FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MATISSE

Forumer attivo
Buongiorno
vedo molto scoramento nelle truppe shortiste
volevo solo ricordarvi che meno di 2 gg fà il fib era a 20020 e si parlava di ribasso a 19000 in poche sedute.
quindi un po di fiducia :up:
 

Jedd

GORDON GEKKO
sono dentro
ma oggi vorrei uscire da fib e dax su un eventuale ritraccio
non perchè sia convinto che salga, ma perchè sono mentalmente deviato dallo short e non sono in grado di vedere inversioni o movimenti di rialzo
la botta la prendo, la incasso, e spero di trarne un qualche insegnamento, e mi devo ritenere anche molto fortunato per avere alleggerito il 10
Sono dentro pure io, e come dicevo stamani, attendo un rintraccio per uscire. Mi sembra che il sentiment dei mercati sia cambiato, e, come capita spesso, l'AT è andata a farsi f......e!!!
Quindi, anche se sappiamo difficile, inutile incaponirsi....
 

solointraday

Forumer storico
Buongiorno
vedo molto scoramento nelle truppe shortiste
volevo solo ricordarvi che meno di 2 gg fà il fib era a 20020 e si parlava di ribasso a 19000 in poche sedute.
quindi un po di fiducia :up:
ma è proprio quello lo scoramento
in 10 ore di borsa si sono fatti 1000 punti fib sparando su anche del 10% 4 5 bancari, mentre il giorno prima la possibile correzione era frenata dal 6% di fiat
stupido a non aver letto l'ennesimo movimento che inizia da mesi con le fiat, ma evidentemente è una questione di lucidità mentale
 

mr. takeprofit

Forumer storico
Buongiorno
vedo molto scoramento nelle truppe shortiste
volevo solo ricordarvi che meno di 2 gg fà il fib era a 20020 e si parlava di ribasso a 19000 in poche sedute.
quindi un po di fiducia :up:

Scoramento e fiducia sono due impostori ... sono necessarie freddezza e lucidità ... la domanda da farsi è la seguente: se fossi liquido entrerei long o short? ... ed agire di conseguenza

Se io fossi liquido, non entrerei long neppure con una pistola puntata alla tempia:)
 

MATISSE

Forumer attivo
ma è proprio quello lo scoramento
in 10 ore di borsa si sono fatti 1000 punti fib sparando su anche del 10% 4 5 bancari, mentre il giorno prima la possibile correzione era frenata dal 6% di fiat
stupido a non aver letto l'ennesimo movimento che inizia da mesi con le fiat, ma evidentemente è una questione di lucidità mentale
solo la tua operatività ,da quando ti leggo , è ottima purtroppo le giornata come quella di ieri sono da preventivarsi capitano 1 o 2 volte l'anno. MIO parere a breve si ritorna a 20000
ciao :up:
 

MATISSE

Forumer attivo
Scoramento e fiducia sono due impostori ... sono necessarie freddezza e lucidità ... la domanda da farsi è la seguente: se fossi liquido entrerei long o short? ... ed agire di conseguenza

Se io fossi liquido, non entrerei long neppure con una pistola puntata alla tempia:)
ciao che dire se io apro una posizione sul derivato senza stop devo crederci e quindi quando è in forte loss devo avere fiducia.........tutto qui
io x stare un poco tranquillo sono short/long.:D
 

mr. takeprofit

Forumer storico
ciao che dire se io apro una posizione sul derivato senza stop devo crederci e quindi quando è in forte loss devo avere fiducia.........tutto qui
io x stare un poco tranquillo sono short/long.:D

Mbe, se la metti su questo piano ... anch'io oltre che essere short sono long su LANDI RENZO:)

P.S.
Quel tuo "senza stop" mi turba un tantino:D
 

solointraday

Forumer storico
solo la tua operatività ,da quando ti leggo , è ottima purtroppo le giornata come quella di ieri sono da preventivarsi capitano 1 o 2 volte l'anno. MIO parere a breve si ritorna a 20000
ciao :up:
ciao
io purtroppo sono vecchio e non adeguato alla new macroeconomia perchè non la capisco
quindi fino a che i movimenti di rialzo sono trainati e anticipati dai titoli finanziari sono per me finti e in contraddizione coi cicli macro
ma questo non può certo eliminare il rischio che sparino ancora su: hanno il potere economico e politico insieme ( visto che governi e banche centrali avallano di concerto manovre finanziarie e leggi ad hoc) e la liquidità a tasso zero. il problema inflazione e deflazione per ora non se lo pongono perchè sapranno come ribaltarlo.
l'assurdo è che sono euforici per la richiesta superiore all'offerta alle aste dei titoli di stato dando poco risalto al fatto che i rendimenti siano al rialzo. e per questo salgono del 10% i ns bancari????????????. non capisco ma mi devo adeguare
 

Francy52

Forumer storico
oggi sussidi settimanali !!!
e varie cosette :

14:30 USD Richieste sussidi disoccup. 404.00K 409.00K
14:30 USD Richieste di disoccupazione continua 4100.00K 4103.00K
14:30 USD Indice dei prezzi di produzione (MoM) 0.70% 0.80%
14:30 USD Indice prezzi produzione principali (MoM)0.20% 0.30%
14:30 USD Bilancia commerciale -40.60B -38.70B

belli o brutti faranno cio che hanno gia' deciso !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto