FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Microsoft: utili e fatturato meglio delle previsioni. Il titolo però affonda in after-hours

Stampa
Focus:Microsoft Corp.NASDAQ COMB COMP
Temi:Risparmio e famigliaMercati USA e Nord America
Quotazioni e grafici
Codice Prezzo Variazione
MSFT 28,63 +0,17

NASDAQ 2.292,31 +11,63

Alberto Susic - giovedì, 22 aprile 2010 - 23:03
Al termine di una giornata positiva in particolare per il Nasdaq Composite (NASDAQ: notizie) che ha chiuso gli scambi in rialzo di oltre mezzo punto, i riflettori sono rimasti accesi proprio sul comparto high-tech. Dopo il suono della campanella Microsoft (NASDAQ: MSFT - notizie) (MSFT) ha presentato i risultati degli ultimi tre mesi, archiviato con utili e fatturato in crescita oltre le previsioni degli analisti.
Nel dettaglio, nel terzo trimestre dell'esercizio fiscale in corso, conclusosi lo scorso 31 marzo, il colosso del software ha riportato un utile netto pari a 4,01 miliardi di dollari, in crescita del 35% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il risultato per azione è stato di 0,45 dollari, battendo le aspettative della comunità finanziaria che aveva messo in conto un eps meno corposo di 0,42 dollari. Il gruppo ha realizzato una simile performance grazie soprattutto al contributo arrivato dal positivo andamento delle vendite del nuovo sistema operativo Windows 7.
Buone notizie anche sul fronte dei ricavi che nel terzo trimestre si sono attestati a 14,5 miliardi di dollari, con un incremento del 6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Anche in questo caso sono state superate le attese del mercato che puntava ad un giro d'affari leggermente meno corposo di 14,4 miliardi.
I risultati diffusi questa sera da Microsoft non hanno però convinto il mercato che sta riservando una risposta piuttosto negativa. Gli operatori non si sono lasciati convincere dai numeri migliori delle attese consegnati dal gruppo, preferendo rimanere in trincea in attesa di capire se la società riuscirà a registrare performance altrettanto convincenti nei mesi a venire.
Questo spiega il netto calo registrato dal titolo che sta subendo un duro attacco da parte dei ribassisti in after-hours. Dopo aver concluso la sessione diurna in frazionale rialzo dello 0,19% a 31,39 euro, Microsoft arretra con decisione nel circuito serale dove passa di mano a 29,98 dollari, con un ribasso del 4,49%.
 
il mio pensiero va al mitico attila, il trader usa
poverino, operando lui solo sul mercato usa
almeno noi shorters che operiamo sul nostro qualcosina ogni tanto la recuperiamo
 
1271972498ftsemibweekly.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto