FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (46 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
è venerdi
il weekend potrebbe essere lungo e pieno di sorprese sia in positivo che in negativo per la situazione libica
chi è bene informato può prendere posizione con tranquillità, il resto del mondo dovrà confrontarsi su tutte le ipotesi immaginabili per il destino di un paese nelle mani di un folle

io per ora, pur pensando ad un probabile rimbalzo, non mi muovo
vedo nel resto della giornata


una riflessione:
se in italia una persona facesse affari, appalti, transazioni commerciali oppure ottenesse finanziamenti da una azienda/persona colpevole di omicidio e sfruttamento a propri fini di lucro di beni o risorse altrui o comuni, sarebbe perseguibile per qualcosa?


quindi, se gheddafi dovesse venire riconosciuto colpevole di quello che gli viene addebitato, sarebbe legittima la posizione di quelle aziende che con lui o chi per lui operano o ne sono partecipate?

giustappunto


Libia: Francia e Regno Unito chiedono sanzioni Onu contro Gheddafi

di: WSI-ANSA-TMNEWS-AGI Pubblicato il 25 febbraio 2011| Ora 13:30
Share
10
STAMPA INVIA12



Ingrandisci la foto
Libia, a est l'esercito di Gheddafi diserta in massa e lascia armi e carri armati ai ribelli.
BENGASI - La Francia e il Regno Unito hanno chiesto ufficialmente alle Nazioni Uniti di approvare l'embargo sulla vendita di armi e sanzioni contro la Libia e una denuncia alla Corte Internazionale di Giustizia, mentre il Colonnello Gheddafi continua a schiacciare anche oggi la rivolta facendo sparare sui ribelli che si oppongono al suo regime autoritario.

E' stato il presidente francese Nicolas Sarkozy a chiedere al consiglio di Sicurezza dell'Onu di riunirsi oggi alle 3 pm ora di New York, le 21 in Italia, ha spiegato il ministro degli esteri della Francia Michele Alliot-Marie alla radio France Info. "Basta con i discorsi, bisogna agire", ha detto. Viene dunque dai paesi europei che ancora hanno una diplomazia e una politica estera la prima inziativa concreta per tentare di fermare il genocidio in atto dal dittatore della Libia. Il ministro degli Esteri italiano, Franco Frattini, ha dovuto formalmente smentire le voci predominanti in Europa sul fatto che l'Italia si sia addirittura opposta all'imposzioni di sanzioni volute da Parigi, Londra e sostenute oltre-oceano anche da Barack Obama. Frattini smentisce categoricamente l'articolo di un giornale tedesco intitolato 'L'Italia continua a puntare sulla tribù di Gheddafi" nel quale si riporta la contrarietà dell'Italia alle sanzioni nei confronti di Gheddafi e la convinzione del titolare della Farnesina che in Italia non si trovino investimenti finanziari o proprietà libiche.

Ancora crepe nell'entourage del leader libico, Muammar Gheddafi. Secondo l'agenzia di notizie egiziana Mena, si e' dimesso "da tutte le sue funzioni" Ahmed Kadhaf Al Dam, cugino di primo grado e che era uno degli uomini piu' vicini al colonnello.

Intanto l'Alto Commissario Onu per i Diritti Umani, Navi Pillay, ha detto di avere informazioni secondo cui sono "migliaia" le persone che potrebbero essere state "uccise o ferite" nella repressione della rivolta popolare in Libia. La violenza con la quale il governo di Tripoli sta reagendo alla rivolta civile e' in aumento, ha aggiunto la signora, che ha parlato di "escalation allarmante" e denunciato "uccisioni, arresti arbitrari e torture" sui manifestanti .
 

Simgen

Sempre. Comunque.
tutti e tutto inchiodato noi +1,6%
roba da matti
rischiamo che il pazzo ci tiri qualche missile a pantelleria ( già visto) che saltino appalti e piattaforme , petrolio e gas già non ci arrivano più e recuperiamo quasi i livelli prerivoluzione
oramai la borsa è un mondo parallelo
la finaccia di Gheddafi è già scontata
stanno soltanto aspettando l'inevitabile
per avere la scusa per risalire
 

Leberna

Forumer storico
tutti e tutto inchiodato noi +1,6%
roba da matti
rischiamo che il pazzo ci tiri qualche missile a pantelleria ( già visto) che saltino appalti e piattaforme , petrolio e gas già non ci arrivano più e recuperiamo quasi i livelli prerivoluzione
oramai la borsa è un mondo parallelo
12986429891snpcash.gif

12986429972usdindex.gif

12986430063audyen.gif

12986430154dax.gif

Solo scusami ma.. tu il -3.2% di pochi giorni fa te lo sei scordato? Forse sì perchè magari eri short..io che però ero long me lo ricordo bene.. e visto che il loss è stato reale, anche se ora hanno recuperato un pò, sempre male mi ha fatto.. quindi da qui a dire che è tutto illogico..prima guarderei al passato, dove DAVVERO le nostre continue discese, a fronte di salite ininterrotte degli altri indici, erano RIDICOLE ed immotivate. Ora si sale o non si scende per le stesse "motivazioni". A me fanno sempre sclerare, ma pare che questo sia il gioco e ci tocca stare dentro se vogliamo, altrimenti.. la finestra :wall:
SAluti
LEB
 

Simgen

Sempre. Comunque.
"Figlio di Gheddafi si è unito a rivolta"
Il figlio minore di Gheddafi, Saif al-Arab, secondo i media iraniani, si sarebbe unito alla rivolta. L'agenzia Irna, citata dal sito Peace Reporter, riferisce che il giovane, inviato dal padre a sovrintendere la repressione dei sommovimenti, giunto a Bengasi sarebbe invece passato dall'altra parte, ottenendo l'appoggio di truppe da combattimento per rafforzare la rivolta. L'uomo avrebbe fra l'altro dichiarato che il padre potrebbe suicidarsi o rifugiarsi in America Latina.
 

solointraday

Forumer storico
Solo scusami ma.. tu il -3.2% di pochi giorni fa te lo sei scordato? Forse sì perchè magari eri short..io che però ero long me lo ricordo bene.. e visto che il loss è stato reale, anche se ora hanno recuperato un pò, sempre male mi ha fatto.. quindi da qui a dire che è tutto illogico..prima guarderei al passato, dove DAVVERO le nostre continue discese, a fronte di salite ininterrotte degli altri indici, erano RIDICOLE ed immotivate. Ora si sale o non si scende per le stesse "motivazioni". A me fanno sempre sclerare, ma pare che questo sia il gioco e ci tocca stare dentro se vogliamo, altrimenti.. la finestra :wall:
SAluti
LEB
ciao,
mi spiace per la giornataccia
non possiamo però dimenticare che come italia partiamo dagli stessi problemi di tanti altri paesi ma ci aggiungiamo del nostro per debito caos politico e pil
a quella situazione dei mesi scorsi si aggiunge che il 7% della prima banca italiana è del fondo sovrano che fa capo a gheddafi, 4 miliardi di commesse in libia sono in mano a società italiane, il 14% dell'approvvigionamento di materie prime come brent e gas all'eni arriva dalla libia. ora eni aveva sicuramente dei contratti per l'estrazione di greggio a un prezzo più basso di quello attuale. se ne arriva meno dalla libia, prima o poi non dovrà acquistarlo a prezzi superiori da altre parti per l'approvvigionamento necessario ? può anche darsi che si pensi alla soluzione a breve della crisi, ma almeno il rischio opposto non è contemplabile? e tale rischio si ripercuote con 1 euro su 18 sulla quotazione di borsa?
poi mi sbaglio, ma la penso così
 

marofib

Forumer storico
quindi se prendono quel macellaio.....up e poi down-down....mi gioco sta carta

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=ltqpNx95qCU[/ame]
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto