da 4trading
Stm e Nokia e.....Fiat http://www.4trading.it/index.php?vi...ut=default&page=&option=com_content&Itemid=71 http://www.4trading.it/index.php?op...kPTU3OnRpdG9sby1wZXItdGl0b2xvJkl0ZW1pZD03MQ== Giovedì 27 Gennaio 2011 14:50
Una volta esisteva una stretta correlazione tra i dati di Nokia e le reazioni di Stm. In pratica, essendo Nokia uno dei principali clienti della società italo-francese, quando i dati della società finlandese erano peggiori delle attese, il titolo Stm subiva pesantemente e viceversa.
Oggi i dati Nokia sono stati peggiori delle attese ed il titolo scende di circa il 2.5%. Stm, invece, migliora di circa il 5%.
Questa distonia rappresenta al meglio quanto sta accadendo sul mercato. Gli analisti si lanciano in continui upgrade ed insistono per provocare rialzi. L'importante, però, è che ci sia coerenza perche' altrimenti accadrà quanto successo con Fiat.
Se avete notato sino ad una settimana prima della scissioni era un rilancio continuo , un po' alla "vediamo a chi la spara più grossa".
Realizzata la scissione, gli upgrade riguardano Fiat Industrial (giustamente) mentre Fiat Spa e' continuamente declassata, qualcuno ha addirittura sospeso il giudizio dopo aver dichiarato target da fantascienza.