FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bravo carlo. gran lavoro oggi, e tutti meritati.

Ormai è chiaro: Shanghai per me ha il secondo annuale al ribasso, e ancora molti tradres non hanno capito che la cina anticipa i grandi movimenti.

I noli marittimi disegnano un doppio massimo da manuale, quindi festa finita per il traffico merci globale.

Noi davanti abbiamo solo la la chiusura intermedio, e nessun vincolo che non termini 2000/3000 pt sotto da questi livelli.

Maggio alle porte.

Insomma tutto è possibile come sempre, ma le probabilità a favorte dell'inizio di una grande correzione cè tutta

Ultima modifica:
A dimenticavo, Roubini sostiene che almeno la meta dei paesi Ocse, ovviamente Italia tra i pigs, ha un debito pubblico non sostenibile, quindi dopo la grecia ora viene il portogallo e poi credo ci siamo noi, ma a quel punto la GRande Germania si sarà rotta le palle di mezza europa fallita praticamente e potrebbe creare un asse di paesi forti con super euro, e i pigs terreni coloniali per ogni sorta di speculazione e cannibalizzazione commerciale.

Se poi aggiungiamo i problemi di politica interna, con una lega che in previsione del crack italia prepara il federalismo fiscale sostanzialmente per salvare il salvabile nel nord, ed un Fini che capendo il pericolo di tale mossa per il mezzoggiorno d'italia, e non certo perchè vuole bene ai meridionali ma solo perchè da buon statalista prende i voti lì, ecco spiegato perchè quando il dax perde -1 noi siamo a -2, ma il bello è tutto da venire naturalmente

A dimenticavo, Roubini sostiene che almeno la meta dei paesi Ocse, ovviamente Italia tra i pigs, ha un debito pubblico non sostenibile, quindi dopo la grecia ora viene il portogallo e poi credo ci siamo noi, ma a quel punto la GRande Germania si sarà rotta le palle di mezza europa fallita praticamente e potrebbe creare un asse di paesi forti con super euro, e i pigs terreni coloniali per ogni sorta di speculazione e cannibalizzazione commerciale.

Se poi aggiungiamo i problemi di politica interna, con una lega che in previsione del crack italia prepara il federalismo fiscale sostanzialmente per salvare il salvabile nel nord, ed un Fini che capendo il pericolo di tale mossa per il mezzoggiorno d'italia, e non certo perchè vuole bene ai meridionali ma solo perchè da buon statalista prende i voti lì, ecco spiegato perchè quando il dax perde -1 noi siamo a -2, ma il bello è tutto da venire naturalmente
sarà tutto vero, però...
... min dax 3600
max 6300 = 3600 * 1,75
applicato al nostro
12350 * 1.75 = 21650
praticamente sovraperformiamo di 1500 punti
a ottobre erano il triplo praticamente (non ho fatto il calcolo)
stiamo semplicemente riducendo il gap up che in ottica di lungo girato short andrebbe in negativo

Sottovaluti la partenza dal bottom di marzo 2009.

Il dax si è fatto un minimo indolore, relativo, ben piu alto dal bottom del 2002 a 2400 mi sembra.

Noi siamo andati sotto il bottom del 2002 che ricordo a 20000 di quasi il 40%. Roba da paese sudamericano. indietro di circa 30 anni come valori.
Che da li l'effetto elastico sia stato altrettanto sudamericano credo sia fisica meccanica, piu che borsa

Sottovaluti la partenza dal bottom di marzo 2009.

Il dax si è fatto un minimo indolore, relativo, ben piu alto dal bottom del 2002 a 2400 mi sembra.

Noi siamo andati sotto il bottom del 2002 che ricordo a 20000 di quasi il 40%. Roba da paese sudamericano. indietro di circa 30 anni come valori.
Che da li l'effetto elastico sia stato altrettanto sudamericano credo sia fisica meccanica, piu che borsa
sia chiaro è da metà marzo che predico e sono short (come ora), inizio a pensare (l'ho sempre pensato in realtà) che rivedremo 12500, ma nel contempo sono fiducioso e non vedo rivoluzioni e drammi in Italia, amplificheremo al solito il tutto alla sudamericana (ma da telenovela)

Per vedere i 12000 ci serve l'annuale in corso che giri al ribasso. Adesso la mm a 200 giorni passa a 22350 di indice

Quindi non impossibile certamente violarla per fine intermedio.

Ma questo provocherebbe a mio avviso la svolta ribassista sull'annuale, ed ogni target al ribasso possibile

Per vedere i 12000 ci serve l'annuale in corso che giri al ribasso. Adesso la mm a 200 giorni passa a 22350 di indice

Quindi non impossibile certamente violarla per fine intermedio.

Ma questo provocherebbe a mio avviso la svolta ribassista sull'annuale, ed ogni target al ribasso possibile
quando scade l'intermedio?
nell'ipotesi di tornare a 12500 quando secondo te, nel 2011 come nel triennio 2001 2003?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto