FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fuori controllo è sella extreme, tutti gli indici hanno fatto spike ribasista da manuale e qui ci sono gli esremi del risarcimento per chi aveva posizioni short intraday, o sbaglio. quando mi consentiranno di operare non potro chiudere sui minimi !!
 
fuori controllo è sella extreme, tutti gli indici hanno fatto spike ribasista da manuale e qui ci sono gli esremi del risarcimento per chi aveva posizioni short intraday, o sbaglio. quando mi consentiranno di operare non potro chiudere sui minimi !!


hanno congelato i book dei derivati mentre in realtà si andava 200 punti sotto... scandaloso
 
PUNTO 3 - Bahrein impone coprifuoco. Sei morti in scontri

Reuters - 16/03/2011 16:16:19



(aggiorna bilancio morti, aggiunge dettagli)
MANAMA, 16 marzo (Reuters) - Oggi le forze bahreinite, appoggiate da elicotteri, hanno reagito duramente alle proteste della maggioranza sciita, imponendo il coprifuoco e sgombrando centinaia di persone che si erano accampate in una zona diventata il simbolo della rivolta.

Fonti ospedaliere hanno detto che tre poliziotti e tre manifestanti sono stati uccisi oggi, dopo che ieri il Bahrein ha dichiarato lo stato di emergenza per cercare di porre fine alle proteste degli sciiti contro la casa regnante sunnita e dopo aver chiesto e ottenuto in precedenza l'invio di truppe saudite.

Un parlamentare del più importante gruppo sciita di opposizione ha denunciato l'assalto del governo, considerandolo una dichiarazione di guerra contro la maggioranza sciita.

"Questa è una guerra di annientamento. Non succede neanche nelle guerre ed è inaccettabile", ha detto Abdel Jalil Khalil, capogruppo del Wefaq, partito che conta 18 parlamentari. "Li ho visti sparare proiettili, di fronte a me".

Oggi si sarebbe dovuta svolgere una manifestazione del movimento giovanile, che aveva guidato le proteste alla rotonda della Perla, ma la protesta non si è potuta materializzare per via del coprifuoco dalle quattro di pomeriggio alle quattro di mattina, ora locale, imposto in diverse zone della capitale Manama dall'esercito, che ha anche vietato tutte le riunioni pubbliche e le manifestazioni in tutto il paese.

Gli Stati Uniti, stretti alleati del Bahrein e dell'Arabia Saudita, hanno lanciato un appello alla moderazione. L'isola ospita la base della Quinta Flotta Usa.

Washington ha inviato l'assistente segretario di Stato Jeff Feltman in Bahrein per cercare di risolvere la crisi attraverso colloqui.

Circa il 60% dei bahreiniti sono sciiti, e protestano contro le discriminazioni da parte della famiglia reale al-Khalifa, che è invece sunnita. Gli appelli a rovesciare la monarchia hanno allarmato la minoranza sunnita, la quale teme che la rivolta possa giovare all'Iran, potenza sciita della regione.

Le famiglie regnanti del Golfo Arabo sono sunnite, e gli analisti ritengono che un intervento delle loro forze di sicurezza potrebbe provocare proprio una risposta dell'Iran, che sostiene gruppi sciiti in Iraq e Libano.

Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha condannato pesantemente la repressione da parte delle forze dell'ordine bahreinite, definendola "ingiustificabile e irreparabile".

"Oggi vediamo a quale pressione è sottoposta la maggioranza del popolo del Bahrein", ha detto Ahmadinejad, secondo quanto riferito dalla tv di stato.

"Quello che è successo è sbagliato, ingiustificabile e irreparabile".

Gli scontri sono avvenuti nel rondò Perla, punto centrale di queste settimane di protesta, dove a partire dalle sette di questa mattina la polizia in tenuta anti-sommossa, appoggiata dagli elicotteri, ha cominciato ad avanzare sparando gas lacrimogeni. Gruppi di giovani hanno risposto lanciando bombe molotov. Dopo due ore di scontri, il rondò era deserto.

Le truppe, con indosso cappucci e armati di fucili semi-automatici, hanno anche bloccato diverse strade del centro di Manama, e impedito l'accesso all'ospedale Salmaniya.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto