FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
se vanno giù è perchè (sto leggendo ora)
domani c'è la fed e si vocifera di un "taglio" al QE2
per evitare l'inflazione (ora che le cose sembrano riprendersi)
secondo me sarebbe aria fritta per dare il contentino ai repubblicani
inflazione ce n'è solo sui prezzi delle materie prime e non sui prezzi al consumo
 

Simgen

Sempre. Comunque.
siamo di nuovo qui
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    52,6 KB · Visite: 231

artu7

Utente Senior
se vanno giù è perchè (sto leggendo ora)
domani c'è la fed e si vocifera di un "taglio" al QE2
per evitare l'inflazione (ora che le cose sembrano riprendersi)

io non mi baso sulle notizie....

certo che a volte aiutano

ma io guardo altre cose..per me si scende minimi fino a 21600 poi vedremo
 

solointraday

Forumer storico
Rumor: un fondo hedge dietro al calo dell'oro
A Wall Street girano voci secondo cui un grande fondo istituzionale sarebbe costretto a chiudere i battenti. Open interest sull'oro in picchiata. Leggi di che si tratta.

Pubblicato il 25 gennaio 2011 | Ora 16:15
Fonte: WSI

Un grande fondo hedge sarebbe costretto alla liquidiazione. E' questa la voce che circola a Wall Street. Contemporaneamente gli "open interest" sui future dell'oro sono in caduta libera, molto di piu' del metallo giallo stesso.

Si ricorda che negli ultimi mesi i prezzi di oro e open interest si sono messi l'uno in linea all'altro. Per "open interest" (noto anche come open contracts o open commitments) si fa riferimento al totale dei contratti di derivati come futures e opzioni che non sono ancora stati saldati nel periodo utile immediatamente precedente alla sottoscrizione di uno specifico prodotto finanziario.

Un ampio open interest indica molta attivita' e liquidita' sullo specifico contratto e non fornisce necessariamente indicazioni sull'andamento dei prezzi. Per ogni compratore ci deve essere chi vende. Nell'arco temporale in cui compratore e venditore aprono il contratto e fino a quando la controparte non lo chiude, quel contratto e' considerato "open".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto