FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ok grazie

comunque e' vero sono un pivello...
e' da qualche mese che ho ripreso a fare trading e questi strumenti...
non mi sono mai azzardato ad utilizzarli.
pensavo che fossero molto pericolosi e non ho mai approfondito..
se il massimo della perdita e' il margine mi solleva..

se ti faccio altre domande.... perdonami..

grazie

ok grazie

grazie
se così non mi faccio problemi, anzi scusami
è che sei molto bravo per cui pensavo scherzassi

comunque per essere pericolosi lo sono, e se quando hai una posizione aperta ti metti a guardare il controvalore in euro rischi solo di chiudere troppo presto la posizione in gain e di perdere lucidità in loss. se invece lo consideri solo uno strumento come un altro per fare trading continuando ad operare sui segnali e i metodi che utilizzi di solito, secondo me è lo strumento migliore del mondo: lineare, diretto, non manovrabile, anche se maledettamente veloce. quando ho iniziato a operarci io era sul mib30 valeva intorno ai 10 11.000 punti e il minifib non esisteva. e il btp 1-11-2023 valeva 65 :wall::wall:

Ciao Lori, tutto è possibile ma un giro a 20250 e probabilmente a 19900 ce lo dobbiamo ancora fare nei prossimi giorni quindi...
Vorrei avere le tue sicurezze...purtroppo l'emotività mi frega parecchio...non sai quante posizioni ho chiuso in loss ese solo avessi avuto la forza di aspettare avrei chiiso addirittura in gain :(

ok grazie

grazie
ma tu utilizzi i derivati o vuoi utilizzarli ,non si capisce bene da quello che scrivi, senza avere idea dei rischi che corri?

Vorrei avere le tue sicurezze...purtroppo l'emotività mi frega parecchio...non sai quante posizioni ho chiuso in loss ese solo avessi avuto la forza di aspettare avrei chiiso addirittura in gain :(

Nessuno può essere sicuro di nulla in borsa...ma proviamo a ragionare...scondo te gli americani andranno a 1300 di S&P e poi prego accomodatevi, shortate e guadagnate tutti? Secondo me si fermeranno prima e precisamente a questi livelli per correggere di quanto non so ma ipotizzo a 1215 circa. E noi dove andremo? 19900 in primis e poi 19000. Sono short.Questa è la mia idea ma ovviamente ho un piano B per uscire dagli short nel caso vadano a 1300 e oltre e in questo non posso negare di avere dei capitali che mi aiutano a tal proposito. Ciao

Nessuno può essere sicuro di nulla in borsa...ma proviamo a ragionare...scondo te gli americani andranno a 1300 di S&P e poi prego accomodatevi, shortate e guadagnate tutti? Secondo me si fermeranno prima e precisamente a questi livelli per correggere di quanto non so ma ipotizzo a 1215 circa. E noi dove andremo? 19900 in primis e poi 19000. Sono short.Questa è la mia idea ma ovviamente ho un piano B per uscire dagli short nel caso vadano a 1300 e oltre e in questo non posso negare di avere dei capitali che mi aiutano a tal proposito. Ciao
:up:
pillole di saggezza di chi evidentemente ottimizza al meglio l'uso della propria testa. :)

Buongiorno giornate molto confuse ,non c'è direzione, intanto chi opera con stop/loss potrebbe collezionare perdite e stress.
x oggi se non si hanno idee chiare meglio stare fermi.
:titanic:

Buongiorno, dico la mia.

Per me la fase resta short, almeno per altri 200 punti di indice poi potrebbe anche esserci una reazione. Ma è pur sempre venerdi

1294387739immagine.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto