FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (61 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

artu7

Utente Senior
Cattura.JPG

notizie BUONE per gli SHORT
:D
 

abenzo

Forumer attivo
Buongiorno,

per simulare la stessa operatività con l'etf se l' ETF è short è l'hai acquistato devi semplicemente venderlo utilizzando le stesse quantità in modo da annullare la posizione se vuoi coprirti completamente.

Altrimenti Ad es se compri 90 ETF XBR perchè supponi che l'indice scenda ma a seguito di un piccolo rimbalzo vuoi alleggerire la posizione ne vendi 1/3 quindi 30 in modo tale che poi avrai solo 60 ETF short.


Sono appena rientrato da una giornata dedicata allo shopping con la mia famiglia. :D

Mi consigli quello che solitamente faccio, vendo, quadagno ed esco.
Anche se non risulta molto semplice con un ETF nell'ottica di più giorni, perchè a fine giornata c' è il calcolo del " NAV " e spesso mi capita di vendere in gain, ma dopo qualche giorno mi arriva la rendicondazione dell'operazione (da parte della banca ) che devo pagare la tassazione più del gain. :wall: E' UNA VERA RAPINA QUELLO CHE FANNO CON QUESTI STRUMENTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Più che vendere 1/3 dei titoli, preferisco acquistare lo stesso controvalore al contrario ( long ) per sfruttare i rimbalzi.
Forse sbaglio?
 

DarkKnight

Forumer storico
Sono appena rientrato da una giornata dedicata allo shopping con la mia famiglia. :D

Mi consigli quello che solitamente faccio, vendo, quadagno ed esco.
Anche se non risulta molto semplice con un ETF nell'ottica di più giorni, perchè a fine giornata c' è il calcolo del " NAV " e spesso mi capita di vendere in gain, ma dopo qualche giorno mi arriva la rendicondazione dell'operazione (da parte della banca ) che devo pagare la tassazione più del gain. :wall: E' UNA VERA RAPINA QUELLO CHE FANNO CON QUESTI STRUMENTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Più che vendere 1/3 dei titoli, preferisco acquistare lo stesso controvalore al contrario ( long ) per sfruttare i rimbalzi.
Forse sbaglio?


Si m'è capitato anche a me di vedermi togliere tanti soldi ogni mese per il calcolo del NAV.

Ora sono passato ai derivati. Vediamo che si inventano ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto