FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simgen

Sempre. Comunque.
ora si vede meglio
tl rossa diagonale
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    40,3 KB · Visite: 299

solointraday

Forumer storico
a 30 min il ns fib è a contatto con la ema8 (la ema32 passa a 22120)
stessa cosa il dax
se è vero che ripartono ce lo dovranno far vedere prima delle 14.30
 

solointraday

Forumer storico
aspetta

Fiducia in Usa scende meno del previsto, Intesa monitora Egitto
Di Francesca Gerosa

La fiducia in Usa scende, ma meno del previsto. L'indice sulla fiducia dei consumatori americani misurato dall'Università del Michigan a gennaio è sceso a 74,2 punti dal 74,5 di dicembre. Gli analisti però si attendevano un dato a 72,7 punti. Così a piazza Affari il Ftse Mib cerca di limitare le perdite (-0,29% a 22.246 punti) e a Wall Street gli indici Usa risalgono dai minimi dell'apertura.

A spingere al ribasso gli indici in Europa e al di là dell'Oceano è stato il dato sull'economia Usa, cresciuta del 3,2% nel quarto trimestre dell'anno scorso, leggermente al di sotto del 3,5% indicato dal consenso e contro il +2,6% registrato nel terzo trimestre.

Il dato sul Pil sarà rivisto a febbraio e di nuovo a marzo. Nell'intero 2010 il prodotto interno lordo ha visto invece un incremento del 2,9% negli Usa, dopo la contrazione del 2,6% nel 2009. Si tratta del balzo in avanti più forte dal 2005. Leggermente inferiore alle attese anche il costo del lavoro, che nel quarto trimestre è aumentato dello 0,4% negli Stati Uniti (stime degli analisti a +0,5%), in linea con il terzo trimestre.

Le banche del listino italiano sono quasi tutte in rialzo al momento: Unicredit segna un +0,05%, Ubi Banca un +0,47% e Bpm un +1,55%. Accelera il Banco Popolare (+2,48%) a pochi giorni dalla conclusione della trattazione dei diritti d'opzione per l'aumento di capitale (4 febbraio) da 2 miliardi di euro.

Stonano invece Mps (-0,43%) e Intesa Sanpaolo, in flessione dell'1,12% a quota 2,42 euro. Intesa sta monitorando "attentamente la situazione" in Egitto, come ha affermato all'agenzia Dow Jones Newswires una portavoce dell'istituto a proposito degli sviluppi della situazione nel Paese, dove da giorni sono in corso violente proteste popolari contro il presidente Hosni Mubarak.

Intesa Sanpaolo detiene in Egitto una partecipazione del 70% di Bank of Alexandria, istituto che conta 100 filiali e 1,6 milioni di clienti. Sulla base del comunicato stampa sui risultati del terzo trimestre 2009, i prestiti concessi in Egitto ammontano a 2,3 miliardi di euro, pari allo 0,6% del totale erogato da Intesa Sanpaolo, mentre i depositi si attestano a 3,3 miliardi di euro, pari allo 0,8% del dato consolidato.

Sotto pressione anche i titoli assicurativi, come Generali che scende dello 0,25% e Fondiaria Sai, in calo dell'1,65%, che paga le dichiarazioni del nuovo amministratore delegato, Erbetta, che in un'intervista ha annunciato uno stop al processo di vendita di alcuni asset della compagnia.

Secondo i dati dell'Ania, la nuova produzione Vita in Italia a dicembre è stata pari a 4,863 miliardi di euro, in calo del 25,2% rispetto allo stesso periordo del 2009. Nel 2010 la nuova produzione Vita è stata di 69,4 miliardi di euro, il 5,8% in più dell'anno precedente.
fantasmagorica la nostra isp
oppure si pensa ad una risoluzione a breve della situazione egitto
 

kimock

Nuovo forumer
Market Mover (MM) significativi, previsti per oggi
++++++++++++++++++++++++++++
In mattinata:
in Europa non è previsto alcun MM

Nel pomeriggio:
alle 14:30 ci saranno 2 MM:
• MM-MI "Core PCE Price Index m/m" (Indice mese/mese della variazione dei prezzi). Non è prevista alcuna modifica rispetto al +0,1% del mese precedente
• MM-MI "Personal Spending m/m" (Spesa per consumi personali al netto dell’inflazione mese/mese). E’ previsto un leggero miglioramento da +0,4% del mese precedente a +0,6%
Alle 15:45 verrà reso noto il MM-MI "Chicago PMI Index" (Indice dei manager acquisti della zona di Chicago - Sopra 50 indica espansione sotto contrazione). E’ previsto un leggero decremento da 66,8 del mese precedente, a 65,5.
FARE ATTENZIONE: questo dato viene rilasciato ai sottoscrittori di Kingsbury 3 minuti prima dell’orario ufficiale di emissione. Pertanto eventuali reazioni visibili sui grafici, in anticipo rispetto all’orario ufficiale delle 15:45, sono imputabili ai “trade” effettuati da questi sottoscrittori. Praticamente un pasticcio trasparente. Incredibile!
 

Simgen

Sempre. Comunque.
è tornato short a 945
(il TS non segue i segnali delle TL)
la tl nera diventa la riba
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    58,2 KB · Visite: 228
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto