FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (82 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
ciao solo, l'shs - che è una figura ribassista - sta puntando proprio lì. la tenuta di quel livello con risalita a formare la spalla dx ne confermerebbe la formazione.
ciao popov
preferirei comunque che bucasse la ipotetica neck per poi fare il pullback ancor prima di fare la spalla destra. ne ho visti troppi di h&s finti
 

solointraday

Forumer storico
livelli chiave per i movimenti fino al dato usa secondo me sono

usd index 81
snp cash 1190
dax 6180
e di conseguenza il 22500 ftsemib fut

sopra qualche long (mordi e fuggi) si potrebbe tentare
sotto rigorosamente short, soprattutto sulle chiusure orarie

a dopo
comunque in area 81 lo usd index lo h&s ( al rialzo ) lo ha già fatto e ha gappato la neck prima della spalla sin e dopo la dx
snp cash adesso ha res a 1187 e poi ci sono i benedetti 11000 dow, che comunque non darebbero il long almeno fino in area 11030-11035
 

solointraday

Forumer storico
comunque in area 81 lo usd index lo h&s ( al rialzo ) lo ha già fatto e ha gappato la neck prima della spalla sin e dopo la dx
snp cash adesso ha res a 1187 e poi ci sono i benedetti 11000 dow, che comunque non darebbero il long almeno fino in area 11030-11035
quindi island reversal del usd (anche daily), che essendo sempre negoziato assume maggior valore nei gaps
 
ri....epilogo

rivedo verde!!!!

Ciao Solo,
ho seguito la tua "avventura" negli inferi e ritorno.

Voglio scriverti che hai dimostrato doti uniche nel recupero della tua posizione; pur avendo messo in mostra l'errore più comune che facciamo noi tutti, ossia l'ostinarsi a difendere un trade che sta affondando, senza applicazione dello stop con disciplina, hai però saputo mantenere quell'equilibrio necessario per rimanere saldamente nella "sala macchine".
Inoltre la tua conoscenza del mondo delle opzioni ha messo in bella mostra una metodologia molto valida per "coprire" una posizione rimasta "ingarbugliata". Insomma voglio farti i complimenti per come è andato a finire questo trade. La tua esperienza dovrebbe insegnare tanto a tutti noi che, facciamo bene 9 volte su 10, ma quella volta che va male ci porta via tutto. :up:

Grazie e buona Vita
Davide
 

solointraday

Forumer storico
Ciao Solo,
ho seguito la tua "avventura" negli inferi e ritorno.

Voglio scriverti che hai dimostrato doti uniche nel recupero della tua posizione; pur avendo messo in mostra l'errore più comune che facciamo noi tutti, ossia l'ostinarsi a difendere un trade che sta affondando, senza applicazione dello stop con disciplina, hai però saputo mantenere quell'equilibrio necessario per rimanere saldamente nella "sala macchine".
Inoltre la tua conoscenza del mondo delle opzioni ha messo in bella mostra una metodologia molto valida per "coprire" una posizione rimasta "ingarbugliata". Insomma voglio farti i complimenti per come è andato a finire questo trade. La tua esperienza dovrebbe insegnare tanto a tutti noi che, facciamo bene 9 volte su 10, ma quella volta che va male ci porta via tutto. :up:

Grazie e buona Vita
Davide
grazie

in effetti ho messo in bella evidenza tutta la mia ostinazione e presunzione volendo difendere a tutti i costi le mie convinzioni. errore gravissimo, ancor più grave è che è l'ennesima volta che lo faccio. per fortuna l'esperienza e il mercato mi hanno aiutato a non affondare. ma non è detto che sia finita, purtroppo. comunque l'idea è quella di ritornare al classico prima possibile, con operazioni solointraday e rimettendo al loro posto i risparmi messi a garanzia.

di nuovo grazie per quanto hai detto e per l'attenzione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto