a violare i minimi di venerdì 12 novembre in area 20.350, fermandosi appena sopra questi. Il timido rimbalzo che si è avuto nel finale non basta tuttavia a mettere al riparo dal rischio di nuove vendite che è al contrario aumentato alla luce delle evoluzione delle ultime sedute. L’avvicinamento di area 21.000 ha rappresentato per ora solo un pull-back dai minimi raggiunti prima di metà mese e testati nuovamente quest’oggi.
Vista l’ampiezza della discesa odierna, non sono da escludere rimbalzi che però andranno letti come tali nel breve. Il Ftse Mib potrebbe riportarsi in area 20.500, oltre la quale potrà ambire ad un test della resistenza in area 20.700. Sarà solo con il superamento di quest’ultimo livello che si potrà avere un allentamento delle pressioni ribassiste, con possibili allunghi verso i 20.850 prima e i 21.000 in seguito, dove bisognerà misurerà la forza della pressione in acquisto.
Reazioni fino all’area dei 20.500 ed eventualmente dei 20.700, senza una prosecuzione del rimbalzo, favoriranno nuovi ripiegamenti che troveranno un primo supporto in area 20.350 e un successivo molto vicino sui minimi odierni
 

magiel

trendisyourfriend
ore 20,25

L’illusione di assistere ad un avvio di settimana all’insegna degli acquisti è durato davvero poco e così dopo un tentativo iniziale, le Borse europee sono tornate sui loro passi, chiudendo gli scambi in rosso. Le vendite proseguono anche a Wall Street dove, salvo recuperi nel finale, gli indici snon attesi al suono della campanella tutti in ribasso.
In tanti avevano sperato questa mattina in un ritorno degli acquisti dopo le notizie arrivate durante il week-end relative al piano di salvataggio dell’Irlanda. Quest’ultima ha concordatoun pacchetto di aiuti con l’Unione Europea e il Fondo Monetario Internazionale, la cui entità dovrebbe essere rese nota a fine mese. Si parla di prestiti per un un totale di circa 80/90 miliardi di euro, con l’obiettivo di fronteggiare la crisi non solo bancaria ma anche del debito del Paese.
La decisione è stata presa, secondo quanto spiegato in una nota congiunta diffusa da Eurogruppo ed Ecofin, per salvaguardare la stabilità finanziaria della zona euro e di tutta l’Unione europea. Il piano di salvataggio avrà una durata di tre anni, secondo i primi rumors, e dovrebbe essere svincolato da particolari condizioni, tanto che l’Irlanda sarebbe riuscita a spuntarla sulla tassa sulle imprese che dovrebbe rimanere ferma al 12,5%, pur essendo la più bassa d’Europa.
Stando a quanto dichiarato dal numero uno della Consob irlandese, le banche potrebbero ricevere immediate iniezioni di capitale, anche se gli ultimi dati relativi alle perdite su crediti indicano l’adeguatezza degli attuali livelli di capitale.
 

palenque

Forumer storico
Premesso che sono flat sull'indice.

Ma con il trin a 1,50 dove vogliono andare. Parrebbe che sia una risalita solo per shortare da + in alto tipo la nostra di venerdì.

Vediamo domani in ogni caso.

Da noi hanno dato una bottarella all'open interest sull'ultimo minimo delle 17,20.

Qualcosa hanno chiuso.

Se vogliono salire il resto lo chiudono domani nemme prime due tre ore.

Già. I tempi sono maturi. Per l'OI su Borsaitaliana da venerdì sera alla chiusura di stasera 2000 contratti aperti in più e se tanto mi da tanto ogni recupero va shortato.

La trend che tiene al rialzo l'indice da marzo 2009 è pronta per essere abbattuta basta uno starnuto dei tedeschi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto