FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MATISSE

Forumer attivo
buongiorno
giornata delicata oggi.....deve scendere anche poco ma giù
Non lo facesse e superassimo con la chisura i 22450 la prossima settimana
aggiorneremo i massimi 22800 probabili e poi 23200 possibili.
Le posizioni short soffrono.:D

Buongiorno
alla fine siamo scesi :up: e pure i cani - 1,39% dj non succedeva da 5 mesi.
Vediamo x lunedi 31/01/11
Probabile chiusura rossa japan - 1 ,5 - 2%. quindi a seguire ns apertura negativa a questo punto entro long con 1 mini da aggiungere alle 2 posizione aperte in chiusura venerdi a 22060.
Dovesse continuare a scendere nei prossimi gg nessuna posizione short verrà aperta solo posizioni long e LA DISCESA( non ci credo) verrà usata, finalmente ,x chiudere le 7 posizioni corte sul ftse.
NON credo + nello short e soprattutto non è pagante , anzichè aspettare i minimi meglio aspettare i massimi :D.
 

MATISSE

Forumer attivo
Oggi ho voglia di scrivere, mi scuserà il padrone di casa solo se occupo il suo thread x fare una domanda e darmi una risposta.
Leggere il forum è utile? leggete qui sotto.
Il giorno 6/01/11 apro con convinzione un derivato long su euro convinto che l'euro possa recuperare sul dollaro.
long euro 1,3050 con 1 derivato impegno capitale 2400 euro valore1 tick 9 euro.Esco x shopping al rientro dopo qualche ora la mia posizione è in loss di 800 euro. Dopo incazzatura iniziale inizio a leggere i vari forum soprattutto il fol dove nella sezione forex vi sono molti traders.
Sono tutti long su dollaro.........prevedono il cambio a 1,25 a breve ed un crollo successivo dell' euro, tutto accompagnato da grafici colorati , post tecnici micro e macro economici.Sono convincenti tanto da convincermi di aver fatto una cavolata . Che fare? chiudo, accuso il loss, medio ........decido di non fare nulla mi preparo ad un loss mentale e decido di chiudere in loss ad eventuale 1,25.
Inizio a fare trading con il mini e dopo qulache gg l'euro recupera chiudo la posizione a 1,3065 e con i trade fatti totalizzo circa 1000 euro di gain.
A questo punto ecco il genio .......decido di posizionarmi in trend ed apro una posizione long su dollaro a 1,3050 ed un altra a 1,3090.
non l'avessi fatto....da quel momento l'euro inizia a recuperare il giorno dopo guadagna in un solo giorno 3 figure 1,34 poi 1,35 fino a ieri al max di 1,3750.Fortunatamente inizio un trading di recupero in trend con il mini derivato , con operazione spericolate, rischiosissime e fortunate e riesco a totalizzare un utile di 8000 euro .........quindi ieri alla chiusura ad 1,3609
il portafoglio è in loss di 9700 euro ed il gain da trading è di 8000 euro posizione quasi sterilizzata.
Tutto questo x dire.......... ecco la risposta alla domanda ........
leggiamo il forum , scriviamo , discutiamo ,cazzeggiamo ma non apriamo mai dico mai una posizione sulla valutazione dei vari nick anche se li consi deriamo bravi + tecnici e preparati di noi.
 

dondiego49

Forumer storico
Oggi ho voglia di scrivere, mi scuserà il padrone di casa solo se occupo il suo thread x fare una domanda e darmi una risposta.
Leggere il forum è utile? leggete qui sotto.
Il giorno 6/01/11 apro con convinzione un derivato long su euro convinto che l'euro possa recuperare sul dollaro.
long euro 1,3050 con 1 derivato impegno capitale 2400 euro valore1 tick 9 euro.Esco x shopping al rientro dopo qualche ora la mia posizione è in loss di 800 euro. Dopo incazzatura iniziale inizio a leggere i vari forum soprattutto il fol dove nella sezione forex vi sono molti traders.
Sono tutti long su dollaro.........prevedono il cambio a 1,25 a breve ed un crollo successivo dell' euro, tutto accompagnato da grafici colorati , post tecnici micro e macro economici.Sono convincenti tanto da convincermi di aver fatto una cavolata . Che fare? chiudo, accuso il loss, medio ........decido di non fare nulla mi preparo ad un loss mentale e decido di chiudere in loss ad eventuale 1,25.
Inizio a fare trading con il mini e dopo qulache gg l'euro recupera chiudo la posizione a 1,3065 e con i trade fatti totalizzo circa 1000 euro di gain.;;A
questo punto ecco il genio .......decido diposizionarmii in trend ed apro una posizionelongg su dollaro a 1,3050 ed un altra a 1,3090.
non l'avessi fatto....da quel momento l'euro inizia a recuperare il giorno dopo guadagna in un solo giorno 3 figure 1,34 poi 1,35 fino a ieri al max di 1,3750Fortunatamentee inizio un trading di recupero in trend con il mini derivato , con operazione spericolate,rischiosissimee e fortunate e riesco a totalizzare un utile di 8000 euro .........quindi ieri alla chiusura ad 1,3609
il portafoglio è inlosss di 9700 euro ed ilgainn da trading è di 8000 euro posizione quasisterilizzataa.
Tutto questo x dire.......... ecco la risposta alla domanda ........
leggiamo il forum , scriviamo , discutiamo cazzeggiamoo ma non apriamo mai dico mai una posizione sulla valutazione dei varinickk anche se li consi deriamoo bravi + tecnici e preparati di noi.
Buona serata a tutti :up:

intervengo per rispondere a questo signore dal mio punto di vista , secondo i mio parere il forum in genere e utile se lo frequenti e riesci a capire quali di questi nikk sono affidabilee li come tu ti domandi , Poi pero la parte del leone la deve fare chi opera in borsa visto che i soldi li li mete lui , si deve soppesare le vari opinioni che si considera attendibile e poi ragionaree con la propriaa testa e una voltaa deciso entrare come se fosti un giaguaro che va a caciaa , Piano con molta attenzione considerando orario dati vari e il giorno della settimana meglio anche se come venerdì ultimo del mese chiusura conti e Usa che si trova o meglio era su una resistenza molto delicata , con tutto questo in testa si decide nel caso di venerdì di iniziare ingressi SHORT incrementandoo fin dove si e deciso di esporsi e poi aspettare con S Lgià determinato e impostato , nel caso che si inizia male e tocca mediare come vedi un po di verde porti a casa quello in eccesso fuori e continui con la quota normale di trading ,mai lasciarsi trasportare esperare in un buon Gain con tutto i lmalloppo molte volte e questo che porta al fallimento, se sei convinto de la tua posizione lottare a sangue freddo con pazienza ti renderà vincente :rolleyes: ok tutt oopinabile logicamente :ciao:
 

belindo

Guest
Buona serata a tutti :up:

intervengo per rispondere a questo signore dal mio punto di vista , secondo i mio parere il forum in genere e utile se lo frequenti e riesci a capire quali di questi nikk sono affidabilee li come tu ti domandi , Poi pero la parte del leone la deve fare chi opera in borsa visto che i soldi li li mete lui , si deve soppesare le vari opinioni che si considera attendibile e poi ragionaree con la propriaa testa e una voltaa deciso entrare come se fosti un giaguaro che va a caciaa , Piano con molta attenzione considerando orario dati vari e il giorno della settimana meglio anche se come venerdì ultimo del mese chiusura conti e Usa che si trova o meglio era su una resistenza molto delicata , con tutto questo in testa si decide nel caso di venerdì di iniziare ingressi SHORT incrementandoo fin dove si e deciso di esporsi e poi aspettare con S Lgià determinato e impostato , nel caso che si inizia male e tocca mediare come vedi un po di verde porti a casa quello in eccesso fuori e continui con la quota normale di trading ,mai lasciarsi trasportare esperare in un buon Gain con tutto i lmalloppo molte volte e questo che porta al fallimento, se sei convinto de la tua posizione lottare a sangue freddo con pazienza ti renderà vincente :rolleyes: ok tutt oopinabile logicamente :ciao:

I vostri discrosi sono molto interessati, in effetti c'è tutta l'essenza di chi opera in borsa.
Si leggono molti pareri in diversi forum su internet che possono farci creare in testa opinioni che anche noi stessi "a freddo" non condivideremmo, quindi per me meglio seguire il rpoprio istinto condito semplicemente da qualche grafico.
Uno SL semrpe impostato e lasciar correre il guadagano...............sperem:rolleyes:
 

cismax

Forumer storico
guarda
il close a 22025 ftsemib era quello che meno mi auguravo. era meglio un po più su con un rimbalzello finale che in genere conferma il trend al ribasso della giornata appena trascorsa, oppure un close sotto 21850 ( minimo settimanale)
premesso che salvo sorprese usa si dovrebbe secondo me scendere anche lunedi almeno in mattinata, il resto dipenderà dall'evolversi degli eventi. ma secondo me sarà fondamentale il 21850- guardando i singoli titoli ( ucg isp fiat telecom eni ) mi sento molto più tranquillo sull'ipotesi che ci sia stata una bella distribuzione. poi comunque decidono gli usa

e poi sono troppo di parte e tifoso per lo short per poter riuscire a vedere la cosa obiettivamente
Solo, non scrivo su questo thread da circa sei mesi...l'S&P500 all'epoca era attorno ai 1100 punti (vado a memoria potrei sbagliarmi ma non di molto) e, forse non te lo ricorderai, ma ti stimo molto, come stimo molti nick che scrivono qui sopra...
mi fa riflettere però il fatto che tu dica quanto ho evidenziato sopra.
La domanda non vuole essere polemica: trovi che questo tuo "tifo" ti abbia ripagato? voglio dire, l'S&P ora sta circa 200 punti più in alto, cosa ti fa tifare per lo short (e lascia perdere la contingenza attualissima dell'Egitto e dello sciacquone di venerdì, sai anche tu che il trend è in salita e lo sarà fino alla sua negazione che è lontano dall'avvenire ancora)?
E' forse che il rialzo è drogato dal QE1, 2 più quelli che forse verranno?
mi domando soltanto che senso ha tifare per lo short (o per il long)...
io mi sono fatto un bel gain su una call fino a giovedì e venerdì con una put...non pensi che il tifo faccia male al portafogli?
se invece non ho capito niente torno nel mio angolo e chiedo venia:up:
 

bucintoro

Forumer storico
Ciao Intra,

è da tanto che manco dal sito in generale vuoi per lavoro e vuoi perche mi rendevo conto che leggere opinioni mi rendeva meno lucido e mi condizionava di piu.....i risultati non mi son mai mancati ma da quando sono forum-free vado meglio e guardo solo il grafico....

Suggerisco a tutti di cercare il positioning con i propri occhi.....sembra facile, ma non lo è.....vi abbraccio forte.....ps: per me una correzione e poi tutti in carrozza ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto