FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DarkKnight

Forumer storico
Top Trader (Bagnoli Stefano)


venerdì 28 gennaio 2011

ANALISI PER DOMANI VENERDI' 28


QEV in inversione già dalle ore 16, ad anticipare il ribasso azionario di domani venerdì 28.
Dati americani delle 14,30: l'advance GDP dalla precedente lettura al 2,6% viene portato dal consenso al 3,5%. Sarà certamente la negazione di questa ipotesi di forte miglioramento del dato, priva di fondamenta ragionevoli, che produrrà l'accelerazione ribassista dei mercati dalle 14,30, mercati che apriranno comunque negativi. Il dato si attesterà intorno al 2,6 - 2,8%.


Ribassi nell'ordine di un punto percentuale medio (o poco meno) per le borse europee, più accentuato in chiusura a Wall Street. Si tratta comunque di una correzione, della durata di 1-3 sedute. La view per l'intero 2011 rimane solidamente positiva.
Tasso a 2 anni US che è passato giovedì da 0,625 a 0,585. Curva che si abbassa e si irripidisce.
Sulle valute potrebbe significare una discesa dell'euro contro dollaro (sotto 1,37) e un rafforzamento delle valute rifugio yen e franco svizzero in tutti i cross.
Saranno penalizzate valute come dollaro canadese, australiano e neozelandese.
Pubblicato da top trader a 05:50 0 commenti






RIBASSO PER OGGI


La borsa oggi scenderà. Ieri erano tutti rialzisti, e mi dicevano che per l'analisi tecnica non c'erano segni di inversione, ma il mio indicatore QEV ha segnalato (come previsione) il ribasso già alle 16 italiane.
In pratica sto prevedendo un'inversione contro il consenso generale degli analisti, e con l'euro-dollaro sui massimi di periodo, cosa che ha valenza rialzista. L'ho scritto su facebook a metà pomeriggio. Vediamo se ho ragione?
Pubblicato da top trader a 04:33 0 commenti








mercoledì 26 gennaio 2011

PROVE TECNICHE DI INVERSIONE


Prove tecniche di inversione. Almeno per il breve termine. Per il lungo resto positivo.
Oggi c'è ancora spinta al rialzo, ma non fidatevi. Stasera ci sarà la decisione sui tassi della Fed, e spesso questo viene preso come pretesto per quelle che chiamano "prese di beneficio". Il QEV è ancora moderatamente rialzista. Al segnale ribassista del QEV chiuderò subito tutti i long (Fiat Industrial Priv, Fiat, Luxottica, Tenaris e Tods), e shorterò un bancario.
Pubblicato da top trader a 16:24 0 commenti
 

solointraday

Forumer storico
Solo, non discuto la situazione societaria, riguardo alla quale ti dò ragione.

D'altra parte, essendo azionista, tifo per un rialzo, e se ciò avviene sono felice per le mie tasche. Tra l'altro adesso devo scegliere se partecipare all'aumeto di capitale, che mi porterebbe il pmc a 3,2.
Onestamente sono dubbioso.
ah scusa, non avevo capito
 

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
Top Trader (Bagnoli Stefano)

Ciao dark,
non sò se Top Trader sia anche quello che posta sul Thread Ci Metto la Faccia.

Ad ogni modo ricordo con simpatia questo Bagnoli Stefano.

Riusci' ad avere una sezione su ML in cui postava la sua operatività, dicendo di essere arrivato primo a varie competizioni di traders, tra cui Rimini ecc ecc.

Fece una magra figura, criticato e fece perdere soldi a tutti quelli che lo seguivano, cerco' di cambiare la sua operatività da scalping a multiday in modo tale che anche chi aveva meno tempo potesse seguire i suoi segnali.

Risultato, un buco nell'acqua, ML chiuse per sempre la sezione a lui dedicata.

Bel personaggio.
 

Simgen

Sempre. Comunque.
per quel che vale oggi
a 365 torna nuovamente short
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    49,9 KB · Visite: 249

DarkKnight

Forumer storico
Ciao dark,
non sò se Top Trader sia anche quello che posta sul Thread Ci Metto la Faccia.

Ad ogni modo ricordo con simpatia questo Bagnoli Stefano.

Riusci' ad avere una sezione su ML in cui postava la sua operatività, dicendo di essere arrivato primo a varie competizioni di traders, tra cui Rimini ecc ecc.

Fece una magra figura, criticato e fece perdere soldi a tutti quelli che lo seguivano, cerco' di cambiare la sua operatività da scalping a multiday in modo tale che anche chi aveva meno tempo potesse seguire i suoi segnali.

Risultato, un buco nell'acqua, ML chiuse per sempre la sezione a lui dedicata.

Bel personaggio.


Per carità, l'ho postato perchè ritenevo interessante la sua view, che segnala un ribasso ma molto modesto.. tutto qui.

Grazie comunque delle info, non li conoscevo questi accadimenti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto